Come comportarmi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Sam Fév 20, 2021 9:06 pm

Prego ...
Mi spiace ... questa è una considerazione che solo tu puoi fare alla fine ...
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Mar Fév 23, 2021 11:54 am

Ciao cara,
certo le scelte sono solo le mie, non c'è dubbio. Però mi chiedevo in relazione al tiro cosa pensare, nel senso che può essere pure che sia un "pensiero" che mi tiene compagnia, ma non la ritengo una cosa utile, cioè non mi è di aiuto perchè non mi consente (alcune volte) di mantenere il dovuto distacco. E quindi non comprendo la risposta, per lo meno non trovo riscontro nella realtà e non capisco perché mi viene evidenziato.
Non riesco a vedere neanche la relazione d'aiuto (pure mio nei suoi confronti), forse devo fare una domanda più specifica? Posso fare, per esempio, una domanda su cosa lo tormenta e come aiutarlo? Lui mi dice e non dice, si contraddice, mi sfugge...e non so in che modo dargli una mano, cosa è giusto consigliargli. Si può approfondire?
Un abbraccio anche a te!
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mar Fév 23, 2021 5:46 pm

Cara mia ... giri intorno allo stesso punto e così non ne esci.
Rileggi quanto ci siamo dette e quanto hai detto tu poc'anzi!!
vedrai che la visione ti si fa più cara.
Ancora vuoi sapere come aiutarlo?
Ma questa domanda l'hai fatta mesi fa!!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mar Fév 23, 2021 6:07 pm

Veramente ... non posso aggiungere niente ... rileggi l'ultimo tiro bene ... anche due volte e se non ti è chiaro ancora ... chiedimi ulteriori chiarimenti ma non rientrare per favore nella sindrome da crocerossina! Come posso aiutarlo ... richiedi !?
Il tarot ti consiglia di stare su di te e ... domandi in che modo ti può essere d'aiuto lui ... ancora lui !!!
Ti risponde ... ti aiuta ... è li perchè tu non senta la tua di solitudine ... e che fai?
Gli richiedi come puoi aiutarlo?
Insomma fede mare ... dove sei?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Mar Fév 23, 2021 6:37 pm

Mmm...mi dispiace non essermi fatta capire. Ma è un mio limite evidentemente.
Ti chiedo scusa e va bene così. :)
Grazie ancora.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Jeu Fév 25, 2021 6:23 pm

Ma non so .. spiegati meglio !
Io mi attengono ovviamente te alle domande che fai ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Dim Fév 28, 2021 6:26 pm

Ciao cara, eccomi con un attimo di calma...il fatto è che nell'ultima lettura non mi sono ritrovata per niente. Anche rileggendola dopo qualche giorno proprio non la sento perché non è mia abitudine "colmare" la solitudine con gli ex, preferisco leggere un libro. :)
E comunque non mi trovo male da sola, mi manca un compagno vero, ma spero di scegliere per amore e non per solitudine. Quindi la tua lettura l'ho trovata strana e non mi ha aiutata a capire in cosa possiamo esserci d'aiuto...visto che nelle ultime letture è emerso come importante cercavo di indagare su questo, ma ricordo bene di aver già fatto queste domande e le risposte che ebbi, così come so che non è l'aiuto della crocerossina.
Tra l'altro negli ultimi giorni ho conosciuto una persona...che trovo più affine a me e che non mi dispiace.
Abbiamo iniziato anche a vederci...ma è un periodo di grandi cambiamenti per me (ti ricordi la luna di qualche tiro fa?) e sono un po' titubante, ma non per motivi legati al mio ex. Posso fare una domanda sul nuovo arrivo? :D
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Dim Fév 28, 2021 7:16 pm

Ciao fede mare ...
Mi spiace che tu non ti ritrovi nella lettura.
Guarda sul nuovo preferirei tu aspettassi ... conosci lo è goditi questo nuovo inizio.
Il Tarot è bene consultarlo quando si è in reale difficoltà. Gli dei si scomodano quando si ha veramente bisogno di loro.

Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Sam Mai 08, 2021 10:15 am

Ciao cara, come stai?
Qui tutto più o meno tranquillo...torno dopo un po' con qualche aggiornamento. Alla fine con l'ex ci siamo rivisti ed è stato anche un incontro molto particolare e che mi ha fatto capire un po' di cose. Penso che a modo suo ci tenga a me, ma è troppo concentrato su se stesso per costruire qualunque tipo di rapporto con me, anche quello di amicizia. Di sicuro ora però abbiamo un rapporto più paritario. Ho capito pure che non è la persona giusta per me...questo anche grazie alla nuova frequentazione che però si è interrotta ora. Indietro non torno più quindi e mi sembra di vedere solo cocci...eppure sento che qualcosa si muove. Sento energia positiva nell'aria anche se è tutto fermo. E' fondata questa mia sensazione?
Spero non sia troppo vaga la domanda. Ho perso l'ottimismo da un po'... e mi preoccupa pensare positivo! :D
Un caro saluto

:Tspace: :Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar01U: :Tar06U: :Tar17U:
:Tar10U: :Tar14U: :Tar11D: :Tar03D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 11, 2021 8:19 pm

direi ... che per voltar veramente pagina e aprire una nuova fase della tua vita (ben rappresentata da quel Jugement a fine tiraggio ... rovescio però) .. devi veramente investire in ciò che ami ... fare delle scelte in direzione del cuore.
Ogni scelta ovviamente comporta delle rinunce ma segui veramente ciò che ti porta gioia e riparti. Così dicendo torni dritta come imperatrice e ti apri al nuovo.
Le tue energie sono in parte ancora rivolte verso una "guarigione" del passato, rivolte verso una chiusura definitiva con il passato e questa nuova persona sembra che abbia aiutato a prenderne distanza.
Il mettere energia sul prendere distanza da tutto ciò che non ti porta gioia ti ridarà quella forza necessaria per ricominciare e dare una svolta alla tua vita.
Quindi direi per rispondere alla tua domanda ...
La tua sensazione è fondata e dipende enormemente dal modo in cui d'ora in poi deciderai di spendere le tue energie.

Un caro saluto
Luna

p.s. una curiosità ... hai affrontato o stai affrontando un trasloco per caso, cambiando città dal punto di vista lavorativo?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Mer Mai 12, 2021 4:11 pm

Bene, sono contenta! Vuol dire che sono nella giusta direzione. :wink:
Guardo al passato solo per chiudere definitivamente, ma lo sto facendo senza alcun dolore, solo qualche distrazione a volte.
La nuova conoscenza è stata fondamentale per capire che ho bisogno di un tipo d'uomo diverso da quelli del passato, soprattutto di un tipo di relazione diversa da quelle avute finora, mi dispiace solo che (almeno così sembra) sia finita con il nuovo. Mi ha aiutato molto nel dare una svolta alla mia vita, come dici tu.
No, niente traslochi o cambi di città. Anche in un altro tiro recente era venuto fuori un trasferimento...ma non so dirti di che tipo possa essere.
L'unica cosa che mi viene in mente è che la nuova conoscenza lavora spesso fuori, avevamo pensato di fare qualcosa insieme...ma poi ci siamo fermati e non ne abbiamo più parlato.
Non ti nascondo che mi piacerebbe molto lavorare anche un po' fuori della mia città, ma per ora non ho proposte o progetti.
Grazie mille per la tua lettura, penso davvero che la strada che mi hai indicato sia l'unica giusta!
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Ven Mai 14, 2021 7:18 pm

ok ... fede mare ... sono molto contenta ... :wink: :)
Un abbraccio
luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Lun Mai 17, 2021 10:41 am

Ciao Luna, rispetto al passato c'è una domanda che mi faccio e che mi piacerebbe approfondire.
Mi chiedo infatti perché è finita con la nuova conoscenza, non so se c'è qualcosa che emerge già in questo tiro o se ritieni che possa fare un nuovo tiro. Nel caso apro un nuovo post, con quest'argomento abbiamo chiuso.
Che ne dici?

P.s. l'ex (diciamo così...) continua a farsi sentire, ma ormai ho il quadro molto chiaro e so come agire con lui. E' servito questo lungo post, ho compreso con il tempo anche parti del messaggio che all'inizio mi erano poco chiare. Grazie! :)
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 17, 2021 7:02 pm

Sono contenta ... prego :wink:
si, si vede ... lui ti chiama ... sembra animato da buone intenzioni.
Non ricordo come mai alla fine non sei interessata a lui.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Messagepar fede.mare » Mar Mai 18, 2021 9:59 am

Mi sa che non sono stata chiara e ti ho fatto confondere...è il vecchio che mi chiama, ma non penso abbia buone intenzioni. E' sempre lo stesso, non è cambiato.
Il nuovo invece non lo sento da un po', non ho capito bene perché abbiamo interrotto. Per questo ti chiedevo se potevo approfondire.
A me interessava anche se un po' mi spaventava il cambiamento che avrei dovuto fare con lui. Poi però lui si è fermato e io pure.
Ops...chissà perché mi è venuta proprio la parola cambiamento mentre ti scrivevo...
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Gstella et 8 invités