dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mar Fév 05, 2013 12:09 am

Ciao,
mi colpite al cuore ogni volta che vi leggo...vi sento così vicine, ed è confortante anche se è il dolore che ci accomuna...
Io ho avuto delle nuove notizie su di lui, notizie direi non belle, ma se ne avesse parlato potevamo superare le difficoltà, se si fosse fidato...
Purtroppo il sapere mi ha fatto rendere conto di quanto fossero vere le sensazioni che avevo su di lui, sia quelle brutte, che quelle belle. Non ha mai mentito sui sentimenti, ma avendo mentito precedentemente, ha avuto paura di affrontare il discorso e ha preferito scappare. So quello che mi direte, che se ci teneva davvero sarebbe rimasto, non so, so solo che i fatti che sono venuti alla luce sono piuttosto gravi e non tutti avrebbero capito...
Vada come deve andare, ho deciso di mandargli un messaggio di chiusura, nel quale gli farò capire alcune delle cose che so e che se vorrà riprovare dovrà essere lui a ricercarmi questa volta sinceramente. E' una cosa che vedo molto difficile e mi sento morire al pensiero di non rivederlo più, ma come fare ad andare avanti nella menzogna...
E' stato grazie a lui che ho provato grandi cose, che ne ho scoperte altre e per questo mi sono avvicinata ai tarocchi un anno fa. Mi sto chiedendo se non dovessi conoscere lui per poter arrivare a conoscere più profondamente me stessa con questo dolore.
Ho provato a chiedere consiglio ai tarocchi, ma temo che le mie domande siano troppo vaghe, perchè sto vagando senza una meta anch'io...vorrei sapere cosa ne sarà di me, mi è stato detto di spazzare via lui, il negativo e tornerà la felicità. Dopo la tempesta torna sempre la luce...
Se devo essere sincera, sul sito, con lo stesso argomento anche se con domande diverse mi hanno risposto in 3, tutte sono arrivate allo stesso ragionamento per finire chiedendo se avevo conosciuto un altro uomo, ma non ho conosciuto nessuno, in verità mi guardo bene dall'espormi, non ho nessuna voglia di ricominciare, ho poca fiducia e poca speranza da offrire...
A novembre 2012 sono andata con un'amica da una cartomante, mi sono incuriosita e me le sono fatte leggere (era la mia prima volta in assoluto), ha detto che tra dicembre e gennaio avrei conosciuto qualcuno e quello sarebbe stato il mio amore con la A maiuscola, ma che prima avrei dovuto mettere da parte questo uomo tanto negativo, in pratica hanno detto tutte le stesse cose...
Io lui non sono riuscita ancora a metterlo da parte, a sgomberare la mia mente, come fare a mettere da parte così velocemente una persona per la quale si è provato così tanto sentimento? Ma sono convinta anche che se questo uomo che avrei dovuto conoscere è realmente destinato a me, lo troverò anche più avanti. Ma possibile dopo aver provato tutto questo dolore riprovare sentimenti così grandi? E' questo che mi chiedo...

Purtroppo non si possono scambiare i contatti, avevo già fatto richiesta poco tempo fa e ora è anche inutile chiedere al web master, non concedono più lo scambio di messaggi privati purtroppo...
Si, sarebbe bello fare il corso insieme, anche se per me Roma comporterebbe delle spese aggiuntive (albergo), ma non nego che sarebbe un incentivo in più e quindi valutiamo :)

Vi abbraccio forte forte :)
Valentina
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mar Fév 05, 2013 3:53 am

Cara Vale, come dice Miriam, se ci incontreremo al corso ci riconosceremo...

Per quanto riguarda questa situazione così dolorosa, credo sia importante tenere con te ciò che hai scoperto attraverso lui, dunque la tua capacità di amare...
Qualche mese fa ho chiuso una storia dopo tre anni e mezzo, ed è proprio la storia che, alla prima separazione, in preda al dolore, mi ha portato qui su questo forum.
Ho portato avanti questa situazione per così tanto tempo perchè credevo profondamente in questo rapporto. Poi, andando avanti, ho capito che ciò che mi teneva legata erano le speranze che non si sarebbero mai tramutate in una realtà. Lo amavo molto, forse più di ogni altra volta nella vita (ho 43 anni e due figlie grandi da un precedente matrimonio) e credevo che mai più avrei trovato tutto questo, dunque avrei fatto qualunque cosa pur di costruire con lui. Ma soprattutto ero convinta che mai più avrei provato qualcosa di tanto grande...
Invece eccomi qui, a chiedere di un altro uomo che, a suo modo, mi ha dato cose ancora diverse che hanno scoperto un'altra parte di me. Quando sarai pronta amerai ancora e di più...
Porterai con te le scoperte, le emozioni, e i dolori perchè no, vissuti ora. Ma senza rimpianto, solo come patrimonio che è tuo. Soltanto un anno fa avrei pensato di essere pazza se avessi potuto leggere in anticipo queste righe, invece sono proprio io. La vita è tutta una sorpresa. Sono qui, in attesa di vedere come va a finire questa singolare storia che sto vivendo, pronta a restare se ci saranno le condizioni e pronta ad andar via se non si presenteranno. Sarà una sofferenza separarmene, ma non è meno sofferenza restare così, senza certezza alcuna. Non so se le menzogne di cui parli sono così gravi da non poter restare, ma sappi che la tua scelta sarà quella giusta, perchè sarai tu farla, anche se ti costerà fatica e dolore.
Onestamente non so se stiamo approfittando di questo spazio messo a disposizione dal forum in maniera incongrua, ma se così non fosse, sarà un piacere starti accanto. Ci si sente sempre tanto soli nel dolore ed ho imparato ad accogliere il conforto, così come ho sempre avuto il piacere di darlo, stando accanto.
Seppur virtualmente, noi siamo qui.
Un abbraccio grande
Barbara
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mar Fév 05, 2013 1:31 pm

Barbara,
Grazie per le belle parole, in momenti come questi, anche in mezzo a tante persone ci si sente soli...e la vicinanza di persone che ci sono già passate è importante. ...Mi ripeto spesso che per amore non è mai morto nessuno e che il mondo è pieno di persone innamorate, deluse, insomma di storie simili alla mia, ma tra vedere e sentirsi dire da qualcuno che l'ha già vissuto che andrà tutto bene, che passerà e che troveremo la forza di ricominciare, fa la sua bella differenza. ..e ti ringrazio tanto per la tua presenza. ...
Sono cose piuttosto gravi quelle che ha fatto, per poche persone sarebbero accettabili. ...
Io fondamentalmente credo alle persone e credo che se uno vuole cambiare, ha la volontà di voltare pagina, sia giusto concedergli la possibilità di ricominciare. ..io non posso fare niente, solo dirgli che questa possibilità lui ce l'ha, poi sarà a lui decidere se coglierla....io di più non posso fare. ..come si dice...se sono rose fioriranno. ...Altrimenti, a malincuore, ma dovrò voltare pagina senza di lui e riprendere in mano la mia vita in qualche modo.
Ti abbraccio
Valentina
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mar Fév 05, 2013 2:06 pm

Sì...credo anch'io che si può cambiare...dipende dalla volontà, dalla motivazione, dal coraggio di metter mano nella propria vita e dentro se stessi...un lavoro duro, ma non impossibile. L'unica cosa che mi sento di dirti è di stare attenta, qualora dovesse presentarsi questa opportunità, all'autenticità del cambiamento. A volte si mettono in atto non veri cambiamenti ma "aggiustamenti"...illusori chiaramente, ma con un pò d'attenzione saprai riconoscerli. Non posso ne scoraggiarti ne incoraggiarti, non è giusto. Tu sai dove sei e perchè. Posso solo dirti che persone come te, con un cuore grande e dotate di tanto coraggio possono superare qualunque difficoltà. Abbi fiducia in te stessa, qualunque cosa accada. Se ci sarà da gioire arriverà il momento. Se soffrirai ancora non sei sola e...tutto passa. E se sarà difficile, un aiuto per capire, confrontarti e superare qui c'è. Meraviglioso forum, meravigliose Lame, meravigliose persone...
E' vero che non c'è contatto vero e proprio, ma ciò che ci si scambia qui ha un valore...io ci credo...
Tanti baci
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Mar Fév 05, 2013 8:25 pm

Carissime Tatine!!!

Carissima Babi, sei una persona davvero speciale, sembri un notturno di Chopin, forte, poetico, limpido, vibrante, pieno di intensità e di luci, di vette e di profondità senza confini. Sei delicatissima e forte come una tempesta buona.

Carissima Vale...a dirti la verità, come Barbara, capisco benissimo che si possano concepire sentimenti fortissimi, al limite dell'esplosivo, anche per persone che ci danno poco. E penso che ci si attacchi quindi ai propri sentimenti, piu' che alla persona stessa. Sembra impossibile provare sentimenti cosi' forti e pensare che siano privi di fondamento o "significato".
A me pero' é successo, e se guardo il passato mi stupisco immensamente, perché vedo chiaramente come quei sentimenti nascessero solo dal mio cuore, nel mio caso beninteso. All'epoca pero' mi era inaccettabile capire che tanta intensità di sentimenti non avesse un "destino" o uno "scopo". Eppure nel mio caso é stato proprio cosi'. Con questo non voglio certo dire che il tuo lui non sia interessato a te. Voglio solo dire che il suo modo di amare é deludente e povero. Che lui si senta in colpa o meno...é troppo concentrato su se stesso per renderti felice. Le "colpe" sono comunque dei modi per chiuderci in noi stessi, per non dare spazio agli altri, per metterci sempre al centro del nostro mondo. Sono una "prigione". Sono un alibi per essere sempre delle "vittime".

Ho provato a dare un'occhiata ai tuoi tiraggi con Tanjetta, anche se non capisco niente di carte. E mi verrebbe da chiederti se per caso il tuo lui non abbia dei problemi di dipendenza. Non voglio in nessun modo usare questo bellissimo spazio del forum in modo sbagliato e non vado oltre.


Devo dirti che nel mio caso, dopo avere sofferto parecchio, per fortuna il tempo della sofferenza se ne é andato via e ora come ora, anche se sono sola, sono davvero molto tranquilla e serena, potrei dire che mi sento "leggera" (non frequento nessuno, non ho "uomini usa e getta", sono semplicemente "sola e sorridente"). Insomma l'infelicità di un amore che non funziona, per quanto forte possa essere quello che si prova, passa veramente,passa del tutto, sparisce come una nuvoletta sparpagliata dal vento, se si lascia che il tempo faccia il suo lavoro e si cerca di trovare la propria maturazione guardandosi dentro e analizzando l'origine dei propri sentimenti. Ovvio che parlo cosi', ora che sto bene...quando stavo male mi sembrava che mi stessero togliendo le viscere senza anestesia. Ma é passata, é passata davvero, ora sto bene, mi sento veramente fortunata :)

Forse invece di chiedere sempre le stesse cose su di lui, potresti chiedere cose su di te, ad esempio se sei vittima di un'illusione, da dove viene questa illusione (se fosse tale, anche se posso solo augurati che non lo sia), come uscirne. Il Tarot ha la sua modalità e non va forzato, piuttosto usato per comprendere meglio se stessi e le direzioni da prendere, non so se possa raccontarci quello che non sappiamo, credo pero' possa aiutarci a capire quello che "sappiamo" e non siamo in grado di capire.

Vale, non sei certo sola, anche se quando si soffre per amore ci si sente soli in modo dilaniante, Barbara ti ha aperto il suo bellissimo cuore, le tarologhe ti hanno dedicato tempo e parte della loro anima, hai certamente attirato tutta la mia simpatia e desiderio di vederti felice...sei una creatura che attrae affetto, non c'é solitudine per chi vive nell'amore, e io sento che l'amore é la grande forza che ti rende viva, che ti dà forza e che ti salverà in questo momento buio e lacerante che stai vivendo. L'amore é una forza che tu hai dentro, ora lo vivi come sentimento verso quest'uomo, ma é solo uno dei mille modi per viverlo ed esprimerlo.

Parlando del tuo "lui" scrivi che le persone possono cambiare. Io lo credo fermamente. Per aiutare una persona a cambiare pero', bisogna anche essere capaci di "cambiare" in noi stessi quello che non ci appartiene piu'.

Un amore infelice di solito Vale é una trappola, dove NON si cambia. Corri tu per prima incontro al TUO cambiamento, qualunque esso sia (magari fatti aiutare dai tarocchi a capire quale). Poi forse arriverà anche il momento del tuo lui, quando tu avrai già spiccato il tuo balzo.
Forse a quel punto lui non ti interesserà piu'. Ma certamente il senso della vita é la trasformazione. Cerchiamo tutti di vivere le nostre trasformazioni standoci vicino nei momenti bui. Un bel giorno arriva la luce e il calore anche per chi ha sofferto a lungo.

Un grandissimo abbraccio a tutte e due e scusate per i miei sproloqui
miriam
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mar Fév 05, 2013 8:43 pm

Ma quanto siete belle!!!Mi regalo questi momenti a leggere le vostre parole che sono davvero un regalo nelle mie giornate...ma ci banneranno per simulazione del Mulino Bianco????? :shock:
Mi auguro di no!!!!!
I tuoi non sono sproloqui...sono intramuscolari si energia Miriam!!!!! Energia pura che ci regali! Che incontro rigenerante quello con voi...GRAZIE!!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Mer Fév 06, 2013 10:11 pm

Carissima Babi!!!

Ho visto il tuo thread con la persona che hai incontrato ultimamente e immagino dal faccino triste che serviva da "up" che tu non sia felice oggi...accidentaccio :( :? :cry:

Io credo che per la maggior parte delle donne sia difficile pensare che una persona voglia da noi e da una storia esattamente quello che già c'é, niente di piu' e niente di meno. Che sia disposto a dare esattamente quello che già ci sta dando, niente di piu' e niente di meno e che la storia all'altro vada bene esattamente cosi' com'é, niente di piu' e niente di meno.
Purtroppo molti uomini si nascondono dietro alla loro "immagine" di noi donne come "frustrate sessualmente" con cui cercano di giustificare il fatto che poi tutto quello che sono disposti ad offrire sia sporadica compagnia sotto le lenzuola, senza volere vedere che quel tipo di interesse nella maggioranza delle donne é invece alimentato dai sentimenti.

Per una donna é quasi impossibile credere che "sia tutto qui". L'aspettativa é grande, il cuore parla a voce troppo alta e ci fa "sperare" in un "inizio" quando invece in molti casi stiamo guardando un film già arrivato alla parola "da capo" mille volte e che non é stato scritto con una continuazione.

Barbara carissima, io posso sperare tantissimo che quest'uomo "si sblocchi" e voglia di piu' da te e soprattutto da se stesso. Ma...Tu...sei profonda, bellissima, traboccante di amore...il tuo "lui" mi sembra tanto "piccolo" in confronto a te. Non posso, credo, fare dei commenti sui tiraggi, primo perché non capisco nulla di carte, secondo perché non conosco il metodo Camoin, ma certamente posso dirti che l'impressione che mi ha fatto questo compagno che hai incontrato é molto inferiore all'impressione travolgente che fai tu.

Sai...esiste una trappola da cui si deve uscire..."lui non é come sembra, dietro alla facciata c'é una persona speciale"...a cui fa eco la tipica frase di tutti gli ubriachi "tu mi vedi cosi', ma io non sono cosi'".
Invece NO, anche se dietro alla facciata c'é una persona speciale (e c'é di sicuro perché OGNI creatura é speciale), quello che vedi é reale. Lui é come sembra, ed è ANCHE una persona speciale. MA è anche come sembra, ovvero, piccolo, egoista, poco aperto verso di te e verso i tuoi sentimenti, superficiale.

Perché non parti dal presupposto che un uomo per andare bene per te debba avere intenzioni pari alle tue?
Tu vali tantissimo, sei immensamente viva, perché devi stare con un compagno cosi' spento, come un guscio senza vita?

Il tempo che abbiamo nella vita va "investito". Tu meriti amore, perché hai amore di prima qualità da dare...
Ti abbraccio Barbara, vado a preparare la valigia, devo stare via qualche giorno, spero di leggerti al mio rientro.
Mille e mille abbracci
miriam
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Jeu Fév 07, 2013 2:19 am

Mia cara Miriam...leggo ora il tuo messaggio...non posso che essere d'accordo con te...su ogni cosa. Stasera mi ha liquidato con un messaggio "ok dai va bene così, chiudiamo". Ho fatto un altro tiraggio, ma credo che l'unica cosa che non sopportava è che fossi io a chiudere. Ha chiuso lui e non tornerà. Ma ti dico una cosa e niente arriva per caso nella vita, stasera il tuo messaggio caldo e illuminante e la telefonata di un caro amico che non sentivo da 20 anni...mi hanno fatto sentire a casa. Con quell'uomo ogni conversazione era difficile, eravamo su due binari diversi...stasera con te e con questo caro amico ho ritrovato il mio linguaggio...questo è il regalo più bello che potessi sperare di ricevere...buon viaggio. Ci sentiamo al tuo rientro...
Grazie...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Lun Fév 11, 2013 6:03 pm

Mamma mia come resto indietro nella discussione...sono una lumacona :roll:
Ciao carissime :)
Cambiare del tutto è difficile, ma a volte delle modifiche possono portare del positivo nella nostra vita. E' vero che questo uomo non mi ha dato niente, in verità mi ha pienato di menzogne, ho sempre saputo che nascondeva e in verità immaginavo anche cosa, quindi quando sono venuta a sapere, non mi sono stupita più di tanto...la continua tensione era dovuta al fatto che nascondeva e poi per nascondere una cosa si mente su un'altra e così via...si entra in un circolo vizioso...
Capisco che è una cosa difficile da accettare quella che nascondeva, ma l'avrei accettata, come l'accetterei ora se tornasse con sincerità. Sarebbe stato tutto diverso...alla fine non aveva da perdere niente a raccontare, è scappato perchè temeva il mio giudizio...
Quello che non concepisco è perchè rinunciare in partenza a un angolo di felicità, senza provare...Non era un'illusione, di quella sono certa, altrimenti avrei voltato pagina molto prima...
Purtroppo viviamo in un mondo di superficialità, sinceramente rimango inorridita guardandomi intorno, tutti a cercare avventure e passatempi frivoli, senza soffermarsi su emozioni e sentimenti e parlo anche di donne. Poi ci sono le eccezioni, come noi, persone profonde, che le persone le conoscono per quello che sono dentro e non per quello che fanno vedere. E ci sentiamo dire "tanto voi siete tutte uguali" senza averci dato una possibilità (io me lo sono sentita dire più volte, ma una specialmente è stata clamorosa...ero a ballare, mi si avvicina un tizio, un ciao, 2 parole e mi chiede il n di telefono, al mio rifiuto mi sento rispondere così..mah), senza un minimo sacrificio, senza "sprecare" un po' di tempo, è faticoso conoscere una persona nel profondo, bisogna metterci il cuore...

Sono d'accordissimo con te Miriam quando dici che devo cambiare prima me stessa, dopo 11 anni di fidanzamento e 1 anno e passa dietro a lui è il momento che ritrovi me stessa, il problema è che non so da dove iniziare...ma devo riuscire a stare bene di nuovo...
Non ho voglia di altre storie, per il motivo che ho detto prima, preferisco stare sola, neanche le avventure vanno bene, senza sentimenti non vado da nessuna parte...vedrò di fare un tiraggio su questo, appena saprò come formulare la domanda, che l'argomento mi sembra piuttosto complesso...

Cara Barbara, mi spiace molto vederti soffrire...vorrei poterti essere di aiuto in qualche modo. Brutta cosa sentirsi dire chiudiamo, ma poi, non riescono neanche a chiudere gurdandoci negli occhi, messaggi, telefonate...da codardi...una gara a chi fa prima a lasciarsi...rimango sempre più delusa...
Per questo credo sia meglio restare da sola, avrò avuto solo esempi negativi (guardando anche le esperienze delle persone che mi stanno intorno), ma sembra di assistere a un copione, una commedia che si ripete continuamente...
Teniamoci stretti ai nostri cari, stringiamo i denti e andiamo avanti con le nostre forze
A presto, un bacione
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Lun Fév 11, 2013 8:48 pm

Carissime,

mi dispiace immensamente che stiate vivendo entrambe un momento molto doloroso e "aggressivo" della vita, entrambe con una lunga storia alle spalle che non ha funzionato ed entrambe con uomini che non se la sono sentita di chiedere di piu' alla vita e a se stessi, che di fronte alla prospettiva di costruire qualcosa di solido si sono staccati, ognuno con le proprie ragioni, piu' o meno solide o valide.

E' molto demoralizzante vedere come le persone si "buttino via"..."senza nemmeno provare".

Direi pero' che le persone che sono "intrappolate" in questo limbo da cui non sanno uscire, hanno ancora troppa strada da fare prima di essere in grado di costruire un rapporto, non sono pronte e non potrebbero diventarlo a breve, a meno di "miracoli" o "traumi positivi".

Voi avete bisogno di persone che abbiano ben chiaro a se stesse il tipo di relazione che cercano e che pretendono dal partner.

E dovrebbe essere quindi un pre-requisito irrinunciabile, prima ancora di permettere a qualcuno di conquistare uno spazio nel vostro cuore, che la persona sappia porsi con queste premesse al vostro fianco.

Mentre spesso noi donna sembra quasi che abbiamo paura di "esistere" e di avere pre giunta delle aspettative.
Se le nostre aspettative allontaneranno tutti i "discotecari" (beninteso io adoro ballare e mi piacciono/piacevano pure le discoteche, quindi non faccio di ogni erba un fascio) non faremo altro che renderci la vita piu' semplice...non é certo da certe persone che puo' arrivare un inizio di una storia vera o di un'amicizia profonda.

Quello che credo dovremmo coltivare é la genuina e umile convinzione di "volere" una storia vera e profonda, senza vergognarci del fatto che questo significhi "volere moltissimo". Scapperanno in mille?
E allora?
Credo che sia tu Vale, che tu Barbara non abbiate bisogno di "mille" uomini sbagliati, ma cerchiate piuttosto "Uno" soltanto, ma quello giusto per voi.

Non siamo abituate a "volere", a "aspettarci" o a "pretendere" di piu' e questo é sbagliato.
Fare piazza pulita delle nostre illusioni é il primo passo per una rinascita e il secondo é quello di essere capaci di "volere" la nostra felicità, senza sentirci sempre colpevoli e in difetto se vogliamo di piu' di quanto sia logico aspettarci.

Un grosso grosso abbraccio bellissime
miriam
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Lun Fév 11, 2013 9:21 pm

Ciao Miriam,
belle parole, come sempre, sembri una poetessa da come sono limpide e spontanee...
Io in discoteca ho ricominciato ad andarci ogni tanto con le amiche, ma solo per stare con loro e liberarmi dai pensieri e non sempre ci riesco...i discotecari meglio stiano alla larga da me, che mi fanno ringhiare :)
Almeno per quanto mi riguarda, io avevo visto chiaramente il mio futuro con lui, sinceramente ora non sono pronta per ricominciare, per conoscere altri, in verità gli altri li tengo a distanza, mi dico che se deve essere sarà in qualsiasi modo in cui mi ponga. Ma non ho aspettativa alcuna, da nessuno. Brutto a dirsi, ma forse è proprio per questo che penso sia meglio stare sola, non ho niente da dare a nessuno ora, a parte lui se tornerà e magari se aspetterà troppo alzerò il muro anche con lui perchè mi renderò conto che sto meglio da sola...ho rischiato tanto con lui, anche troppo e più avanti chissà se avrò ancora voglia di rischiare...
Voglio riuscire ad essere felice da sola, così nessuno potrà mai cambiare questo stato...
Un abbraccio
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mar Fév 12, 2013 12:22 pm

Ero indietro anch'io con i messaggi!!!!!

Teniamoci stretti ai nostri cari, stringiamo i denti e andiamo avanti con le nostre forze
...è la cosa più bella che potessi dire Vale...è da li che si riparte...da noi e dagli affetti solidi. Il resto non ci serve...almeno non quello che abbiamo incontrato nel recente passato...
Il bel Diable, dopo un giorno di silenzio, ha iniziato a messaggiare...prima scusandosi per il messaggio, aveva sbagliato l'invio (povero...), poi con lusinghe ed infine con provocazioni. Naturalmente non ho mai risposto...faticoso il primo giorno, poi nel non rispondere ho trovato la mia forza. Perchè

Direi pero' che le persone che sono "intrappolate" in questo limbo da cui non sanno uscire, hanno ancora troppa strada da fare prima di essere in grado di costruire un rapporto, non sono pronte e non potrebbero diventarlo a breve, a meno di "miracoli" o "traumi positivi".

Voi avete bisogno di persone che abbiano ben chiaro a se stesse il tipo di relazione che cercano e che pretendono dal partner.

E dovrebbe essere quindi un pre-requisito irrinunciabile, prima ancora di permettere a qualcuno di conquistare uno spazio nel vostro cuore, che la persona sappia porsi con queste premesse al vostro fianco.
. Hai ragione Miriam...il cambiamento non è un miracolo...sarebbe davvero un'illusione crederlo...

Ma ogni dolore porta con se un insegnamento...stavolta la lezione è chiara. Conoscere le persone richiede tempo e cuore, giusto. Dunque d'ora in avanti nessun salto nel buio.

Un abbraccio ad entrambe...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Jeu Fév 14, 2013 9:47 pm

Ciao tutt'e due, come state?
Vale ho visto il tuo tiraggio...sei ancora in alto mare? Non va un pochino meglio per niente?
Un bacio
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Fév 15, 2013 12:31 am

Ciao,
si riparte dagli affetti solidi si, è così che ho sempre fatto ed è andato tutto bene...ma questa volta, so che sembra brutto a dirsi, ma non riesco ad aggrapparmi a niente, non riesco proprio ad avere dialoghi con le persone a me più care, quelle che ho sempre vicino, che si stanno preoccupando per me perchè non riesco ad uscirne. Mi manca qualcosa, una famiglia tutta mia, una simile a quella che hanno costruito i miei genitori. Forse è solo l'orologio biologico che parla...
Parlo degli affetti, perchè così dovrebbe essere e cerco di ripetermelo continuamente, lo dico e lo ridico...
Ho fatto 3 tiraggi, a parte uno, gli altri sono molto generici, dubito possano dare una risposta chiara...il problema è che essendo bloccata in tutto non riesco a trovare una strada. Ho chiesto del mio futuro sentimentale, non sperando in un suo ritorno (tra l'altro non gli ho neanche mandato quel famoso messaggio di chiusura ancora), in verità so anche quale sarà il mio futuro sentimentale, almeno prossimo, la solitudine, perchè sto davvero evitando ogni uomo, devo prima ritrovare la serenità e se non la trovo permetterò ad altri di farmi male...purtroppo nessuno risponde, almeno al tiraggio per ritrovare me stessa, anche se ho notato che i tarologi in questa settimana non sono stati molto presenti, quindi aspetterò...
Ho visto che neanche te ricevi risposta Barbara, sei nel dubbio totale...vorrei tanto poterti dare una risposta, ma ho meno esperienza di te :(
Comunque per quanto mi riguarda sto un pochino meglio e devo dar merito ad un'amica psicologa che mi sta aiutando ad allentare le tensioni con una tecnica di rilassamento che consiste nel far circolare le energie in tutto il corpo...Funziona...riesco a tranquillizzarmi per un po' almeno, ma anche un passetto da formica alla volta magari mi porterà di nuovo alla serenità...magari un giorno ti spiegherò meglio è davvero bello...
Buonanotte :)
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Ven Fév 15, 2013 7:41 pm

Bella Vale...si anch'io io in passato ho avuto difficoltà a ripartire dai miei affetti...non mi sembrava abbastanza...ma il tiraggio sul tuo futuro sentimentale questo lo dice...Stella rovescia che non guarda quel sole...che sono i tuoi affetti e il mondo che ti appartiene e ti somiglia. Ma non vedi anche tu quel Giudizio? Non potrebbe essere una guarigione? Anche se non leggiamo i tarocchi, è innegabile la sua energia positiva per arrivare ad un solido equilibrio in futuro...certo, anche se la lettura dei tarologi tarda ad arrivare, la lettura al tuo tiraggio l'hai fatta tu stessa. Nelle tue parole c'è tutto. Anche il prenderti tempo (quell'Appeso in soluzione). Sembra proprio che scrivendo queste righe tu abbia dato precisamente il quadro della situazione...è sorprendente vero?

Sì anch'io attendo una risposta, ma so che c'è molta gente che attende. Devo dire, e lo dico pubblicamente, lo scriverò anche nel tiraggio, non ho fretta. E' giusto dare spazio a persone che magari hanno uno stato d'animo tale da star male per un problema cui vorrebbero dare una risposta. Io, in cuor mio, so cosa devo fare e...proprio oggi l'ho rivisto. Le cose accadono talmente tanto velocemente che non è nemmeno giusto fare tutti questi tiraggi ad ogni cambiamento. Sarebbe davvero troppo lavoro per i tarologi. Mi sto muovendo per ciò che conosco di lui e di me stessa. Lui propone una frequentazione, ma io so bene che la natura di questa frequentazione è Le Diable. Non a caso, in un tiraggio che poi non ho pubblicato, esce Sole, Diavolo, Mondo. Solo tre Lame. Mi è sembrato tamente chiaro che non ho caricato il forum di un altro tiraggio. Vedremo. Sono consapevole e questo è già un grande beneficio.

Tieni duro Vale...la vita è un ciclo...ti abbraccio forte
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 0 invités