dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Fév 15, 2013 10:56 pm

Hai ragione Barbara, dalla lettura sembra proprio che io sappia già tutto, non mi sembra troppo confortante, arrivare alla guarigione...sto facendo degli sforzi mostruosi per arrivarci...speriamo di riuscirci presto...
Anche se vedo che piano piano sto migliorando, sto reagendo e su questo mi piacerebbe tanto condividere una cosa con te, una cosa positiva, molto, ma siccome è lunga, magari te la scriverò la prossima volta.

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, scusa il gioco di parole...non conosco la tua situazione con questo uomo, ma nel mio caso, anche il mio usciva come il Diable, nascondeva, tradiva, era tentato per il sesso...quando ho scoperto queste cose, mi sono resa conto che era lui, che a causa di queste cose, la sua paura che io non potessi accettarle, a mettere un muro, a rifiutare i sentimenti che c'erano. Voglio dire, non so quanto conosci questo uomo, ma sei sicura che non ci sia davvero qualcosa dietro, che non sai, che impedisce a quel Diable di trasformarsi in altro?
Buona serata
Valentina
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Sam Fév 16, 2013 12:17 am

Ciao carissime!!!!

un saluto al volo, perché sto addormentandomi mentre ticchetto sulla tastiera :lol:

Io penso che certe storie sbagliate nascano perché il mondo che ci siamo costruite é troppo piccolo per noi, gli affetti che già esistono non bastano, é verissimo, anche se sono importantissimi e preziosissimi. Bisogna mettere degli "abitanti" nel nostro mondo, che non significa per forza cercarsi un compagno, ma avvicinarsi ai propri simili, la carta del Sole, cercare e avvicinarsi a persone simili, con valori simili, con fantasia simile, con interessi simili...senza chiudere la porta agli altri, ma tenendosi stretti a chi dà valore a tutto quello che anche per noi ha valore.
Frequentare luoghi di incontro di persone che hanno i nostri stessi interessi, riempire il nostro nido di morbide piume, amore, amicizia, calore...dare valore a noi stesse, per quello che siamo, senza accettare che qualcuno, sia pure senza "accorgersene", ci tratti come sedie a sdraio da spiaggia che si piegano e si buttano da parte quando ti sei stufato di prendere il sole.

Affinché non ci sia piu' il "seme" di queste storie nel nostro cuore, che sboccia appena si incontra la persona sbagliata, si dovrebbe riempire la propria vita di sentimenti, colori, odori, affetti, relax, riflessioni...il nostro mondo non sarà piu' cosi' vuoto e triste, ma diventerà un vero rifugio dall'aridità che spesso si trova a buon mercato...
o almeno per me la cosa ha avuto un significato molto profondo e mi ha portato a cambiare molto il mio sentimento di "solitudine" in un sentimento di pienezza.
Beh...buon we carissime, é bello leggere due persone tanto belle :)
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Fév 16, 2013 1:08 pm

Cara Vale, quando vuoi, quando hai tempo io sono qui ad ascoltare...
Sì, anche quest'uomo ha un rapporto non sano diciamo con il sesso...ma è stanco, profondamente stanco di vivere questa vita. La sua proposta di conoscerci meglio e non soltanto dal punto di vista fisico, è una disperata ricerca di equilibrio che non riesce a realizzare. Ha consultato una psicoterapeuta in questi giorni (dal suo racconto emerge che è così, ha raccontato dinamiche di una seduta che conosco bene, per lavoro). Ha rivisto la sua ex per verificare che non ci siano souzioni in quel senso, dunque deve cambiare rotta. Io sono piuttosto ferma...ho l'Appeso che mi contraddistingue...lui appare come Eremita rovescio verso Mondo rovescio...tutto molto complicato...questo suo passato che torna incessantemente...

Miriam sono d'accordo con te e, proprio perchè ho iniziato questo processo di ricostruzione di me, della mia vita, coltivando il mio orto, una pianta secca stona...infatti sono ferma e proiettata verso una separazione definitiva...ma so che, seppur consapevole, non ne sono ancora completamente fuori...c'è da lavorare...

Un bacio a tutt'e due
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Sam Fév 16, 2013 3:32 pm

Si, Barbara, é lungo "uscire" da una storia, come dice molto bene Vale, i sentimenti, quando ci sono, prescindono dal fatto che la storia sia "giusta" o "sbagliata".
E capisco bene che sia durissima voltare le spalle a chi si ama, se é lui a cercarci e a volere il nostro contatto...
Hai ragione a pensare di non volere piante secche nel tuo giardino. La tua vita vale tantissimo e il tempo non torna indietro, investire in una persona troppo a lungo inaridita non puo' portare gioia, al limite puo' portare rassegnata accettazione di una situazione poco appagante, alla lunga.
E io penso che tu debba ancora leggere millr pagine del capitolo della gioia nella tua vita, capitolo che si apre quando si é chiuso il libro sbagliato, non basta "voltare pagina", bisogna decisamente cambiare libro...ma quanto fa male e quanto costa cambiare questo libro...non l'ho dimenticato.
Mesi e mesi di buio interiore, di vuoto, di freddo...certo quando torna la primavera si dimentica tutto, come dopo un parto non si pensa piu' al dolore, ma quanto fa male quel freddo, quando é l'unico compagno di viaggio.

Sono molto ammirata leggendo le tue righe e devo dirti che mi farebbe molto piacere leggere una tarologa che dia un'occhiata alle vostre interessantissime carte, molte volte, se fosse permesso, vi farei io un up...


Vale, capisco che razza di tortura sia "sapere" che una persona "potrebbe" sbloccarsi e "scegliere la felicità" e poi vedere che invece tutto si perde in un paesaggio grigio e senza orizzonte, per "timori", per il "passato che non passa", per la mancanza di fiducia e di speranza...penso solo che purtroppo non possiamo dare agli altri la forza di "volere cambiare"...purtroppo questa viene solo dall'interno e a volte viene solo dalla solitudine e dalla disperazione, che sono condizioni che possono distruggere o portare ad una rinascita.

Capisco benissimo che tu non desideri nessuno accanto a te ora, i sentimenti che provi sono vivi e forti e forse in te ancora c'è la speranza che forse un terremoto possa aprire una porta ancora chiusa e liberare il tuo compagno dalla prigione in cui lui stesso si é chiuso.

Vorrei tanto avere il potere di togliere tutto questo peso dal tuo bellissimo cuore :( cerca almeno di liberarti di un po' del tuo fardello condividendolo con chi ti ha a cuore, noi qui siamo tutte dalla tua parte!!!

Quella tecnica di rilassamento di cui parli interessa TANTISSIMO anche me, se e quando trovi tempo farai un grandissimo regalo a parlarne!!!

Vi abbraccio tanto!!!!!!
miriam
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Fév 17, 2013 1:39 pm

Una cosa che non c'entra niente, ma vedo che alcune persone postano, anche nello stesso giorno, più tiraggi sullo stesso argomento in post diversi...noi siamo solo ospiti qui, dunque non possiamo intervenire, ma a volte, soprattutto quando l'ansia sale e il consultante richiede giustamente una lettura, mi verrebbe spontaneo consigliare di non frammentare l'argomento in tanti post, ma mantenere in visione il principale...eppure ci sono dei post degli amministratori in cui si spiega come poter partecipare in modo corretto. Come si fa? :roll: pensieri ad alta voce... :oops:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mar Fév 26, 2013 2:31 pm

Scusate se vi faccio aspettare, ma tra la connessione e il lavoro mi connetto davvero poco. ..
Io gli ho mandato il famoso messaggio da una settimana e ovviamente non ho ricevuto risposta. È che mi sentivo in sospeso, così ho deciso di mandarglielo. Credevo che finalmente avrei avvertito la fine tra noi e sarei andata avanti con la mia vita, invece continuo ad avvertire che richiamerà. ..comunque vado avanti, a Marzo mi segnero' pure in palestra, magari un po di facce nuove le vedo. Anche se, come dice Miriam, non riesco a trovare nessuno coi miei stessi interessi. ..

È vero Barbara, l ho notato anch'io che ci sono diverse persone sul forum che continuano ad aprire argomenti con la stessa domanda. ..comunque noto anche che i tarologi ci sono sempre meno. ..ma ognuno ha i propri impegni. ..
Io ho fatto un'altra domanda a Tanjetta e non mi sembra siano uscite gran carte. ...quindi sono curiosa di sapere. ...
Anche te Barbara, che passi da questo periodo altalenante, , da tanto che non ricevi una risposta. ..

Per quanto riguarda il rilassamento, ve lo spiego la prossima volta con più calma, ovviamente ora sono al lavoro, sono passata solo per un saluto. ...
Baci
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mer Fév 27, 2013 11:44 am

Ciao Vale, ciao Miriam.

Vale non sai quanto ti capisca...la domanda che hai fatto è sempre "alla ricerca di me stessa"? Sono passati un bel pò di giorni...speriamo qualcuno risponda, altrimenti ti toccherà fare un altro tiraggio...la vita è in movimento...anche se quell'appeso rovescio la dice lunga sul tuo blocco interiore. Dici che senti che richiamerà...a quel punto sai già cosa farai? ...
Anch'io alti e bassi, sempre più repentini. Sono stanca...ma essere tornata a sondare il terreno mi da la possibilità di vedere bene quali possibilità non si verificheranno mai. Questo mi aiuterà ad andar via. Resto dell'idea che nessuno mi costringe a restare, nemmeno lui per quanto tenti di tenermi legata a se. Sono io la responsabile e se riesco a maturare la voglia di andare, vado. Mi aiuterà proprio lui, con il suo atteggiamento incoerente, dubbio, subdolo. Mi sembra già un ottimo spunto di riflessione. Poi dovrò fare i conti con l'assenza...

A presto Vale, un bacio grande.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mer Fév 27, 2013 12:44 pm

Rieccomi, sempre al volo :D
credo di si, di dover fare un nuovo tiraggio, anche se comunque lo stato d'animo è sempre il solito...
La forza di cui parlava Tanjetta in un tiraggio, ce la sto mettendo davvero tutta, ma sembra quasi che sia inutile, sono totalmente ferma, mi muovo, ma non accade niente, cerco di svagarmi, di pensare ad altro (a giorni, mi iscriverò anche in palestra), ma è come se ci fosse qualcosa che mi tiene ferma lì. Ti giuro che la volontà è tutt'altra, ma è come se ci fosse qualcosa che mi trattiene...mi piacerebbe fare un tiraggio su questo, ma non saprei di preciso cosa chiedere...
Se mi richiamerà...non so di preciso cosa farò, il messaggio era chiaro, lui deve aprirsi a me, deve aprirmi il suo mondo, ma non sapendo se l'ha letto o comunque se accetterà di tendermi la mano, vedrò la situazione via via...Anche se non avesse letto il messaggio sa benissimo cosa penso, quindi credo che la sua lunga sparizione sia dovuta al far calmare le acque e poi ripresentarsi come se niente fosse, come è accaduto precedentemente...
Anch'io come te credevo che il suo atteggiamento incoerente e meschino mi avrebbe aiutata a lasciarmi tutto alle spalle, ma per ora non è stato così...spero che per te possa essere davvero d'aiuto invece,queste persone sono totalmente negative e distruttive per noi che stiamo attente ai piccoli gesti...
Buona giornata
Valentina
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mer Fév 27, 2013 12:57 pm

Ho fatto un nuovo tiraggio aprendo un nuovo argomento, speriamo che qualcuno mi risponda, davvero non so più che devo pensare...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mer Fév 27, 2013 1:11 pm

Vero cara Vale...i piccoli gesti...mamma mia che tristezza infinita tutto questo...
La forza che metti in questa tua rinascita, mi rendo conto, è faticosa. Ma era prevedibile...quell'Appeso rovescio rende bene l'idea...è percepibile guardandolo, fermo fermo nella sua posizione peraltro rovescia e innaturale. Vado a sbirciare il tuo tiraggio.
A presto bacio
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mer Fév 27, 2013 1:16 pm

Si sviluppa tutto al passato...una colonna infinita...non mi permetto nemmeno di guardare, ma anche tu guarda le lame in cima, in alto nel tiraggio. La lama al presente e quella al futuro...coraggio, manca poco Vale per quella Casa Dio.
Ti abbracio forte forte
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mer Fév 27, 2013 4:55 pm

Sinceramente quando gli schemi sono con così tante carte non mi azzardo neanche a leggerli, non riesco a capirli, , contare che leggendole per me non riesco ad essere obiettiva....
La torre l'ho sempre vista come una carta negativa...una catastrofe....te ci vedi finalmente qualcosa di positivo?
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mer Fév 27, 2013 9:59 pm

No no Casa Dio non è negativa, ma per niente! E' arrivo di gioia in casa, opportunità, è una lama positivissima!!!!Denari in arrivo se si parla di quello, è qualcosa che arriva quando meno te lo aspetti e arriva quello di cui hai bisogno...non è per niente male, o meglio Camoin questo significato da alla Casa Dio. Se sbirci nelle letture dei tarologi, Casa Dio è una manna dal cielo :D ...scusa non vorrei gasarmi troppo :oops: , ma davvero è una carta che porta un'energia positiva, assolutamente positiva. E poi hai tre angeli nel tuo tiraggio. Giudizio, Temperanza e Innamorato. Non è che voglio leggere i Tarocchi eh? :wink: Ma le lame sono lì...e ci sono. Vediamo se qualcuno legge quella sfilza di carte che vanno fin lassù da quella Ruota rovescia al passato. Ci sono molti elementi, moltissimi.
Un bacio Vale
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar lingshu » Ven Mar 01, 2013 5:52 pm

Ciao bblue6 scusa se mi intrometto ma gironzolando sul forum mi sono imbattuta in questa discussione e mi è sorta una domanda spontanea…..perché non provi a rispondere anche tu…mi sembra che il desiderio ce l’hai..no?
Avatar de l’utilisateur
lingshu
 
Messages: 64
Inscription: Jeu Jan 17, 2013 1:27 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Mar 02, 2013 12:43 am

Ciao lingshu, mi piacerebbe molto :oops: , ma non posso. Non ho fatto il corso Camoin...purtroppo, non ancora...ma è un obiettivo, non appena riuscirò a superare questa situazione econoica difficile. So che si può partecipare alla lettura dei tiraggi soltanto dopo aver fatto il corso... :(
Spero di poter partecipare presto :D
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 4 invités