Come comportarmi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 22, 2020 2:34 pm

Mmmmh ... fede mare ...
Non ha letto con attenzione il messaggio ... rileggilo più e più volte poi se vuoi ne riparliamo.
Se rispondi così ... rispondi a qualcosa che non era la domanda!

Nella domanda che hai datto al tarot sei andata oltre ... nella tua risposta ritorni dentro al problema in un modo che fa capire che non hai capito veramente il messaggio.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Mar Déc 22, 2020 3:40 pm

Ops...scusa, allora me rileggo. Cosa mi sfugge secondo te?
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 22, 2020 9:30 pm

Rileggilo poi ne riparliamo ... :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Mer Déc 23, 2020 9:29 am

Forse ho capito cosa intendi con la tua osservazione e probabilmente mi sono espressa male nella mia risposta. La mia domanda era sia in generale che nei suoi confronti, ma parto dal presupposto che lui ha scelto di stare con un'altra donna e che non ha interesse per una relazione con me. Ho accettato questo, ma o perché mi cerca o perché ci incontriamo per caso (abitiamo molto vicini...) é una presenza nella mia vita a cui sto cercando di dare un senso...che non sia solo dolore e frustrazione. Forse con il cuore ancora ci sono un po' dentro, ma ci sto lavorando appunto.
Ho compreso il messaggio del Tarot, evitare il loop di pensieri negativi e mantenere alte le vibrazioni per aprirmi al nuovo. É solo un po' faticoso ma sento di essere sulla buona strada...
Dici che va meglio come risposta? :D
Buona giornata cara e grazie per riportarmi sempre alla realtà.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mer Déc 23, 2020 9:12 pm

Si ... fede mare ...
Hai capito ora !
Lui ... per quanto tu vi senta un legame ... è proiezione di un meccanismo ... che ti porta a vivere una certa emozione che dici aver sentito anche in altre situazioni ...
Lui può continuare ad essere nella tua vita nel modo in cui è ... ma tu puoi NON provare più ciò che provi (sospensione, sentirti appesa, ...) se cambi prospettiva se cominci a vedere le cose diversamente!

Parli di controllo, di bisogno di sentire le cose definite ... forse è proprio quello che l'anima ti chiede di lasciar andare e ti mette sulla strada, nel tuo percorso di vita ... proprio un uomo così che va pigiare per l'ennesima volta quel bottone!
Questo significa avere fede che l'evento che si sta verificando nella tua vita è funzionale alla tua evoluzione e crescita, per questo ti dicono i Tarot stai nella fede e nell'amore.
Con questa certezza ... ripetendo la frase dentro di te che ti ho scritto sopra (quando sei attanagliata da quel sentire che hai descritto nella domanda, anche quando lo incontri o mentre ci parli) ... puoi veramente fare il passo successivo!
Le cose non avvengono per caso ... se ti è successo questo è perché lo chiede la tua Anima ed è funzionale alla tua crescita e questo ovviamente ti costa a livello di Personalità ... lo so ... è cosi per tutti.

L'ho scritto forse in qualche altro tiraggio ... ma perché tu possa accogliere nelle tue mani qualcosa di nuovo occorre che le tue mani si aprano e lascino scivolare via ciò che trattengono .

È semplice forse non facile ma è semplice ... usa la frase su menzionata ... ti può aiutare. .. è uno strumento magico!
Ripetila ogni volta che senti arrivare quell'emozione di cui parli nella domanda è vedrai qlsa prima o poi si scioglie.

Un caro abbraccio
Se non ti risento presto ... ti mando dolcissimi auguri di buone feste ...
Ciao Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Dim Jan 17, 2021 4:58 pm

Ciao cara Luna,
ti ringrazio per gli auguri...non sono state un granché le mie feste, ma il periodo è quel che è...spero che a te vada tutto bene.
Ho tenuto molto a mente il tuo consiglio e ripetuto la frase che mi hai consigliato nei momenti difficili. Effettivamente mi sono data la possibilità di vedere le cose da un altro punto di vista, mettendo da parte il controllo. E' andata bene! :D
Con lui non ci siamo più visti e sentiti, chissà magari si è rassegnato pure lui...
Una cosa mi chiedo...se ho finito con le prove, se posso aspettarmi una strada un po' più in discesa ora...
Te la lascio e incrocio le dita! :)


:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar17U: :Tar00D: :Tar18U: :Tar07U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Dim Jan 17, 2021 10:13 pm

- Ti senti sola in questo momento?
- devi affrontare un trasloco?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Dim Jan 17, 2021 10:14 pm

P.s. ovviamente molto contenta per i tuoi progressi e grazie x gli auguri :wink: :)
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Lun Jan 18, 2021 11:59 am

Beh...sì, questo lockdown pesa molto ai single con le famiglie pure lontane come me. Ma penso sia un senso di solitudine legato alla situazione, sto bene da sola però non vedere gli amici e non uscire per molto tempo stanca.
No, non ho traslochi da fare.
Vorrei "folleggiare" ma il periodo non consente proprio... :D
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mer Jan 20, 2021 7:45 pm

che dire fede.mare ....
La tua domanda è un po' tirata lì ... "sono finite le prove ?"...
come si può chiedere che le prove finiscano quando viviamo in realtà in un "pianeta scuola" e le prove sono funzionali alla nostra evoluzione e ci devono essere?
È come chiedere di una pianta ... smetterà di crescere?
È piuttosto il modo con cui le guardiamo e le affrontiamo ... le prove ...che può essere migliorato e allora questo ci permette di vivere meglio!
Ma anche questa consapevolezza è parte del processo di crescita ...

Ma veniamo al tiraggio.
Il tiraggio parla di una presa di posizione, un distacco, una decisione presa ... che non ti porta a ritornare sui tuoi passi ma a procedere verso qualcos'altro che è espresso nella carta della Luna sul presente...
È una fase in cui sei esposta alla solitudine ... ma sul futuro c'è un bel Carro che significa riuscita ... quindi possiamo dire che le cose volgono al meglio alla riuscita anche sulle angoscia e il senso di abbandono che forse hai vissuto ! Riuscirai a ritrovare serenità (per la legge estremità ... carro ... soleil).

Ora molte carte parlano di viaggio, spostamento, addirittura trafoco (anche se dici di no e sicuramente non si tratta di trasloco) ...
Non saprei ... il tarot sembra indicare che un po di movimento può giovare ... in quali termini puoi saperlo solo te.

Questo è quello che emerge nel tiraggio.
Qualsiasi riscontro sarà graditissimo :wink:

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Jeu Jan 21, 2021 11:42 am

Ciao cara, grazie mille per la lettura!
Certo, la nostra vita è fatta quotidianamente di prove...la mia domanda era legata alla situazione che ho vissuto che è stata piena di prove anche difficili da superare, come sai visto che ti ho rotto parecchio! :D
La coppia luna carro mi ha fatto ripensare a un tiro fatto un po' di tempo fa, me lo sono cercato e riletto e a distanza di tempo posso dire che si è manifestata con un bello scombussolamento! E da quello che mi dici un cambiamento sembra in atto anche stavolta...di più non so dirti neanch'io, mi piacerebbe un po' di movimento, viaggiare, riprendere la vita normale, te l'ho detto, ma siamo limitati. Penserò a qualcos'altro, confido nel fatto che stavolta c'è anche la coppia sole carro, di sicuro c'è qualcosa di positivo!
E' vero che prendo con calma le decisioni, ma una volta prese non torno indietro e sono contenta che nonostante l'inquietudine permanga questa mia volontà.
Una sola cosa ti chiedo, può essere che lui si faccia risentire? Te lo chiedo perché è rimasto un incontro in sospeso (se ricordi). Non lo sto cercando, né ho voglia di farlo...ma mi chiedo se quel carro possa indicare anche una sua intenzione...
Riscontri assicurati sempre, non dubitare!! :D
Un caro saluto anche a te
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Jeu Jan 21, 2021 8:47 pm

Grazie ... La domanda non riguardava lui ... non leggerei il tiraggio in questi termini.
Ciao cara
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Sam Jan 30, 2021 9:03 am

Cara Luna, non prendermi per pazza...ma devo chiederti di nuovo su di lui, purtroppo abbiamo avuto uno scambio poco piacevole e mi sono un po' persa. Penso di essermi comportata bene e in linea coi consigli che mi hai dato, ma c'è qualcosa che non capisco. Ha fatto tutto lui, l'altra sera era solo (non so dove fosse la fidanzata) mi ha chiesto di vederci e gli ho detto di sì, ma ha passato tutta la sera e la notte a dirmi che veniva..finendo però per non venire più e dirmi anche cose poco carine. Giuro che non ho fatto nulla se non mettere i paletti che già conosce. Mi sento dispiaciuta e non so come prenderla.
Perché si comporta così con me? :(

:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar18U: :Tar08U: :Tar19U:
:Tar05U: :Tar09U: :Tar07D: :Tar16D: :Tar03D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Dim Jan 31, 2021 8:16 pm

Ascolta fede mare ... non posso ricordarmi tutta la tua storia ne quali sono stati i tiraggi precedenti troppo lungo andarli a rivedere ... !
Puoi brevemente ricordarmi ...

- cosa c'è tra voi?
- Se tu avevi deciso di chiudere con lui?
- Se lui oltre alla fidanzata ha anche figli?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Lun Fév 01, 2021 9:22 am

Hai ragione, scusami...per fare sintesi ho saltato cose che davo per scontate ma ovviamente non puoi ricordarti di tutti.
Ho deciso io di chiudere (ero l'altra e lui non si decideva), ma penso lui abbia difficoltà invece a chiudere. Nell'ultimo anno ho provato a essergli amica, ma mi sa che lui non la vede allo stesso modo...mi ha detto cose che appunto risalgono a un anno fa, quando avevamo una relazione, mentre io sono andata avanti.
Sono molto delusa e a questo punto davvero non so più che fare...perché per quel che ho capito non se la passa bene, ho visto le stesse dinamiche del passato pure peggiorate. Non ha ancora affrontato i suoi problemi e penso che anche parlargliene (da amica) non servirebbe a niente.
Non ha figli.
Grazie cara.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 5 invités