Cara Luna, da dove iniziare?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Ven Mai 15, 2020 7:18 pm

Sul passato lui "ha vinto" mettiamola così, è riuscito a suo modo a risolvere i problemi tra voi. Lui ha le sue dinamiche e tu le tue e lui si è allontanato.
Sul presente è molto indeciso.
È una scelta che compete solo lui ... sembra .
Il tarot non lo dice ma stai attenta a come giochi le tue carte.
Sulla base della lettura precedente ... lavora su te stessa e rimani centrata .. e affidati ...
Molto importante è il lavoro che puoi fare su di te in questo frangente sulla base delle esperienze passate e sul presente nel modo in cui ti rapporti nella vita (rileggi messaggi ultimo tiraggio).
Quando l'energia di una persona cambia le persone che stanno intorno non possono che notarlo. L'energia non si cambia in un giorno ma comincia questo lavoro perché se non con lui te lo ritroverai con la prossima persona che incontrerai.
Ma ripeto ... la scelta è rovesciata e lui è rovesciato ed è come se dovesse maturare qualcosa ... dovesse crescere.
È molto legato alla sessualità per ora ... deve crescere!
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Ven Mai 15, 2020 10:11 pm

Ti sembrerò una pazza fissata ma con lui avevo un legame importante, difficile da cancellare. Cercherò di tenere a bada i miei istinti. Grazie infinitamente
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 19, 2020 6:13 pm

Prego ... un grande abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 19, 2020 6:15 pm

Ripeto ... leggi il messaggio precedente ... e lavora su di te ... possiamo agire solo su di noi ... il mondo cambia in base ha cosa siamo e come siamo dentro.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Mer Mai 20, 2020 9:12 am

Cara Luna,
hai scritto una verità assoluta nella quale credo molto.
E' vero, il nostro atteggiamento è fondamentale per far cambiare le cose.
Purtroppo è un periodo della mia vita molto buio in cui non vedo tante vie di fuga (almeno per ora) ed è difficile trovare forza in se stessi e iniziare a progettare in questo stato.
La mia visione adesso è questa ma spero di poter avere anch'io una possibilità di cambiamento.
Il problema fondamentale della mia esistenza è mia madre, me ne prendo cura (da 4 anni) da sola e sono tornata a vivere con lei per varie vicissitudini (di cui, forse ti avevo parlato).
Lei non ha malattie gravi ma non è neanche completamente autonoma.
io vorrei staccarmi da questo peso o, per lo meno, cercare una soluzione di vita differenti.
Vorrei sapere se ho una possibilità per cambiare questa situazione che mi sta soffocando.

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar18U: :Tar11U: :Tar17D: :Tar19U:
:TppfIT:

Grazie come sempre
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 20, 2020 7:58 pm

Io non so ma questa domanda è la stessa che mi hai fatto se non ricordo male all'inizio di questo argomento. Allora se non ricordo male il Tarot ti aveva detto che potevi lasciarla o sbaglio. Che cosa ti ha trattenuto e cosa ti trattiene ancora lì?
Hai qualche progetto ... sai dove andare ?
Qualcuno può prendersi di cura di lei al posto tuo?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Mer Mai 20, 2020 8:01 pm

Questa domanda l’ho fatta molto tempo fa, purtroppo non riesco ad uscire da questa situazione complicata per vari motivi. Purtroppo no, non c’è nessuno che può prendersi cura di lei. Questa convivenza mi sta distruggendo. Finirà?
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 20, 2020 8:38 pm

Scusami ... ti faccio notare cosa mi hai risposto:
"non riesco ad uscire da questa situazione complicata per vari motivi. Purtroppo no, non c’è nessuno che può prendersi cura di lei. Questa convivenza mi sta distruggendo. Finirà?"
Cosa posso rispondere? Tu non ti dai per prima vie di uscita!??
Finire potrebbe finire a questo punto o perchè muore tua madre o perché dentro di te succede qualcosa percui non senti il peso di seguirla.
Sei d'accordo su quest'ultima frase o mi vuoi dire qualcos'altro?
(Prova a seguirmi passo passo)
Chiedi al Tarot come cambiare la situazione ma poi mi dici che non la puoi cambiare ... cosa vuoi sapere veramente Chandra!?

Cerca di rispondermi a tutte le frasi a cui ho messo un punto interrogativo.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Mer Mai 20, 2020 8:55 pm

È vero, voglio cambiare ma so di non poterlo fare e questo mi fa male perché influisce sulla mia vita, sul mio stato d’animo, sui miei progetti e sulla mia libertà. È troppo il peso per me...
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Mer Mai 20, 2020 9:46 pm

Sono d’accordo sull’ultima frase che hai scritto ma stavo pensando di prendere due case vicine o una da dividere. Ma anche questa opzione è complicata... ci vorrebbero troppi soldi. Quindi, cosa dovrei/ potrei fare?
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Mer Mai 20, 2020 9:46 pm

È come il cane che si morde la coda...
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Ven Mai 22, 2020 6:20 pm

Allora Chandra ... ti ho fatto queste domande per mostrarti alla fine che il Tarot non può creare la tua realtà tirando fuori chissà che altra prospettiva rispetto a quella con cui hai fatto la domanda. Chiedi qualcosa che in realtà sai che non puoi cambiare sul piano di manifestazione.
Come può il Tarot aiutarti se sai già che non puoi cambiare la situazione? Capisci questa domanda era formulata male.
Piuttosto avresti potuto chiedere ... come affrontare la situazione con mia mammma affinché mi risulti meno gravosa?

Ti dico questo perchè alla fine il Tarot ha risposto in realtà a questa domanda.
Nel tiraggio appare il vincolo, la tristezza con cui affronti la situazione, che ti fa girare le spalle a tua madre e ti mette in una posizione rovesciata (stella rov), di non reale aiuto, che ti porta a perdere un sacco di energia nel gestire quell'aiuto.
Il Tarot ti invita a cambiare punto di vista, a vedere le cose in modo diverso.

È come se tu dovessi piegarti con umiltà, essere nel "servizio" verso tua madre, fare ciò che devi fare con il cuore aperto ma (attenta a questa clausula) non agendo come se tu fossi uno "zerbino".
Il tarot è come se ti invitasse a capovolgere la situazione ... il punto di vista.
La force è tua madre una donna ancora in forze (quella senza in questo momento sei te) e probabilmente con un carattere forte che cozza con il tuo e tende a dominare.
Ma su un altro livello sei tu che dovresti trovare il modo di gestire quell'animale (in senso metaforico ... tua madre) La stella che si drizza e investe nella sua forza !
Nella forza , se la osservi bene, c'è :
- una donna forte perchè riesce nella sua azione di ammaensire, gestire l'animale SENZA aggredirlo ... e poi
- l'animale anch'esso forte perchè COMPRENDE e accetta ciò che gli viene richiesto, e si fa umile.

È come se tu dovessi capovolgere la situazione e fare in modo che quella che gestisce la situazione sei tu e non più tua madre:
- comportandoti come una donna forte che in modo gentile, quasi magico (SENZA aggredire) sa rimettere l'animale al suo posto.
- comportandoti come l'animale cioè ascoltandola/COMPRENDENDOLA nelle sue reali necessità (facendoti umile appunto come l'animale e la stella dritta)

Arrivando a conciliare queste due energie in te ...
troverai la serenità ... infatti nel tiraggio c'è un bel passaggio dalla carta del diavolo(carta iniziale) al sole (carta finale).

Investi, dedicati alla conciliazione di queste due parti e se il tarot lo dice è perchè lo puoi fare e vedrai che troverai gioia e serenità nell'affrontare e vivere questa situazione.
Il sole alla fine è una bellissima carta di riconciliazione tra te e tua madre ... due persone che si aiutano reciprocamente ma su un altro piano rappresenta per te una vera crescita evolutiva ... la riconciliazione tra una parte più istintiva/legata alla personalità e la tua parte animica che comincia ad emergere e a prendeRe le redini della situazione.
Rileggi almeno due volte quello che ti ho scritto perchè tu possa comprenderlo a fondo ... non è semplice.
Se hai domande poi ... fai pure.

Chandra è un bellissimo tiraggio!
Le cose non succedono mai a caso ... per te è un'occasione di crescita e sviluppo a livello interiore. Questo è ciò che le carte dicono.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Sam Mai 23, 2020 12:36 pm

Grazie per le tue bellissime parole ma non è facile, so che è il modo migliore ma non so davvero da dove iniziare, forse non ne sono capace...grazie ancora
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar lunadiluce » Dim Mai 24, 2020 12:02 pm

Rileggi e lascia agire ... l'inconscio farà la sua parte. .
Un caro abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Cara Luna, da dove iniziare?

Messagepar chandra78 » Mer Juin 03, 2020 2:23 pm

Ciao Luna,
sto iniziando a chiudere con quel passato che mi creava solo malessere.
da qualche giorno mi sto sentendo con una persona che conosco da un pò, è un uomo interessante e, per certi versi, abbastanza affine a me.
abbiamo in programma di vederci, non abitando nella stessa città (c'è una distanza di un centinaio di chilometri), non è facile.
vorrei sapere se coltivare questa amicizia può essere una cosa positiva per me.

:Tspace: :Tar20U: :Tar18U:
:Tar06U: :Tar12D: :Tar16D:
:TppfIT:

grazie
un abbraccio
chandra78
 
Messages: 464
Inscription: Ven Aoû 30, 2019 3:05 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 9 invités