X lunadiluce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Jeu Mar 07, 2019 2:37 pm

lunadiluce a écrit:Si ... l'incertezza in amore non porta a niente.
Per il discorso sul lavoro ... molto chiaro .. sei riuscito ad essere sintetico ... perfetto ... molto bene.
Formula la domanda è fai il tiraggio ... una domanda precisa che esprima esattamente ciò che vuoi sapere.
Caso mai prima di fare il tiraggio ... scrivimi la domanda così vediamo se va bene.
Ciao


Si, guarda la domanda è questa:
La direzione risolverà il problema delle lamentele dei clienti e il problema dell'assistenza?
Oppure così: La direzione risolverà il problema delle lamentele dei clienti e dell'assistenza?
Diciamo che qualcosa pare che si sia mosso, ma ancora ho molti dubbi a riguardo. Intanto con le lamentele che mi arrivano mi son fatto un file dove trascrivo tutto, nel caso di un eventuale colloquio con la titolare assieme al nuovo socio o solo con la titolare. Aggiungo, poi non vorrei farmi tutte le ferie in eccesso che ho, cosa che mi stanno costringendo a fare. Oggi il mio responsabile amministrativo ha fatto una riunione con la titolare e forse anche con la responsabile del personale. Poi vediamo il tiraggio cosa mi dirà, qualcos altro vorrei dire.
Grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Jeu Mar 07, 2019 8:42 pm

Ok ... allora la domanda potrebbe essere:
" La direzione risolverà il problema delle lamentele dei clienti e dell'assistenza?"
Fai pure il tiraggio.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Jeu Mar 07, 2019 9:20 pm

Ecco il tiraggio.

La direzione risolverà il problema delle lamentele dei clienti e dell'assistenza?

:Tar13U: :Tar17U: :Tar01U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar04U: :Tar02D: :Tar05U: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Sam Mar 09, 2019 7:10 pm

Ciao Divino,
Cominciamo con alcune domande per inquadrare meglio la situazione:
- qual è il settore in cui lavora l'azienda?
- nel passato l'azienda ha dovuto fare dei tagli ... o ha fatto investimenti sbagliati?
Mi raccomando sii sintetico e chiaro ... quando proverai a rispondere.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Dim Mar 10, 2019 9:33 am

lunadiluce a écrit:Ciao Divino,
Cominciamo con alcune domande per inquadrare meglio la situazione:
- qual è il settore in cui lavora l'azienda?
- nel passato l'azienda ha dovuto fare dei tagli ... o ha fatto investimenti sbagliati?
Mi raccomando sii sintetico e chiaro ... quando proverai a rispondere.

La mia azienda è una software house, ci occupiamo di programmi di contabilità per le case di riposo e tot comuni e per alcuni ospedali oltre a fare stipendi. La mia azienda ha 4 società di cui solo 2 è con dipendenti, una no e fa solo consulenza, e l'altra è sempre gestita dalla mia titolare, ma è per altro.
Tagli no, anzi ha assunto personale, ha fatto un investimento riguardo ad un progetto che è durato 2 anni ed è stato finanziato dalla provincia. Se non sbaglio il finanziamento o è finito o sta per finire. Di problemi c'è n'è sono.
Divino.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mer Mar 13, 2019 7:45 pm

Benissimo ... molto chiaro e sintetico ... grazie.
Un'ultima domanda le lamentele riguardano vostri reali disservizi? Si riferiscono a cosa.
Proprio due righe ...sintetiche anche su questo.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Jeu Mar 14, 2019 12:51 pm

lunadiluce a écrit:Benissimo ... molto chiaro e sintetico ... grazie.
Un'ultima domanda le lamentele riguardano vostri reali disservizi? Si riferiscono a cosa.
Proprio due righe ...sintetiche anche su questo.

Allora, vedo di essere sintetico.
I disservizi arrivano dall'ufficio assitenza, per via delle troppe mail e i clienti non riescono ad avere risposte, nè telefonicamente e quando rispondono per mail ci mettono giorni. La dico così.
Ultima cosa. Martedì 19/03/2019 il direttore assistenza clienti, con il mio responsabile che è un responsabile amministrativo più altre 2 o 3 persone avranno una riunione per vedere come risolvere il tutto. Non so che cosa uscirà, ma qualche bagarre forse ci sarà. Perché il mio responsabile va a gamba tesa su certe cose ecc.... Ieri nè parlava con un'assistente di cosa vuol fare lui e non so che cosa vuol fare il direttore assistenza clienti ecc....
Visto che si è deciso di fare delle FAD (formazione a distanza) cumulative per i clienti (cioè si va a parteciparti) in teleassistenza il che questo viene tutto fatturato poi, serve per non avere troppe mail. Non so se funzionerà. Le FAD sono il futuro. Poi vi sono altre cose da dire... per ora dico così.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Jeu Mar 14, 2019 3:49 pm

Non erano 2 righe ... bastavano le prime cinque che hai scritto!!
Allora il tarot dice che esiste un problema a livello di contabilita/segreteria sul presente (papessa rovescia) e che c'è bisogno di dedicarsi ad una riorganizzazione.
Credo che al momento ci siano anche pochi soldi sul tavolo (XIIII I) anche per questo l'azienda ha bisogno di fare cambiamenti.
Al futuro si vede un bel XVI che indica progetti che portano soldi ... Non c'è da preoccuparsi quindi.
Ma al momento ci sono decisioni che l'azienda deve prendere (IIII verso VIII )su eventuali tagli da fare.
Concentrati su quel bel XVI al futuro e lascia che sia.
I capi sono ben posizionati ... coi piedi per terra.
Sapranno prendere le decisioni giuste ...
Ciao
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Jeu Mar 14, 2019 4:21 pm

lunadiluce a écrit:Non erano 2 righe ... bastavano le prime cinque che hai scritto!!
Allora il tarot dice che esiste un problema a livello di contabilita/segreteria sul presente (papessa rovescia) e che c'è bisogno di dedicarsi ad una riorganizzazione.
Credo che al momento ci siano anche pochi soldi sul tavolo (XIIII I) anche per questo l'azienda ha bisogno di fare cambiamenti.
Al futuro si vede un bel XVI che indica progetti che portano soldi ... Non c'è da preoccuparsi quindi.
Ma al momento ci sono decisioni che l'azienda deve prendere (IIII verso VIII )su eventuali tagli da fare.
Concentrati su quel bel XVI al futuro e lascia che sia.
I capi sono ben posizionati ... coi piedi per terra.
Sapranno prendere le decisioni giuste ...
Ciao
Lunadiluce

Sì, vero... ma è stato più forte di me...
Grazie per la risposta.
Progetti... uno si è chiuso o si sta chiudendo, se in futuro ve ne saranno altri vedremo...
Tagli... ancora qui non se ne vede, ma in 4 si stanno licenziando per via che non hanno crescita professionale così si è saputo. Una 5 persona ci sta pensando, ma per ora rimane dove sta.
Se per questo ci sto pensando anche io, visto che veramente non c'è crescita professionale, io da quando lavoro nell'azienda dove sono tutt'ora, non ho mai fatto formazione.
Lo spero che sapranno prendere le decisioni giuste, qualora non ci riuscissero sarebbe una cosa grave.
Io invece mi piacerebbe avere un ufficio tutto mio, basta che non sia la reception se no, fallirei completamente e poi non nè posso più. Poi è un ambiente un po' malsano purtroppo. Non è male come azienda però... non c'è crescita professionale...
Se posso vorrei porti questa domanda.
Avrò un ufficio tutto mio?

:Tar05U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar17U: :Tar10U: :Tar01U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar04D: :Tar03U: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie.
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Sam Avr 06, 2019 6:54 am

Up
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Lun Avr 08, 2019 7:21 pm

Ciao divino ... ho visto il tiraggio ...
Ti faccio due domande:
- per avere un ufficio tutto tuo hai le competenze sufficienti?
- quanti anni hai ? C'è nella tua vita una donna che può avere a che fare con questa decisione?
Grazie ... scusami il ritardo .. sono molto impegnata in questo periodo.
Mi raccomando ... come hai imparato a fare ... risposte brevi e coincise.
Quando vuoi ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Lun Avr 08, 2019 9:38 pm

lunadiluce a écrit:Ciao divino ... ho visto il tiraggio ...
Ti faccio due domande:
- per avere un ufficio tutto tuo hai le competenze sufficienti?
- quanti anni hai ? C'è nella tua vita una donna che può avere a che fare con questa decisione?
Grazie ... scusami il ritardo .. sono molto impegnata in questo periodo.
Mi raccomando ... come hai imparato a fare ... risposte brevi e coincise.
Quando vuoi ...

Tra un po' di questo post me ne stavo dimenticando.
Se l'azienda mi facesse fare della formazione come Dio comanda sarebbe ideale. Non ho più voglia di fare reception e amministrazione. Anzi sopratutto di non fare più reception e cuccarmi le lamentele dei clienti. Ecco perchè mi piacerebbe avere un'ufficio tutto mio. Il resto te l'ho spiegato l'altra volta. Vado al sodo sono single, se pensi che io abbia una compagna no. Sperando che questa companga diventi la mia collega di lavoro Arianna, sperando che la relazione che ha con il ragazzo Niccolò finisca visto che è diventata una relazione solo ed esclusivamente sessuale opprimente e malsana. Di fatti è diventato un trombamico. Che brutta parola.
Quasi 39 anni. Dopo questo ho bisogno del tuo aiuto su una ragazza che viene in palestra con me.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 09, 2019 6:48 pm

Allora ... si vede il tuo desiderio di cambiamento (III e sopra X) ma il tarot ti dice che la decisione non è giusta ... per il momento devi lavorare su di te (VIII R con sopra I verso X) ...e rimanere dipendente: le Bateleur è un impiegato ... anche se può pensare di ripartire da capo.
A sinistra del tiraggio sei rappresentato come IIII R che fa pensare, ancora una volta, che lavorare in proprio non va bene per il momento.
Per poterlo fare c'è bisogno investire nelo studio ... gli studi V sono in soluzione a Imperatore rovescio. A quel punto puoi trovare il coraggio di fare la tua scelta.

Un'ultima domanda ... vorresti aprire un ufficio tuo per fare cosa?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Mer Avr 10, 2019 6:03 am

lunadiluce a écrit:Allora ... si vede il tuo desiderio di cambiamento (III e sopra X) ma il tarot ti dice che la decisione non è giusta ... per il momento devi lavorare su di te (VIII R con sopra I verso X) ...e rimanere dipendente: le Bateleur è un impiegato ... anche se può pensare di ripartire da capo.
A sinistra del tiraggio sei rappresentato come IIII R che fa pensare, ancora una volta, che lavorare in proprio non va bene per il momento.
Per poterlo fare c'è bisogno investire nelo studio ... gli studi V sono in soluzione a Imperatore rovescio. A quel punto puoi trovare il coraggio di fare la tua scelta.

Un'ultima domanda ... vorresti aprire un ufficio tuo per fare cosa?


Non devo aprire un'ufficio tutto mio. In poche parole avere un'ufficio tutto mio nell'azienda dove lavoro, anche se come azienda non è male, però, non c'è crescita professionale. Forse mi son spiegato male io. Far carriera nell'azienda dove lavoro. Se no avrei fatto altro tipo l'ufficiale nell'Arma e seguire le orme del cugino di mia madre visto che fino a 3 anni fa era un ufficiale superiore nell'Arma.
In proprio al momento non conviene in quanto c'è crisi e siamo in recessione tecnica. Quindi la vedo dura attualmente. E poi non saprei nemmeno cosa aprire.
Figurati non riesco ad avere una (tipo la mia collega di lavoro Arianna) per farmi una famiglia (mi piacerebbe tanto averla come compagna Arianna). E' già tanto se riesco almeno di avere in azienda un ufficio tutto mio e non vorrei fare più reception che mi porta problemi, sembro di essere un recluso in questo modo in ciò che faccio nell'azienda dove lavoro. Ma se riesco ad avere entrambi faccio 13 o 6 all'enalotto. Oppure trovare un altro lavoro, con la crisi.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Mer Avr 17, 2019 9:03 pm

Up
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités