Per Lunadiluce - lavoro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mar Déc 03, 2019 10:48 am

Buongiorno lunadiluce,
torno qui dopo qualche mese. In primis ho fatto dei corsi sulla certificazione qualità ho 3 attestati. Con questi attestati posso fare l'auditor interno (in un'azienda) o l'auditor esterno. Attualmente sto cercando di avere un colloquio con la mia titolare. Fino ad ora dal 07/10/2019 non sono riuscito a parlargli. L'unica possibilità fino ad ora è lo zio della titolare che è il direttore commerciale. Non sto qui a spiegare perché è lunga. Ho il blocco della responsabile risorse umane. Un mese fa non mi ha voluto fissare l'appuntamento con la titolare.
Siccome più avanti andrò a fare altri corsi per una mia crescita professionale, corsi tipo il DPO (responsabile della privacy), sulla comunicazione (uno prossima settimana) poi prossimo anno altri ecc...
Io come domanda ho questa:

Come mai la mia titolare non vuole ricevermi a colloquio?

:Tspace: :Tar15U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar17D: :Tar10U:
:TppfIT:

Grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 03, 2019 5:23 pm

Ciao divino ... mi fa piacere vederti così attivo ...
La tua titolare volta le spalle al colloquio perché sembra molto impegnata e con un sacco di corde al collo (impegni... situazioni da risolvere).
In futuro la situaxione si dovrebbe sbloccare ... ma al momento veramente non può.
Un caro saluto
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mar Déc 03, 2019 6:01 pm

lunadiluce a écrit:Ciao divino ... mi fa piacere vederti così attivo ...
La tua titolare volta le spalle al colloquio perché sembra molto impegnata e con un sacco di corde al collo (impegni... situazioni da risolvere).
In futuro la situaxione si dovrebbe sbloccare ... ma al momento veramente non può.
Un caro saluto
Lunadiluce


Ti ringrazio per la risposta.
Spero che si sblocchi al più presto possibile, diciamo che ho bisogno di avere il tempo pieno dove lavoro e non solo quello. Se no cambio lavoro.
Un'altra domanda:

Farò l'auditor interno nell'azienda dove lavoro?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar11U: :Tar02D: :Tar01U:
:Tar15U: :Tar21D: :Tar07U: :Tar03U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie.
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 03, 2019 6:10 pm

Divino non si da con questo metodo divinazione ... la domanda è sul futuro e molto generica.
Dimmi cosa significa auditor interno ... e poi fai una domanda tipo:
Cosa posso fare per diventare un auditor interno nell'azienda in cui lavoro?
Oppure un'altra domanda precisa ... cmq
Fai la domanda è fammela vedere ... dopo di che facciamo il tiraggio
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 03, 2019 6:21 pm

Altra cosa divino ...
un tiraggio la settimana ...
Non va bene fare valanghe di tiraggi uno dietro l'altro.
Ora questo passa.
Dopo questo sappi che ti leggerò il prossimo se ne avrai un altro dopo un settimana. Meglio se lo fai il successivo dopo una settimana!
Il tarot non è un gioco alla roulette.
Si consulta ... si accoglie la risposta ... si fa agire la risposta per un po' di tempo e poi quando le idee si sono schiarite ... e la lettura ha fatto il suo effetto.. si può dare una nuova domanda.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mar Déc 03, 2019 6:45 pm

lunadiluce a écrit:Divino non si da con questo metodo divinazione ... la domanda è sul futuro e molto generica.
Dimmi cosa significa auditor interno ... e poi fai una domanda tipo:
Cosa posso fare per diventare un auditor interno nell'azienda in cui lavoro?
Oppure un'altra domanda precisa ... cmq
Fai la domanda è fammela vedere ... dopo di che facciamo il tiraggio


L'audit interno o processo di internal auditing (IA) è un'attività professionale di consulenza verso un'organizzazione per la verifica delle sue procedure. Viene svolta da personale interno che opera in posizione di indipendenza funzionale.
Per farla in breve ti ho ripreso un pezzo di ciò che significa da Wikipedia.
Generalmente significa fare verifiche ispettive del programma di gestione dell'azienda e far rispettare le normative di legge ecc... Discorso diverso per quello esterno.
Oppure sarebbe ideale, cosa posso fare per diventare responsabile della qualità?
Ecco cosa significa responsabile della qualità:
Il responsabile qualità coordina e gestisce tutte le attività di controllo della qualità di un processo produttivo, per assicurare che le materie prime, i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino determinati standard.
Anche questo in rete lo trovi tranquillamente.
Dimenticavo io ho fatto i corsi ISO 19011:2018 Modulo base per auditor/lead auditor per sistemi di gestione in poche parole come si conduce un audit, ISO 27001:2017 Lead auditor sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni e infine ISO 9001:2015 Lead auditor sistemi di gestione qualità. Corsi fatti all'ente di certificazione dell'azienda di mio cugino che è il titolare, non mi ha regalato nulla per questi corsi. Il tutto tra la fine di settembre e la metà di ottobre li ho fatti. Se ti capita di vedere qualcosa sui prodotti alimentari del tipo 9001 con un nome di un ente di certificazione facci caso. Capita su alcuni prodotti. Non sto qui ad elencarli.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 03, 2019 8:06 pm

Divino scusami... Non leggo tutto quanto è veramente troppo .. ho visto dei codici !!!!
Non entrare ti prego troppo nel tecnico...
Prova a spiegarmelo in una massimo due righe ... mille grazie ;)
Poi sotto indica una domanda ... che sia veramente importante per te ... immagina sia l'ultima che puoi fare al taro! Poi ti dirò se può andare ... e allora fai il tiraggio...
Ciao
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mar Déc 03, 2019 8:43 pm

Generalmente significa fare verifiche ispettive del programma di gestione dell'azienda e far rispettare le normative di legge ecc... Discorso diverso per quello esterno.
Più corto di così non potevo.
Facciamo così visto che un tuo post non l'avevo letto ecc... quando ho postato il mio su cosa significa auditor interno. La domanda la posto settimana prossima con tiraggio se a te va bene. Comunque è: Cosa posso fare per diventare un auditor interno nell'azienda in cui lavoro?
Ora sono distratto a vedermi la serie I Medici.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mer Déc 04, 2019 7:59 pm

Va benissimo Divino ... la domanda va bene ma ne riparliamo quando fai il tiraggio.
Ciao ... buona serata
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Lavoro

Messagepar Divino » Mar Déc 10, 2019 11:24 am

Ciao Lunadiluce eccoti la domanda con il tiraggio.
Cosa posso fare per diventare un auditor interno nell'azienda in cui lavoro?

:Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar16U: :Tar08U:
:TppfIT:

Grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 10, 2019 6:55 pm

Ciao divino ..
Hai detto che la professione consiste nel far rispettare delle regole ... prima di guardare il tiraggio ... ti volevo chiedere non è una professione che in un qualche modo può essere temuta dall'azienda? Solo per capire meglio.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Mer Déc 11, 2019 5:28 pm

lunadiluce a écrit:Ciao divino ..
Hai detto che la professione consiste nel far rispettare delle regole ... prima di guardare il tiraggio ... ti volevo chiedere non è una professione che in un qualche modo può essere temuta dall'azienda? Solo per capire meglio.

Allora non vado sul tecnico perché renderei la cosa non chiara, ma provo a dirla in poche parole. Sì, si devono rispettare delle normative (chiamiamole regole), e su queste normative bisogna attenersi. Alla fine si va ad analizzare un'azienda. Detta così.
Se è temuta dall'azienda? Non so, se deve essere temuta, caso mai dovrebbe essere temuta dal consulente esterno che fa da auditor interno o responsabile della qualità in questo caso. Se poi temono me non so che dire.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Mer Déc 11, 2019 7:29 pm

Ho capito divino ...
Proviamo ad analizzare il tiraggio. Ti faccio qlche domanda:
- l'azienda di cosa si occupa? Scusa divino forse me lo hai detto in passato am ho la memoria corta :)
- ha fatto dei cambiamenti nel Passaro recente? Ci sono state novità? Si è differenziata, divisa, ha iniziato a pubblicizzarsi su internet ... ad aprirsi a nuovi mercati?
- fai un lavoro part time in questa azienda? Che mansioni hai?
- per un'azienda è obbligatorio avere un auditor interno? E se no la direttrice/capo ha mostrato interesse per introdurre questa figura nella sua azienda?

Divino sono domande molto mirate ... ti prego di rispondermi con poche righe per ognuna, come hai imparato a fare.
Questo tuo piccolo sforzo renderà più facile per me affrontare l'argomento senza troppa fatica e mi permetterà di elaborare una risposta più chiara.
Mille grazie
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar Divino » Jeu Déc 12, 2019 10:44 am

lunadiluce a écrit:Ho capito divino ...
Proviamo ad analizzare il tiraggio. Ti faccio qlche domanda:
- l'azienda di cosa si occupa? Scusa divino forse me lo hai detto in passato am ho la memoria corta :)
- ha fatto dei cambiamenti nel Passaro recente? Ci sono state novità? Si è differenziata, divisa, ha iniziato a pubblicizzarsi su internet ... ad aprirsi a nuovi mercati?
- fai un lavoro part time in questa azienda? Che mansioni hai?
- per un'azienda è obbligatorio avere un auditor interno? E se no la direttrice/capo ha mostrato interesse per introdurre questa figura nella sua azienda?

Divino sono domande molto mirate ... ti prego di rispondermi con poche righe per ognuna, come hai imparato a fare.
Questo tuo piccolo sforzo renderà più facile per me affrontare l'argomento senza troppa fatica e mi permetterà di elaborare una risposta più chiara.
Mille grazie


Ciao Lunadiluce.
Allora proviamo a rispondere a queste domande.
D: l'azienda di cosa si occupa?
R: L'azienda dove lavoro si occupa di sistemi informativi per le case di riposo, il ramo informatico, l'altra azienda invece si occupa di consulenze e paghe.

D: ha fatto dei cambiamenti nel Passato recente?
R: Cambiamenti sostanziali no, ma c'è stato un progetto che è durato per due anni finanziato dalla provincia ecc... Vuole aprirsi ai nuovi mercati sopratutto all'estero, adesso l'ultima che ho sentito pare che con i programmi che abbiamo vogliono andare in Cina. A mio avviso i cinesi li fanno correre con i programmi che abbiamo ora. La vera novità doveva essere il nuovo programma gestionale, invece siamo ancora con quello di oltre 20 anni fa. Spero che sia veramente uno scherzo, perché quest'ultima l'ha sparata il mio responsabile amministrativo.

D: fai un lavoro part time in questa azienda? Che mansioni hai?
R: Sì, attualmente sono a part-time. Sono al centralino/amministrazione

D: per un'azienda è obbligatorio avere un auditor interno? E se no la direttrice/capo ha mostrato interesse per introdurre questa figura nella sua azienda?
R: Che sia obbligatorio attualmente no, perché vi è il consulente esterno che fa da auditor interno e responsabile della qualità. Caso mai ero stato io a giugno a fare un richiesta del genere per via che invece di avere un consulente esterno di avere un audito interno. Ero andato dal direttore commerciale a giugno a fare una richiesta del genere. Vi è dentro il direttore assistenza clienti e il responsabile assistenza clienti che fanno da auditor interno, ma non hanno gli attestati che ho io visto che ho fatto il corso e quindi i corsi che ho fatto sono certificati. Poi c'è il consulente esterno che lui lo fa da mestiere queste cose.

Più corto di così non potevo. Ho messo domanda e risposta, così si capisce meglio.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Per Lunadiluce - lavoro

Messagepar lunadiluce » Jeu Déc 12, 2019 4:12 pm

Ok ... si vede l'apertura verso nuovi mercati come risposta ad un mercato interno delle case di riposo che non sembra molto proficuo (Luna rovescia). Questa idea potrebbe portare profitto.
Cosa posso fare per diventare auditor interno ? ...
Proporti ... far presente che desideri lavorare di più se possibile ... e che hai gli strumenti per farlo perché hai conseguito il titolo giusto.
Ma ho dei timori ... quella casa dio e quella giustizia subito dopo mi fanno pensare che vogliano tagliare le spese.
lunadiluce
 
Messages: 3734
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bing [Bot] et 29 invités