X lunadiluce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

X lunadiluce

Messagepar Divino » Mer Déc 19, 2018 11:18 am

Buongiorno lunadiluce,
chiedo a te se puoi leggermi questo tiraggio, per dire verità per sbaglio ne ho fatti tre erroneamente in giorni diversi. Ho preso per dire verità quello del 06/12/2018.
Se puoi vedermi cosa mi dice il tarot, sul riavvicinamento con la collega di lavoro, visto che ho interesse su di lei ecc..., vorrei capirci qualcosa, oltre ad avere il riavvicinamento vorrei capire se ci sarà il proseguo della conoscenza, anche qua ho fatto per sbaglio 2 volte la stessa domanda però, salvata in bozza. A quanto pare, la relazione che ha con il suo ragazzo non va. Poi non so di preciso. Quindi non so se continuerà la storia tra i due. Ultimamente mi dimentico che la stessa domanda l'avevo già fatta e salvata in bozza, anche questa e doppia, ma quello che voglio sapere per ora è se ci sarà il riavvicinamento o no.
Mi piacerebbe fargli gli auguri di Natale il giorno 24 visto che la mattina lavoro. Ho fatto un tiraggio e salvato in bozza anche. Se poi magari metto le due domande quella su proseguo della consocenza e se continuerà la storia tra la mia collega e il suo ragazzo. Anche se già con una dovrei riuscire a capirci qualcosa.

Ci sarà il riavvicinamento con Arianna (collega di lavoro)?

:Tar20U: :Tspace: :Tar00U: :Tar01U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar04U: :Tar02D: :Tar17U: :Tar03U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Sam Déc 22, 2018 8:18 pm

UP
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 23, 2018 7:14 pm

Caro divino,
lo sai che non ho capito niente sulla tua richiesta.
Quando si fanno domande al Tarot è molto importante:
1. Essere essenziali e aver ben chiara la domanda che hai da porre. A domanda chiara i tarocchi rispondono con chiarezza.

2. È importante fare una dommanda sola ... sennò il tiraggio diventa ambiguo e difficile da leggere. Se uno ha difficoltà si scrive su un foglio le diverse domande e poi sceglie quella che gli risuona di più.

3. La domanda deve essere qualcosa che per te è MOLTO importante e che ti permette di comprendere come muoverti per la tua maggiore EVOLUZIONE. Ti faccio un esempio: non si può fare domande del tipo" cosa è meglio che mangi a colazione stamani? Panino o briosce?" Perché il tarot o non risponde o fa tiraggi complessi e confusi per far capire che la domanda non ha risposta.


Ora il primo e il secondo punto dovresti conoscerli a memoria e credo che tanti tarologi oramai te lo avranno detto. Ti vedo oramai da anni sul forum ....

Per il terzo punto invece forse non è il caso di questo tiraggio (l'ho voluto citare perché comunque importante).... e voglio immaginare che tu sia veramente interessato a questa donna altrimenti veramente ... Non trarrai niente dalla lettura ai fini della tua crescita.

Spero di essere stata sufficientemente chiara e soprattutto di aiuto per impostare al meglio il tuoi prossimi tiraggi.
Mi raccomando. Colgo l'occasione per farti i miei più cari auguri di buone feste.
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Lun Déc 24, 2018 5:09 pm

Buonpomeriggio Lunadiluce.
La mia richiesta era solamente se ci sarà il riavvicinamento con Arianna la mia collega di lavoro, tutto qua. Come avevo scritto per sbaglio avevo fatto un tiraggio e salvato in bozza e non accorgendomi ne avevo fatto due in due post diversi e salvati. Tutto qua.
Anche te se qua da un bel po', oltretutto mi accorgo che sei tornata dopo qualche annetto.
Si mi interessa moltissimo la mia collega di lavoro, ed a quanto pare lei con la relazione attuale non va affatto bene ecc... Poi è troppo lunga da raccontare e sarebbe troppo noioso ecc...
Questo tuo punto qua: Ora il primo e il secondo punto dovresti conoscerli a memoria e credo che tanti tarologi oramai te lo avranno detto. Ti vedo oramai da anni sul forum ....
Beh posso dirti che solamente 2 tarologi me l'han detto te saresti la terza. Fine.
Alla fine dei conti era quella la domanda che mi interessava. Nel libro de La Via dei Tarocchi di Jodorowsky qualcosa ho visto. Ho visto anche il video corso di Antonio Bertoli il Mondo dei Tarocchi - Arcani Maggiori, debbo dire che è stato molto interessante è mi è piaciuto anche. Mi è capitato a febbraio di farlo con un'amica che è tarologa di persona mi è piaciuto farlo con lei, all'epoca la domanda era ci sarà il proseguo della conoscenza con Arianna. A luglio feci con pendolo, geomanzia, con sibille, ecc.. sulla domanda che ho posto. Beh è stato tutto un programma. Per non parlare di una persona che aveva detto fino a fine gennaio nulla.
Tutto qua.
Spero almeno che questo tiraggio sia ok. Più di così non posso fare.
Ci sarà una frequentazione con Arianna?

:Tspace: :Tspace: :Tar06U:
:Tar10U: :Tar04U: :Tar19D:
:TppfIT:

Colgo l'occasione di farti gli auguri di buone feste.
Grazie
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 25, 2018 9:57 am

Bene ... molto bene ...allora come di prassi ti faccio alcune domande che evinco dal tiraggio:
- con questa collega c'è stata una frequentazione come amici, c'è stato di più o solo vi credevate al lavoro?
- tu hai qualcosa in sospeso con qualcun altro? Tipo una storia non chiusa completamente?
Quanto più sarai essenziale e chiaro nelle risposte maggiore potrà essere il mio contributo ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Mar Déc 25, 2018 12:02 pm

Grazie per la risposta in primis.
Allora io con la mia collega di lavoro Arianna avevamo iniziato a conoscerci, poi ci siamo staccati, anzi io mi ero allontanato per via di altre cose. Poi le stavo troppo appiccicato. Allora ho preferito farla respirare. Dico vorrei averla come amica prima perché mi piace troppo come donna ecc...
Una frequentazione non proprio, magari potessi frequentarla veramente anche fuori dal lavoro e proseguire la conoscenza con lei ecc... Ci vediamo solo a lavoro. Ci si dava degli sguardi e parecchi anche, nonostante che io la guardo ancora, visto che mi piace parecchio. Fin quando lei non ha avuto anzi ha questa relazione con questo ragazzo con la quale non va affatto bene. Relazione assurda direi. Si stanno frequentando da marzo e si erano conosciuti nell'estate del 2017. Mi piacerebbe avere una storia con lei.
Io storie in questo momento non nè ho. Ho conosciuto una ragazza il 02/11/2018. Ragazza che non ho interesse nell'avere qualcosa, forse altro sì, ma credo che anche lei. Mi piacerebbe solamente conoscerla un po' meglio tutto qua. Poi vogliamo due cose diverse io e questa ragazza.
Questo è quanto.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Ven Déc 28, 2018 10:10 pm

Ciao Divino ... lei non compare nel tiraggio se non come possibile collega (XVIIII) verso la quale non rivolgi il tuo sguardo (IIII guarda X).
Ci sei tu che sul presente ed è come se tu dovessi prendere la situazione in mano ... girare la manovella.
Il Tarot sembra suggerire che se vuoi che le cose siano diverse ed iniziare ad avere un dialogo con lei (che ora non hai) dipende da te ed è una scelta tua (VI su XVIIII R).
Spero di essere stata sufficiente chiara.
Agisci se le cose vuoi che siano diverse.
Un caro saluto
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Sam Déc 29, 2018 11:25 pm

lunadiluce a écrit:Ciao Divino ... lei non compare nel tiraggio se non come possibile collega (XVIIII) verso la quale non rivolgi il tuo sguardo (IIII guarda X).
Ci sei tu che sul presente ed è come se tu dovessi prendere la situazione in mano ... girare la manovella.
Il Tarot sembra suggerire che se vuoi che le cose siano diverse ed iniziare ad avere un dialogo con lei (che ora non hai) dipende da te ed è una scelta tua (VI su XVIIII R).
Spero di essere stata sufficiente chiara.
Agisci se le cose vuoi che siano diverse.
Un caro saluto
Lunadiluce


Ti ringrazio Lunadiluce. A me la mia collega di lavoro Arianna mi interessa e mi piace parecchio come donna. A parte che piacerebbe capire se lei e questo ragazzo che si chiama Niccolò la loro storia continuerà oppure no. Perché a mio avviso tra i due non va la loro relazione. Di fatti con Arianna vorrei intraprendere qualcosa di serio, prima averla come amica e poi il resto.
Invece volevo chiederti se posso fare un'altra domanda. Siccome vorrei passare fine anno o con amici o con un amica, visto che lo passo sempre a casa. Chiedo questo perché il 31 dicembre e tra 2 giorni, molti decidono all'ultimo minuto.
Oltre a questo non dico che ho desiderio di porre questa domanda, ma piacerebbe porla su 2 o 3 persone, nel senso che se ci sarà qualcosa con x e come andrà come domanda. Invece per fine anno se trascorrerò fine anno con x o con amici.
Fammi sapere.
Grazie ancora.
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 30, 2018 5:52 pm

Divino ciao ... credo che come o con chi passerò l'ultimo dell'anno non sia una domanda seria da porre al Tarot...
Mi verrebbe da aggiungere, con riferimento alla precedente lettura, che il destino è nelle tue mani .. tu hai il potere, almeno per il momento, di gestire le cose.
Quindi forza e coraggio ... qualsiasi scelta farai sarà la più giusta per te in quel momento sulla base di ciò che sei ora.
Fiducia e coraggio siano i doni per un tuo luminoso 20 19.
Con questo augurio ti mando i miei cari saluti.
Luna di luce
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Dim Déc 30, 2018 6:08 pm

lunadiluce a écrit:Divino ciao ... credo che come o con chi passerò l'ultimo dell'anno non sia una domanda seria da porre al Tarot...
Mi verrebbe da aggiungere, con riferimento alla precedente lettura, che il destino è nelle tue mani .. tu hai il potere, almeno per il momento, di gestire le cose.
Quindi forza e coraggio ... qualsiasi scelta farai sarà la più giusta per te in quel momento sulla base di ciò che sei ora.
Fiducia e coraggio siano i doni per un tuo luminoso 20 19.
Con questo augurio ti mando i miei cari saluti.
Luna di luce

Ok perfetto, come mi immaginavo.
Allora se posso chiedo questo se ci sarà qualcosa con x e come andrà, sperando che il tarot mi suggerisca qualcosa.
Ti ringrazio per avermi dato altro riferimento alla precedente lettura. A questo punto con la mia collega di lavoro Arianna se ne parla prossimo anno. Vedremo cosa uscirà fuori.
Altra cosa. So che fare domande a terze persone non porta a nulla, ma vedere se continuerà la storia tra Arianna e Niccolò come domanda direi che è pertinente, vorrei provare a fare un tiraggio se posso, ma dopo questa domanda che ho posto.
Premetto che a me interessa moltissimo la mia collega di lavoro, anche se pongo questa domanda qui con tanto di tiraggio.
Ci sarà qualcosa con Faty e come andrà?

:Tar11U: :Tar17U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar06U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Auguro anche a te felice anno nuovo.
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Ven Jan 04, 2019 3:57 pm

Up
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mer Jan 09, 2019 7:37 pm

Ciao divino, scusa ma ero indaffarata.
Guardando il tuo tiraggio mi viene da porti due domande:
- sei una persona che di solito si lancia, si dichiara e agisce o piuttosto tendi a restare nell'ombra (nel senso che non agisci, tendi ad immaginare possibili scenari amorosi senza concretamente muoverti) ?
- che tipo di rapporto hai con questa donna?
In breve per quanto ti è possibile.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Jeu Jan 10, 2019 12:41 pm

Ciao Luna,
nessun problema, se eri indaffarata, eri indaffarata punto.
Andiamo in breve. Io questa ragazza in 4 anni l'ho vista credo 5-6 volte, so dove lavora, l'ultima volta l'ho vista il 26/12/2018. Quindi 2 settimane fa.
Non sono una persona che si lancia subito a capofitto e si dichiara. Con la mia collega di lavoro Arianna è stato diverso, con questa ragazza non ho iniziato nulla. Magari avessi iniziato qualcosa.
Però il mio pallino è sempre la mia collega di lavoro Arianna, lei mi interessa di più.
Quello che mi piacerebbe e farci amicizia e conoscenza.
Più breve di così.

PS: Questa è una cosa a parte. Vado al sodo. Mi piacerebbe inviare delle rose (rosse o color pesca) alla mia collega di lavoro Arianna. Mi stavo chiedendo se come domanda è pertinente questa che è: Arianna accetterà il mio mazzo 9 di rose (rosse o color pesca) che gli invierò? Oppure mettere così: Arianna accetterà il mio mazzo di 9 rose rosse che gli invierò? Arianna accetterà il mio mazzo di 9 rose color pesca che gli invierò? Volendo ho provato a fare 2 tiraggi e salvati con queste due domande. Io sono più orientato a mettere solo o rose rosse o color pesca, ma volendo anche delle rose bianche.
Quel nove rose ha un significato ben preciso. Già per ben 2 volte nel 2018 glielo inviate. Il primo è stato un bouquet di rose e il secondo un mazzo da 5 rose rosse.
Ma non sto qui a spiegare. Mi serve consiglio, non devo inviarglieli subito.
So che a voi donne piace (di norma) ricevere delle rose. Magari c'è a chi non piace.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Ven Jan 11, 2019 9:00 pm

Caro divino,
Io procederei con il cercare di leggere il tiraggio e di fare un attimo di pausa e riflessione su ciò che emergerà dal tale tiraggio.
Ti dico questo per due ragioni:
- la lettura della soluzione di un tiraggio non è come leggere la pagina di un settimanale magari di pettegolezzo. Un tiraggio propone sempre una soluzione che é qualcosa di molto profondo e utile per la tua evoluzione, un messaggio per la tua anima ... ammesso che la tua domanda sia stata fatta perché per te é veramente importante conoscere la risposta!
- se proponi subito un'altra domanda riguardante una tematica completamente differente ... dai l'impressione di aver fatto la domanda precedente così un po' per gioco e questo come ti ho detto appena sopra e anche nelle risposte precedenti non ti serve proprio a niente .


A questo punto ti leggo il tiraggio.

Anche in questo tiraggio si evince la tua inattività. .. il tuo rimanere legato a schemi che ti bloccato XV R. Il tarot ti suggerisce anche di uscire da certe visioni diciamo un po' troppo sessuali verso il femminile e di sviluppare un avvicinamento più di cuore ... investire nel cuore espresso dalla sequenza XIII, XVII verso XI ... Cosa che conferma anche la carta successiva VI.
Il tarot ti consiglia di passare da un approccio un po' troppo fisico/mentale ad un approccio basato più su un reale dialogo e iterazione tra te e le tue ipotetiche "eroine" . C'é la possibilità con questa persona di instaurare un'amicizia (XVIIII) ma dipende da te e dalla tua volontà di muoverti nella direzione suggerita dal tarot.

Ti chiedo di riflettere almeno qualche giorno su questo ... se vuoi possiamo ancora parlare di questa lettura se vuoi approfondire. Ma è inutile buttare lì altri tiraggi senza aver "digerito" quanto il tarot ti ha voluto dire con questo. Tra l'altre cose molto simile a quello sulla tua collega e ... aggiungo ... non a caso.

Ultima considerazione ... quando scrivi a volte sembra uno sciogli lingua ... ripeti le frasi, le parole e alla fine il significato si perde.
Ti giuro trovo difficile comprendere ... riguarda magari il testo prima di inviarlo ... con quelle rose ho perso il cervello :wink: :D
Mi raccomando ...
Un caro saluto
Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: X lunadiluce

Messagepar Divino » Mer Jan 16, 2019 10:06 am

Buongiorno Luna,
allora in primis ti ringrazio per l'interpretazione del tiraggio. Poi non mi serve approfondire, in quanto devo io avere un dialogo con la persona quindi.
Spero che ti annoierai a leggere il tutto.
Andiamo con le tue 2 ragioni, il primo che il tiraggio non è come leggere una pagina settimanale ecc.. questo potevo immaginarmelo che lo scrivevi, ma non me lo sono immaginato. Anche perché il tarocco è uno strumento potente come lo diceva Antonio Bertoli (ex amico di Alejadro Jodorowsky).
La domanda precendente non lo fatto per gioco, in quanto la frequentazione con Arianna (collega di lavoro) mi piacerebbe averla, mi serve per proseguire la consocenza ecc.... Se poi questo tiraggio ha evidenziato che dipende da me e dalla mia volontà di muovemi nella direzione suggerita dal tarot. Oltre a questo dici "Tra l'altre cose molto simile a quello sulla tua collega e ... aggiungo ... non a caso". Non è colpa mia, io ho solo cliccato per avere il tiraggio se poi è uscito questo e ripeto significa che dipende solo da me ecc...
A me interessa farci amicizia e conoscenza con quella ragazza che si chiama Faty tutto qua niente di più. Ecco perché ho chiesto consiglio al tarocco.
Fin qua tutto chiaro mi sembra.

Sul mazzo di rose cerco di farla in breve. Ho intenzione di inviargli un mazzo di rose rosse, o color pesca o bianche. Ma ho chiesto come domanda se è pertinente Arianna accetterà il mio mazzo di 9 rose (rosse o color pesca o bianco) che gli invierò?
Di fatti ho ripreso la domanda cambiando da rose rosse a rose color pesca o rose bianche. Ma stavo pensando come domanda Arianna accetterà il mio mazzo di rose che gli invierò? Io sarei orientato (ma non sono sicuro) sul mazzo di rose rosse, ma non so decidere ora.
Inviare un mazzo di 9 rose significa: unione eterna. Si sa che le rose rosse hanno un significato particolare. La rosa color pesca significa: simboleggia un amore segreto o un sentimento nascosto. La rosa bianca significa: nel linguaggio dei fiori, il bianco dei petali rappresenta l’innocenza e la purezza. Le rose bianche associate alle rose rosse ne amplificano ancor più il messaggio, simboleggiando l’amore indissolubile. La rosa rosa significa in breve amicizia.
Il nomero delle rose è un dettaglio che ci devo pensare bene. Non è detto che le accetti, a voi donne fa piacere, ad alcune invece può anche non piacere.
Ti chiedevo per consiglio. Ma prima di fare questo devo frequentarla, io avevo già iniziato a conoscerla e mi fermo qua, perché è troppo lunga da raccontare.
Ti posso dire che ad aprile 2018 il giorno del suo compleanno gli ho inviato un bouquet di rose color pesca, rose bianche e 1 rosa rosa in forma anonima a casa sua. Il 12/05/2018 gli ho inviato un mazzo di 5 rose rosse in azienda, l'ho messa in imbarazzo e a disagio davanti alle colleghe. Tralascio il tutto anche qua perché anche qui c'è da dire. Spero se ci sarà l'avvicinamento con lei e il proseguo di conoscenza così poi vorrei inviargli un mazzo di rose, non so se a casa o a lavoro. Sono orientato più a casa, siccome Arianna ha una relazione malsana e non l'ha chiusa ancora, per questo devo aspettare. Dovrei capire ATTENZIONE se: "Continuerà la storia tra Arianna e Niccolò?" questa domanda mi viene spontanea.
Ho chiesto a cartomanti, ma è tutto un programma. Oltre a questo devo capire quando fa pausa la mia collega di lavoro Arianna con il nostro collega Daniele cosa gli consiglia sulla relazione che ha con questo ragazzo Niccolò. Anche qua piacerebbe capire come domanda questa: "Daniele consiglia ad Arianna di continuare con Niccolò?"
Il tiraggio di sopra che mi hai interpretato se ci sarà una frequentazione con Arianna mi è tornato utile se non utilissimo, serve proprio per proseguire la conoscenza con lei. Per dire verità quella domanda l'ho chiesto ad una cartomante che da sensazioni, a detta di lei mi dice che ci sarà la frequentazione. Fine. Spero di essere stato chiaro, qualora non ci fossi riuscito non so a che Santo votare.
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino
 
Messages: 591
Inscription: Mer Mar 02, 2011 12:45 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités