per scambiare opinioni...

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Mié Ago 21, 2013 8:29 pm

Ciao a tutte/i. Apro questo post perché a volte ci si trova a confrontarsi sui vari post dedicati ai tiraggi. Mi piacerebbe avere più spazio su cui condividere opinioni.
Lo spunto e' stato uno degli ultimi post. Pensavo a quante volte mi dedico a qualche lettura e a quante volte invece mi sento chiamata a farlo. Mi spiego. Non so se a voi e' capitato, ma ci sono dei tiraggi che ti colpiscono profondamente e non puoi lasciarli li, inosservati. Cosa succede in quei casi? Perché alcuni tiraggi ci (o mi) colpiscono cosi, al primo impatto, da subito, in modo forte?
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor Mercury2012 » Mié Ago 21, 2013 8:56 pm

E' permesso?

Ho letto nel post di Qeen che hai aperto questa discussione, come potevo mancare? :wink:
La tua è un'ottima domanda! Per quanto riguarda la mia personale esperienza non solo qui, ma anche dal vivo, le letture che ti attraggono hanno a che fare qualcosa con te, magari un passato simile al tuo, s'intrecciano certe energie, perchè in fondo siamo tutti collegati tra noi.
In quel momento attiri e ti fai attirare da un tipo di energia, chi trae beneficio dalla lettura a questo punto? Solo il consultante o anche la Tarologa?
No, anche la tarologa secondo me, altrimenti non avrebbe senso, la tua visione e coscienza si apre sempre di più, cambia tiraggio dopo tiraggio, io me ne accorgo giorno dopo giorno, tu no?
:roll:
Mercury2012
 
Mensajes: 825
Registrado: Vie Ene 27, 2012 5:44 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Mié Ago 21, 2013 9:02 pm

Assolutamente si Mercury! Io credo di aver goduto di questo beneficio mano a mano in questi mesi...e non intendo smettere...una grande opportunità. Questo cambiamento che io credo sia un viaggiare evrso una presa di coscienza, è stato avvertito da qualcuno e a volte non capito, ma va bene lo stesso. L'importante è che questo percorso possa continuare...
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor Mercury2012 » Mié Ago 21, 2013 9:32 pm

bblue6 escribió: è stato avvertito da qualcuno e a volte non capito, ma va bene lo stesso


cosa intendi con questa frase?

Comunque non è mica facile, tutti iniziano per gioco, poi capisci che non è più un gioco, i personaggi sono reali, si scambiano gli oggetti, si parlano, pensano, la loro espressione cambia a seconda del contesto, eppure..è sempre un pezzo di carta...non è così!
Attraverso i consultanti vedi le loro vite...cerchi di tradurre il messaggio del tarot che ti permette di entrare in contatto intimo con quella persona, di fare la mosca invisibile nella vita di un altro, e tutto questo per comprendere e riportare una soluzione che possa aiutare chi ha consultato i tarocchi.
Questo implica vivere indirettamente mille vite con una marcia in più, la saggezza appunto del tarot!
Ma anche tu prendi un pochino di quella saggezza, cominci a intravedere la connessione tra le cose e la tua intuizione (sorretta dalla logica) si applica anche nella tua vita quotidiana. Cambia la coscienza? Si e quando lo fa cambia anche tutto il contesto intorno a te. Questo è quello che ho capito io.
Bblue, tu quando hai incontrato il Tarot?
Io l'ho incontrato per la prima volta in banca :lol:
Disperata per la mia situazione, vado in una filiale dove c'era un volantino con l'arcano del Sole.
Poi più in là quando ho acquistato il mazzo Jodo-Camoin, mi aveva particolarmente attratto l'arcano della giustizia, ci guardavamo fissi negli occhi, fino a che ho visto un cuore e una piuma.....In momenti molto brutti si avvicina il tarot o siamo noi ad avvicinarci a lui?
Mercury2012
 
Mensajes: 825
Registrado: Vie Ene 27, 2012 5:44 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Mié Ago 21, 2013 9:57 pm

Io l'ho cercato...ero in preda alla disperazione...nella mia vita stava arrivando il momento di cambiare il mio assetto, completamente...ma questo l'ho capito dopo. La spinta è stata un uomo ( :lol: :lol: :lol: come sbagliarsi :lol: :lol: :lol: ) che dopo un anno si era dileguato con un'altra per poi tornare il mese successivo...ma quando incontrai il Tarot lui ovviamente non era ancora tornato. Feci un sogno (e pure qui i miei sogni) che però non ricordo perchè mi svegliai e si interruppe, ma restai con un dolore in pieno petto, sembrava un infarto! Un'angoscia mista a dolore fisico proprio...l'indomani lo chiamai e seppi che quella notte la passò con l'altra... :shock: :shock: :shock:
Poi mi chiese di non cercarlo più.
Cercai disperatamente qualcuno che conoscesse i tarocchi, macchè...cartomanzia (beh ora dico così ma prima mica la sapevo la differenza, mi sarei fatta leggere pure i fondi di caffè!). Iniziai a navigare su internet e incrociai questo forum...la mia salvezza...se rileggo il mio primo post qui mi viene un colpo...sta di fatto che lui tornò e la storia finì dopo altri due anni...ecco qui! :mrgreen:
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor sole » Mié Ago 21, 2013 10:02 pm

Ciao! Mi vorrei sedere anch'io a questo tavolo!
Il tarot ti chiama a se e allo stesso modo ti chiama verso certe letture di cui tu stessa hai bisogno, solo alla fine della lettura puoi capire il messaggio che era per te! Prendiamo il post di Safira , abbiamo iniziato in maniera molto tranquilla anche se cosapevoli della importanza della domanda e poi si è aperto un mondo diverso sia per quanto riguarda la lettura sia per le esperienze vissute! È anche un modo per rapportarsi alle nostre paure incosce in maniera diversa! Il mio maestro durante le lezioni ha sempre detto il tarot ti porta il consultante di cui hai bisogno, anche se ti sembrerà una lettura difficile alla fine ti accorgerai che qualcosa succederà per farti evolvere, non dimentichiamoci che si avanza per attriti, per ostacoli e solo trovandohci di fronte e superandoli possiamo fare un passettino avanti nella nostra crescita! Questo è più evidente quando il consultante è davanti, quando non sai ancora cosa lo ha portato da te e come si svilupperà la lettura ! Anche se questo effetto non è da meno sul forum! Quante volte siamo rimaste rapite!
Sole
sole
 
Mensajes: 3375
Registrado: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Mié Ago 21, 2013 10:12 pm

Vero...spessissimo...quella Luna rovescia accostata alla domanda relativa all'inquietudine mi è sembrata un grido d'aiuto...vi dirò che è uno dei pochi Arcani con cui devo fare pace...non che io c'abbia litigato, ma ha sempre un impatto forte su di me...
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor sole » Mié Ago 21, 2013 10:16 pm

Pensavo che fosse il diavolo! :mrgreen:
L'hai digerito! :lol: :lol: :lol:
Sole
sole
 
Mensajes: 3375
Registrado: Mar Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Mié Ago 21, 2013 10:18 pm

ahahahahah sospetto di amarlo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor Qeen22 » Mié Ago 21, 2013 10:35 pm

Ciao ragazze...posso unirmi anch'io?
...ebbene la mia domanda impaziente intitolata inquietudine era un autentico grido d'aiuto e grazie blue per averlo raccolto e consolato!
Conosco molto bene quel dolore che prende al petto e tramortisce, non si può dire trafigga le viscere, perché sembra nascere da dentro le viscere e si fonde con tutto l'essere travalicando e i limiti!
Ma Sole...quanto ci costa questa crescita interiore se poi da grandi non ci resterà addosso nemmeno un po' di pelle! Ragazze io quando ho scritto al forum cercavo consolazione e un po' di luce...cercavo qualsiasi cosa che potesse sostenermi! Ho scritto senza troppa speranza, ma con fede e sincerità! Poi ho abbandonato il forum convinta di dover attendere interminabili giorni...poco dopo - dormicchiavo in auto quando una strana sensazione che qualcosa accadesse x me ...torno sul sito e trovo l'accorata risposta di blue! Ho letto d'un fiato, eccitata, impaziente e con grande stupore ho sentito che lei c'entra a con me! Mi son detta: voglio studiare i tarocchi! ...è chissache un domani non lo farò davvero!
Ho provato stupore e intimità anche con le sapienti interpretazioni di sole e mercury, sembra che siate più brave di me a riconoscere le mie emozioni! Grazie per ogni vostra parola, grazie di cuore (che non é un saluto formale, ma un autentico desiderio di bene che vi rivolgo)
Un abbraccio
Silvia
Qeen22
 
Mensajes: 98
Registrado: Vie Ago 02, 2013 1:29 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Mié Ago 21, 2013 10:41 pm

Cara Silvia che bella che sei! Guarda io ebbi la stessa tua esperienza qui sul Forum...pensavo che mai avrei ottenuto risposta...e poco dopo Lunablu rispose...e poi in che modo rispose...restai senza parole e capii che ero entrata in un mondo diverso, profondo. La percezione del Tarot nella sua potenza mi arrivò all'istante...praticamente da quel giorno non ho più abbandonato (Ciao Lunablu!).
Credo che Sole abbia ragione, quando trovai il tuo post è evidente che anch'io ero nella condizione di sentire quel dolore attraverso le Lame, ma non esagero, dico davvero. E questo ogni tanto capita...
Allora Silvia benvenuta tra noi! :wink:
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor Mercury2012 » Jue Ago 22, 2013 12:22 am

Vi racconto invece le mie sensazioni.... :roll:

Quando m'interesso a una lettura mi da molta allegria, mi sembra (ma solo nella mia mente) di conversare amabilmente con qualcuno che mi racconta una storia fin nei dettagli, mi pare che la scena sia sempre molto movimentata, se fosse per me lascerei correre la mente, ma come è ben evidente per chi ha studiato questo metodo, ci sono delle regole ben precise.
Alcune volte percepisco che racconta le cose con notevole grazia ed eleganza (mi fa quest'effetto).
Le diable invece io non l'ho digerito, ce l'ho pure con il Carro....la mia preferita è la stella (a me piace molto giocare con l'acqua fin da bambina). Giustizia mi ricorda moltissimo mia mamma.
Caso vuole che a casa ho due gatti, uno bianco e uno blu, due trovatelli, il bianco femmina e il blu maschio, mi ricorda la Luna....tante volte mi è sorto il dubbio che questi arcani li vivo in pieno :shock:
Mercury2012
 
Mensajes: 825
Registrado: Vie Ene 27, 2012 5:44 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Jue Ago 22, 2013 12:27 am

:lol: :lol: :lol: Mercury il Carro ti fa ancora questo effetto????? :lol: :lol: :lol:
Sai che se penso a mia mamma la vedo nella Stella?...E' sempre stata figlia...
bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor Mercury2012 » Jue Ago 22, 2013 12:33 am

L'ho visto oggi a piedi (quindi non sul carro per una volta)....
gli ho dato un colpo di tosse alle sue spalle, l'ho fatto apposta, ma non mi sono girata a guardarlo, come per dire "non ti temo e non pensare che cambio strada per te!"

Si ancora il Carro mi infastidisce un pò...lui non è ha colpa...non è colpa sua, anzi è anche un bell'arcano, vuol dire tante cose... :?
Ma c'è un altro arcano che fatico a ripulire nel mio immaginario....è l'innamorato...situazione a tre... :roll: eh! uff...
Mercury2012
 
Mensajes: 825
Registrado: Vie Ene 27, 2012 5:44 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per scambiare opinioni...

Notapor bblue6 » Jue Ago 22, 2013 1:24 am

bblue6
Avatar de Usuario
bblue6
 
Mensajes: 5230
Registrado: Jue Jul 22, 2010 1:18 pm
Ubicación: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: No hay usuarios registrados visitando el Foro y 0 invitados