Come comportarmi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Lun Nov 23, 2020 3:47 pm

Ciao Lunadiluce, rieccomi! :)
Posso dire finalmente che sono molto più serena, ho recuperato equilibrio e forza. Sto lavorando su più fronti e sono contenta. Con l'uomo di cui abbiamo tanto parlato non ci vediamo da un po', io mantengo le distanze ma ogni tanto lui compare...ora mi ha anche chiesto di vederci e sono indecisa su che fare. Mi ha fatto capire che non passa un buon momento, ma ho capito che non posso fare molto per lui. Non voglio dirgli di no, ma allo stesso tempo temo che possa ferirmi di nuovo...certo ora sono più forte e mi farebbe piacere rivederlo, ma come comportarmi con lui?
Ti lascio il tiro, spero vada bene.
Un caro saluto!

:Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tar19U: :Tar13D: :Tar06U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Lun Nov 23, 2020 6:54 pm

Ma direi che il tiraggio è positivo ... incontrarlo è una buona scelta così come con generosità comunicare con lui... a cuore aperto, con serenità.
Quando una persona parla con il cuore non può che essere ascoltata e capita.
Ora non ricordo cosa era successo tra voi ... ma quell'arcano senza nome sicuramente esprime una certa sofferenza nel dover voltare pagina e ricominciare.
Ti faccio due domande:
- vi siete aiutati in passato?
- non ricordo ... eri l'amante? Se mi rinfreschi con due parole la memoria sarebbe bello ... ;)
- sei credente?
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Lun Nov 23, 2020 8:31 pm

Sì, è stato abbastanza doloroso chiudere...per motivi diversi ma penso non sia stato piacevole per entrambi.
Lui soprattutto ha trovato un aiuto in me all'inizio, non tanto pratico quanto di sollievo rispetto alla sua situazione. Sono stata l'amante ma mi ha preso in giro...diceva che con la compagna non andava bene, salvo poi decidere di andare a vivere con lei. Molte volte gli ho parlato con il cuore...ma ogni volta diceva di aver capito e poi invece faceva di testa sua. Non ho capito perché continua a cercarmi, sono stata molto chiara le ultime volte che ci siamo visti nel dire che non voglio fare l'amante. Ho creduto che ci potesse essere altro tra noi, ma ora non lo credo più. Né credo possibile l'amicizia tra noi, è un po' presto forse.
Non sono credente.
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Mar Nov 24, 2020 7:09 pm

Ok ... eppure il Tarot dice che un bel rapporto con lui ci può essere ... specialmente sul piano dell'aiuto, mi verrebbe da aggiungere (stella verso sole).
Quando dico di parlare con il cuore non intendo dire di cedere a lusinghe ma proprio di dire veramente ciò che senti nel cuore.
Non vuoi fare l'amante? Va bene ... questo è parlare con il cuore ... stare nel vero!
Esiste cmq una difficoltà oggettiva verso l'amicizia ... lo mostra quel Arcano senza nome rivolto verso Le Soleil!

Come comportarti? L'amante non è più la strada per te ... lo dimostra quel bell'Amoreux ... essere amante (a sinistra della carta) ti ha portato dolore e distruzione del rapporto a cui hai già risposto chiudendo dando una svolta alla tua vita (jugement), decidendo di ripartire a nuovo!
A destra dell'Amoreux c'è una donna che si appresta a fare una scelta per sé stessa ... una scelta in cui ancora una volta si mette a nudo e comunica con il cuore, con sincerità e con umiltà.
Questo è ciò che ti risponde il Tarot in questo momento ...da come ti porrai possono cambiare molte cose.
In questo momento sembra esserti richiesto questo ... sembra la via per la tua evoluzione e l'evoluzione del vostro rapporto.

Una caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Mar Nov 24, 2020 8:06 pm

Grazie di cuore, rileggerò e rifletterò su quello che mi hai scritto...per ora mi ha scosso è voglio capire perché.
La domanda era rivolta a me, ma mi piacerebbe anche capire cosa spinge lui a cercarmi, cosa vuole da me. Secondo te faccio una domanda specifica, o aspetto di incontrarlo per capire di più?
Grazie ancora Luna, sei sempre d'aiuto!
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Mié Nov 25, 2020 6:10 pm

Prego cara ...
Lascia un po' agire e si quando ... lo incontri domandalo a lui ... fa parte del comunicare con sincerità l'un l'altro !
Poi magari investighiamo meglio.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Mar Dic 01, 2020 11:40 am

Ciao Luna,
stavo rileggendo il post e c'è una cosa su cui non mi trovo...ho ripensato a cosa potrebbe impedire un'amicizia tra noi, lo scrivi tu: "esiste cmq una difficoltà oggettiva verso l'amicizia ... lo mostra quel Arcano senza nome rivolto verso Le Soleil!".
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi?
Sarà che proprio non mi convinco a pensare a una relazione d'aiuto, soprattutto da parte sua nei miei confronti! :D
Un saluto cara!
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Mar Dic 01, 2020 8:38 pm

Mi riferivo alla tua frase in cui dicevi ... un amicizia per il momento non la vedo possibile.
Il tuo sentire è un po' questo ma il tarot parla di un possibile terreno di incontro se riuscirai a fare quanto ti ho sopra scritto.

Ti è più chiaro ora?
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Mié Dic 02, 2020 11:25 am

Sì, è più chiaro, mi confermi che è un mio sentire...ho proprio difficoltà a credere possibile un altro tipo di relazione tra noi.
Ma manterrò un atteggiamento aperto e di cuore, è il mio modo di fare in genere...eviterò la rigidità che nell'ultimo periodo mi è venuta nei suoi confronti.
L'aiuto è stato ciò che ho voluto dargli sin dall'inizio, ma ho lavorato per evitare di offrire un aiuto non richiesto e soprattutto di non confonderlo con altro. Mi sorprende ora il consiglio del tarot, ma le risposte che ti colpiscono di solito sono quelle che devi prendere più seriamente in considerazione. :D
Grazie mille per il chiarimento!
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Mié Dic 02, 2020 8:23 pm

Prego ...
Mi sembra comunque che il tuo atteggiamento nel passato è stato corretto.
Qua non ti si chiede di aiutare lui quanto sviluppare assieme una relazione dove c'è aiuto "reciproco".
Ti viene richiesto di lasciare rabbia e paure alle spalle e di mostrarti disponibile, umile, generosa nel dialogo con lui.
Non è l'aiuto che intendi... quello della crocerossina per intendersi ... che ti porta ad annientarti e a invadere l'altro offrendogli aiuto non richiesto. La stella è una donna nuda perché nella verità che versa acqua ... è in contatto con il cielo e dona ciò che riceve dal cielo. Non c'è ego.
Spero di averti chiarito qualche dubbio ...
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Jue Dic 03, 2020 7:31 pm

Sì, capisco quello che dici. Probabilmente mi sembra difficile ora, ma magari incontrandolo avrò più chiara la situazione. Spero sia un incontro piacevole...non sopporterei un altro che mi lasci dispiaciuta come gli ultimi.
Ti aggiorno ovviamente.
Grazie ancora.
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Vie Dic 04, 2020 6:59 pm

Ciao ... in bocca al lupo :wink:
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Dom Dic 20, 2020 11:34 am

Ciao Luna,
purtroppo l'incontro non c'è più stato e penso che per il momento non ci sarà...ma va bene così, mantengo le distanze anche se mi sembra che qualcosa ancora sia rimasto in sospeso. Cerco di andare avanti anche se ho delle difficoltà per questo senso di sospensione che percepisco.
Questa volta vorrei chiedere su di me, vorrei togliermi questa oppressione che sento e che mi comporta la difficoltà a vedere nuove possibilità. Intendo sia con lui che in generale. Sembra che ogni volta debba fare una fatica immane a gestire le emozioni e non ottenere alcun risultato!
Cosa posso fare per liberarmi e essere più serena?
Spero di essere stata chiara, non è facile descrivere quello che sto provando...

:Tspace: :Tar12U: :Tar07U:
:Tar16U: :Tar06U: :Tar20D:
:TppfIT:
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor lunadiluce » Lun Dic 21, 2020 7:52 pm

Allora cara Fede.mare,
Qualcosa in sospeso c'è e come ... si vede benissimo sul presente ... Le pendu ... sospeso a testa in giù.
Tu domandi cosa fare per sentirti più serena e senza quel senso di oppressione che stai vivendo e che vivi spesso in determinate situazioni ... e il Tarot è straordinario ... senti cosa ti dice!

Parte da questa situazione per estenderla ad ogni situazione che nella vita ti può capitare e che ti procura sempre lo stesso tipo di malessere.

Questo malessere che avverti è dettato dal NON vedere le cose come sono (malgiudizio = Le jugement rov).
Quest'uomo deve risolvere delle cose ... sul momento è bloccato, non può muoversi (Le chariot guarda Le pendu)!
Non è che non ti stima, che non sei abbastanza, che ecc ecc ... insomma tutto quello che puoi proiettare sopra a questo malessere e che ti può far sembrare le cose in un certo modo.
È come se tu non valutassi le cose nel modo giusto!
Il Tarot ti invita a stare nella gioia/fede (La Maison dieu) e nel cuore/amore (l'Amoreux)!
In merito alla tua indecisione, ad un'eventuale scelta che vorresti magari fare ma non riesci a fare ... (L'Amoreux con sopra Le pendu) ... ti consiglia di vedere le cose in maniera diversa ... di aspettare, non fare niente ma iniziare a vedere le cose, quando ti trovi di fronte a questa sensazione di disagio, da altri punti di vista (per es ... in questo caso comprendere che lui semplicemente è impossibilitato, non si può muovere!).

Ogni volta, in altre parole che avverti questo sentire, il Tarot ti suggerisce di non entrare in quel tuo loop interiore che ti fa sentire così. .. ti consiglia di aprirti allo sconosciuto con fiducia ... dicendo magari tra te e te ripetutamente una frase magica come "non ho occhi per vedere, non ho occhi per vedere, non ho occhi per vedere !", non ho occhi per comprendere il grande disegno che sta dietro a ciò che mi sta succedendo!

Datti la possibilità di non poter comprendere tutto e questo ti porterà oltre ... avrai riuscita sul blocco e come dici potrai aprirti a nuove possibilità ... (con o senza di lui in questo caso)!

Fede mare ... lo puoi fare perché te lo dice il Tarot ... lo dice quel bellissimo Chariot che vince il blocco !
A quel punto il giudizio in fondo al tiraggio ... si drizza ed esprime il tuo rinascere con una nuova consapevolezza ... con tutte le infinite possibilità che ciò comporta.

Spero di essere stata sufficientemente chiara ma se non hai capito qualcosa ... chiedi pure.
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Mensajes: 3747
Registrado: Mié Feb 20, 2013 3:26 pm
Ubicación: Pietrasanta
FORO TAROT CAMOIN

Re: Come comportarmi?

Notapor fede.mare » Mar Dic 22, 2020 12:19 pm

Cara Luna,
come al solito il Tarot centra sempre il problema! Effettivamente guardo le cose a volte dalla prospettiva sbagliata, lui è impossibilitato dalla scelta che ha fatto e conoscendo la situazione tra lui e la compagna di sicuro non sarà tutto rose e fiori, però ora va così e non posso farci nulla. Lui non c'è e non per mia colpa, soprattutto non devo starci male io...
Mi fa male inoltre il suo aver lasciato in sospeso il rapporto con me. Nonostante abbia scelto di stare con lei, non ha chiuso con me e non riesce a farlo perché di fatto continua a mantenere la corda con me. Con il suo comportamento mi condiziona e non mi fa sentire libera. Se io dico basta, lui dice vediamoci. Da parte mia non lascio mai nulla in sospeso e ho - purtroppo - la mania del controllo, il fatto che questa situazione non dipende da me e non posso fare niente per cambiarla mi deprime molto. In più è evidente che ha un certo ascendente su di me...visto che riesce a tenermi sospesa anche se non è il mio modo di fare. Un disastro! :D
Certo stare nella gioia e nel cuore mi aiuta e sono contenta che siano uscite due carte belle e dritte che penso rappresentino bene come agisco e penso ora...ma quanta fatica per sopportare tutto! E senza sapere neanche l'esito di tutta questa fatica! Questa è sicuramente la parte più difficile per me, accettare l'ignoto.
Una curiosità te la chiedo, la coppia carro-appeso riguarda me e anche lui, quindi volendo pure lui potrebbe vincere il suo blocco, giusto? Anche se prevale molto in questo periodo la mia parte più materialista e ho difficoltà a credere nei miracoli. :D
Scusa la lunghezza, ma ho cercato di riportare la tua lettura nel mio vissuto, se ti viene altro da aggiungere ma penso di aver ben compreso il messaggio...ci lavorerò su.
Grazie mille come sempre.
fede.mare
 
Mensajes: 389
Registrado: Sab Ene 07, 2012 3:40 pm
FORO TAROT CAMOIN

Siguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

¿Quién está conectado?

Usuarios navegando por este Foro: Libellula8 y 5 invitados