dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar lingshu » Sam Mar 02, 2013 11:53 am

Il fatto che sei una delle poche persone che ha dato la giusta connotazione a Maison Dieu (secondo il metodo Camoin) ti pone in una posizione che ti consente di provare….a mio avviso.
Adesso dirò una cosa….e probabilmente Albadoro mi bannerà, ma me ne infischio alla grande…..! E’ in merito a quello che hai detto, ossia che non puoi intervenire perché non hai fatto il corso…..ohmmmm leggendo qua e là mi sono accorta che trovare un puro “ Camoiniano” è estremamente difficile, ho letto risposte che del metodo Camoin non ce n’è neanche l’ombra, oppure è mescolato ad altri metodi, quindi in pratica non sembra proprio che occorra questo requisito.
Ho letto che anche chi non è allievo della scuola può intervenire, anche se credo che un minimo di conoscenza del metodo deve averlo perché se no come fa ad interagire con gli altri che rispondono, cioè una base comune ci deve essere se no non ci sono punti di riferimento…così almeno credo io.
Sinceramente non vedo il problema che ti fai, ma chiaramente è una tua scelta….è ovvio.
Un abbraccio
Lingshu
Avatar de l’utilisateur
lingshu
 
Messages: 64
Inscription: Jeu Jan 17, 2013 1:27 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Mar 02, 2013 12:29 pm

Cara Lingshu, che belle parole, grazie.
Il metodo Camoin mi ha affascnata anni fa, non credo di aver mai smesso di "studiare", ma so che ci sono cose che possono essere studiate solo ai corsi. Il mio timore è dare interpretazioni sbagliate a persone che attendono una lettura chiarificatrice della situazione che stanno vivendo. So che una raccomandazione è di non prendere come oro colato le letture, è un Forum di tirocinio e allenamento, dunque i consultanti lo sanno. Non vorrei commettere errori. Diciamo che la mia prudenza è dettata dal rispetto che ho del forum, del metodo Camoin e, non ultimo in ordine di importanza, dei consultanti. Con Vale e Miriam si è instaurato un rapporto confidenziale e, a volte, quando vedo che i tiraggi non hanno risposta per lungo tempo e noto qualcosa di molto evidente, mi piacerebbe dire due parole sul tiraggio, per sedare un poco l'ansia...
Alcuni dubbi interpretativi ci sono sempre, per questo poi sarebbe necessario un riscontro da parte del consultante per aggiustare il tiro. Questo determina però una vera e propria lettura...mi sa che non posso farlo...
Noto anch'io, a volte, qualche discrepanza nelle interpretazioni. Mi capita di pensare l'opposto di chi interpreta, ma so di non avere una profonda conoscenza di questo metodo, quindi laddove mi sorge un dubbio, approfondisco.
Diciamo che fino ad ora, guardo i tiraggi privi di risposta, li leggo senza postare e attendo riscontro della lettura del tarologo in questione.
Albadoro è stata chiara, mi disse di non poter interpretare finchè non avessi fatto il corso....
Ma se si può fare io mi butto!!!!! :oops: :lol:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar albadoro » Sam Mar 02, 2013 3:01 pm

Ciao Lingshu e bblue6,
in realtà le condizioni per rispondere sarebbero quelle già menzionate, purtroppo però nella pratica non è così. Infatti è desiderio del webmaster che tutti possano portare un contributo, anche se non sono della scuola. Poi saranno gli utenti a confermare o meno la lettura a tempo debito.
Questa intenzione non mi è stata chiara fino a qualche tempo fa. Quindi bblue6, se vuoi cimentarti puoi tranquillamente farlo, il mio intervento sarà necessario solo in caso di estremo deragliamento del sistema come è appena successo e lingshu ne sa qualcosa.
Albadoro
Avatar de l’utilisateur
albadoro
ancien élève
ancien élève
 
Messages: 482
Inscription: Mar Mai 10, 2011 7:48 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Mar 02, 2013 4:31 pm

Oh Albadoro, ma grazie...se posso dare un contributo, lo farò volentieri, sempre nel rispetto del Forum e secondo ciò che posso, in tiraggi in cui sento di potermi cimentare. Sarò attenta a non azzardare letture complesse di cui, mi rendo conto, non potrei fornire approfondimenti.
Ancora grazie
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Dim Mar 03, 2013 3:57 pm

Carissime,
ho veramente zero tempo oggi,ma un saluto di domenica...ci vuole. Barbara, ho letto che con il tuo Diable sei arrivata al chiarimento e immagino un chiarimento che significa interruzione dei rapporti...mi dispiace infinitamente che la persona in questione non fosse quella giusta, ma sono certa che quella giusta abbia maggior diritto di lui di trovare il tuo cuore libero e aperto, e potrebbe accadere prima di quanto io e te possiamo immaginare.
Sei bravissima con i Tarots, non conosco il metodo Camoin ma le tua lettura me la sono proprio gustata, sei spaziale :-)
Che bello sarebbe potere imparare da te, bravissima!

Visto che nessuno risponde a Vale. perché non leggi anche le sue...vedo sempre che le tarologhe leggono i msg fino ad arrivare al suo e si fermano li'. Si vede che é una stesa che non "ispira" nessuno...perché non ti cimenti tu?
Un abbraccio enorme a tutte e due!!!!
Bacissimi e a presto
miriam :-)
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Mar 03, 2013 5:55 pm

Bella Miriam! Sì...col mio Diable avrei chiuso ma...la corda è spessa, quindi...ogni tanto torna...sono io che non voglio tornare indietro, come dico sempre, a meno che non arrivino i fuochi d'artificio!!!!!! Ma la vedo dura!!!!

Per quanto riguarda il tiraggio di Vale...mi piacerebbe, è complesso, non so se sono in grado...
Ma io non potrei mai "insegnare"!!!!!!!Sono io che devo imparare!!!!!

Counque, è la prima volta che mi cimento qui sul forum...un pò di timore, ma va bene. Sarò attenta a non deragliare. Credo che Vale meriti una lettura ben più accurata di quanto non possa essere la mia. Non mi piacciono le risposte superficiali e sintetiche. Le lame danno mille input, se non li cogli, perdi 3/4 del tiraggio, di ciò che le lame vogliono esprimere. E' un metodo complesso, ma incredibile. Sono Arcani dinamici e possono essere letti a vari livelli. Non si può restare ancorati al significato di una lama perchè non è così. Davvero molto complesso ed io sono solo all'inizio. Ma se capita un tiraggio con meno Arcani e che "mi parla", se riesco ad entrare in relazione, molto volentieri. Te ne rendi conto perchè, man mano che guardi il tiraggio nel suo complesso, le lame iniziano a parlare. Allora scendi nel particolare. Ci vuole concentrazione e un costante confronto con il consultante. Questo metodo nulla ha a che vedere con il "predire il futuro"...per carità...per questo dicevo sarebbe bello fare il corso insieme!!!!!Ma soldi ancora non disponibili...mannaggia...c'è ancora un pò di tempo fino ad Aprile...vedremo. Non getto la spugna!

Un bacio grande Miriam!
Anche a te Vale!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar gocciadelmare » Dim Mar 03, 2013 8:15 pm

ah carissima Barbara...io ti ascolterei per ore mentre racconti quello che ti passa per la testa guardando le lame...spero tantissimo che la sorte decida che io e te finiamo a fare il corso insieme (ora lo dico per scherzo...ti faccio una stesa con i Tarot per sapere se ci possiamo riuscire :lol: ).

La lettura a Vale potresti farla inufficialmente da qui, senza pretendere di tirare fuori tutto, se intanto qualcuno risponde nel suo thread, bene...se no almeno non rimane in eterno a fare ups senza che qualcuno trovi l'ispirazione per risponderle. Vedo bene che quei pochi che hanno tempo per rispondere hanno "evitato" la sua domanda, probabilmente a loro il tiraggio di Vale "non parla". Tu la conosci bene, sai già tutto della sua situazione, per una tarologa del forum significa dovere partire con una "torre" di carte da zero, credo sia comprensibile che per molte si tratti di una stesa piuttosto poco "loquace".
E poi, sai, secondo me il potere dei Tarot é quello di sciogliere nodi dentro di noi, piu' che quello di raccontarci il futuro. Il Tarot a me in molti casi ha dato una spinta per comprendere meglio quello che avevo già dentro e quindi per "sentirmi" in pace o meno con la mia vita...credo che questo valga molto di piu' di una "previsione del tempo".
Penso che nel Tarot ci siano appunto tanti nodi descritti dalle Lame, che possono diventare chiari ponendo le domande giuste...se cominci a fare domande a Vale, quelle giuste verranno pian piano alla luce forse :-)
Sono una tua devota fan :-)

Mi dispiace molto per Diable :-(
Non so bene che farà, ma io ti vedo meglio con un Carro che con un simpatico animalone cornuto. Devo dirti che l'immagine del Diable a me non é antipatica, amo molto gli animali e le corna e la coda sono due elementi che mi ispirano moltissima profonda simpatia. Purtroppo la pancia con il volto mi ricorda il tumore di mia mamma (che é morta da poco) e mi rende molto triste. Il Diable a me fa "tenerezza" e tristezza forse. Mi ricorda molto i "giochi" fra le persone, le dipendenze, la ripetizione di schemi del passato fatta inconsciamente. Le catene al collo dei due amici del Diable. Perché mica nessuno é obbligato a giocare con il Diable, se ti tieni la catena é perché in qualche modo ci vuoi giocare tu. E' una carta che a me fa venire in mente poco amore per se stessi. Se c'é Amore per se stessi, vero e con la A maiuscola, il Diable non puo' piu' giocare con noi, perché si cerca di meglio e non ci si accontenta di un "gioco", si vuole luce abbagliante non una lampadina fioca riflessa in uno specchio...
beh...a parte le mie squinternate idee, spero tanto che Diable si trasformi allora in Carro e ti porti via verso una piena felicità, se questo é quello che tu ti auguri :-)
Se no...ti auguro che tu incontri un principe a bordo di un carro velocissimo che ti faccia conoscere tutte le stelle del firmamento e ti incoroni di alloro come nella carta del Mondo, donandoti tutto se stesso :-)
bacissimi principessa :-)
gocciadelmare
 
Messages: 76
Inscription: Sam Jan 28, 2012 1:17 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Mar 03, 2013 9:55 pm

Molto interessante la tua descrizione de Le Diable...una lama davvero particolare. Mi dispiace per tua mamma, molto, anch'io ho perso la mia non molto tempo fa per un tumore...capisco profondamente.
Hai ragione, qui nessuna arte divinatoria, proprio no. E, comunque, per l'arte divinatoria non ho mai provato attrazione. Sono Buddhista, figurati se credo in un destino precostituito che qualcun altro ha il compito di presentarmi servito su di un piatto! Ma per carità...sai, queste lame hanno dentro molti significati, per questo possono essere lette su più livelli...ma io non è che ancora c'arrivo. Però posso dire che, per come sono poste, raccontano il vissuto e cosa questo vissuto ci provoca. Per questo, ad esempio la comunicazione, è espressa da varie lame, ma ne esce una ben precisa che magari rivela anche altro...è affascimante...

Appena Vale si collega proveremo informalmente a guardare insieme il suo tiraggio che, peraltro, ha un'evoluzione positiva...con tanti significati nel mezzo che rappresentano il suo percorso fatto di alti e bassi...

Comunque Miriam sei unica! Hai un entusiasmo e una vitalità singolari!!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Dim Mar 03, 2013 10:18 pm

Ciaoooooooooooo
ho letto i vostri post....
prima di tutto piacere di conoscerti lingshu, sono d'accordissimo con te sulle letture di Barbara, sono favolooose. Tante volte mi è venuto in mente di chiederle di effettuare qualche lettura, ma anch'io avevo visto che nel regolamento non avrebbe potuto...ma ora che Albadoro le ha dato il permesso (grazie :) ) sarei felicissima di fare da "cavia". Io di te Barbara mi fido al 100% e poi come dice Miriam conosci già la mia storia...magari riusciresti ad aiutarmi a capire davvero...
Come vi avevo già raccontato, anch'io leggo un po' i tarocchi, o almeno ci provo, anche se sono mooolto principiante rispetto a Barbara, per ora li leggo solo per me e a volte alle mie amiche. Alle amiche anche se sempre molto sinteticamente riesco a dare delle risposte, mentre per me le risposte oltre che molto sintetiche forse sono poco obiettive...non saprei, anche perchè per ora non riesco ad avere riscontri...
Ho letto anch'io del tuo Diable, Barbara, mi dispiace molto...e ti capisco...forse io sono solo un'illusa a pensare che quando ci sono sentimenti si riesca a superare ogni ostacolo (e non mi riferisco a noi), ma vedo che c'è sempre meno voglia di provare e rischiare, nessuna volontà...che tristezza...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Mar 03, 2013 10:29 pm

Vale!!! Tesoro non sono mica un'esperta!!!!! Ma va bene, ci confrontiamo e ragioniamo insieme sul tuo tiraggio...dai proviamo...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Mar 03, 2013 10:53 pm

Si sviluppa tutto al passato su quella Ruota di Fortuna rovescia, sappiamo bene che è la rottura con quest'uomo e il destino avverso anche, rispetto a questa storia. La soluzione, come spesso ci siamo dette, era dare un taglio a quel Diavolo rovescio fatto di inganni, menzogne, cose non dette. Ma Diavolo rovescio rappresenta anche la trappola in cui ti sei sentita legata, una situazione ingestibile. Ma questo lo sappiamo già...sappiamo di cosa parlano quelle corde...Anche Papa verso Luna rovescia indica che non è riuscito per lungo tempo a titare fuori uel che era nel fondo. Quella Papessa rovescia cui lui volta le spalle, vero indica una donna, ma devi sapere che Papessa rovescia indica anche un segreto che può arrecare danno. Per questo lui le volta le spalle e guarda Luna rovescia, cose nebulose e nascoste (Luna vuol dire molte cose, ma conoscendo la tua storia mi viene da pensare che siano proprio cose lasciate macerare sul fondo). Giustizia rovescia più in alto sei tu che hai perso il tuo equilibrio, ma una domanda, lui si è rifatto vivo? Eremita verso Sole rovescio lui ci pensa su ma non comunica. Ma veniamo a ciò che ho provato a dirti qualche messaggio più su. Forza verso Giudizio è la tua volontà di iniziare qualcosa di nuovo, di completamente nuovo che prima non avevi. E' arrivo di qualcosa di inaspettato e, in più, indica guarigione così come la Temperanza che si trova al presente, dunque è in atto o imminente. Guarigione della tua anima intendo dire...è vero che il percorso è lungo e lo è stato davvero...L'Angelo del Giudizio è in alto nel tiraggio, dunque ci vuole un pò per arrivarci ma è anche una lama importante proprio perchè chiude in alto più di tutte. Il Carro può voler dire due cose. Riuscire a superare i problemi del passato (il Carro guarda al passato ma si muove al futuro), ma ho il dubbio che sia anche lui, tronfio tronfio che supera il passato senza rimpianti. Ma non vorrei azzardare...La lama più bella è Casa Dio al futuro...non pensare alla torre...è, come ti dicevo, portatrice di energia benefica, gioia in casa, qualcosa che arriva ed è proprio ciò di cui abbiamo bisogno che arriva, così, dal cielo. Temperanza è una bella protezione anche quella che arriva dal cielo...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Dim Mar 03, 2013 10:56 pm

PS Barbara se ti va di provare sono con te...qui o sul post....ne sarei felice...o se vuoi provo a fare un tiraggio più semplice...

Come vi avevo accennato un'amica mi ha insegnato a fare un rilassamento, l'ho trovato molto efficace, anche se ancora credo di dover capire alcune cose...
Vi spiego in cosa consiste
Prima di tutto ci si deve mettere in una posizione comoda, senza incrociare le gambe o le braccia (si irrigidiscono altrimenti), poi chiudendo gli occhi dobbiamo iniziare a rilassarci inspirando col naso e respirando profondamente dalla bocca...di solito dopo 4-5 respiri si comincia già ad essere rilassati.
Si deve cercare di sentire le nostre energie che scorrono su tutto il corpo e poi provare a controllarle facendole circolare nei punti che vogliamo. Per esempio...
facciamo partire le energie dal collo, poi le facciamo scendere sulle spalle e poi giù per le braccia, poi le facciamo risalire alle spalle e poi scendere giù per il corpo.
Possiamo seguire le nostre energie con le mani. Capita a volte, mentre le facciamo circolare, di trovare dei nodi (così li chiamano gli psicologi), una specie di masse che bloccano la circolazione delle energie. Qui ci dobbiamo fermare, facciamo circolare le energie intorno al nodo, a questo punto il nostro inconscio ci dovrebbe far visualizzare la forma e il colore di questo. I colori sono importanti, se sono caldi non sono negativi, se freddi si. Una volta visualizzato ci concentriamo su questo, lei mi fa legare un fiocchetto rosso intorno al nodo e me lo fa tirare fuori dal corpo. Una volta uscito, possiamo sentirne la consistenza, se è caldo o freddo e anche il colore e tutto questo può variare mentre si estrae...
La mia amica mi ha detto che a volte ci può venire in mente di interrogare la "massa" per sapere alcune cose, a me non è mai capitato, io sono un po' scettica, ma vi posso assicurare che si visualizza tutto e si sente...
Una volta ho estratto un nodo che era ghiacciato, la mano mi è diventata freddissima, l'ho passato a lei, e via via che lo allontanavo sentivo la mano tornare alla temperatura normale, è stato stranissimo!!
Da questo rilassamento si dovrebbero trovare dei blocchi emotivi, alcune volte verrà l'istinto di gettarli via e altre di rimetterli nel corpo...
Non so se sono riuscita a spiegare bene come funziona, ma se qualcosa non è chiaro chiedete e cercherò di spiegare meglio...
La cosa che volevo condividere con voi è questa, una delle ultime volte che ho fatto questo rilassamento, (è che sono rimasta un po' turbata e non sono riuscita a ritrovare la concentrazione giusta....) ho trovato una massa, all'altezza della pancia, era grande e liscia. L'ho estratta ed è uscito un fascio di luce bianca (la luce bianca come saprete è simbolo di purezza, quindi positivo), era posizionata su entrambe le mie mani...
Ho distolto un attimo lo sguardo, quando ho riguardato verso le mie mani la luce bianca non c'era più, al suo posto c'era un neonato, tutto nudo, in posizione fetale. Non so il sesso perchè era rivolto di spalle, la mia sensazione è che fosse un maschietto. Non vi potete immaginare lo stupore...io pensavo si potessero vedere solo forme....il bimbo chi se lo aspettava!! E' stata un'emozione incredibile....
Mi sono chiesta il significato, inizialmente ho pensato che, vista la fine sia del fidanzamento e dell'ultima storia, fosse rassegnazione all'idea di non avere figli, ma la rassegnazione non è positiva e quindi era da scartare. Allora ho pensato fosse il desiderio di avere questo bimbo e può essere...
La mia amica dice che un bambino è un buon auspicio, porta novità e fortuna, poi anche il sesso dovrebbe significare qualcosa, ma non conosce questa simbologia...
E' stata davvero una bella sensazione comunque, per le novità e la fortuna vedremo, intanto ho condiviso l'esperienza con voi....
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Mar 03, 2013 11:04 pm

Vale cara...ma sicuro che non ci sono unioni in vista per te? Ho letto attentamente ciò che hai scritto e il bimbo...mamma mia che emozione...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Dim Mar 03, 2013 11:09 pm

Eccolaaaaaaaaaaaa :D
Lui non si è rifatto vivo...
Come avevo già detto, gli ho mandato un messaggio facendogli capire che sapevo già molto su di lui, per lui tornare vorrebbe dire iniziare a chiarire e aprirsi, credo di avergli offerto una speranza di vita che prima non si sentiva di avere, ma ovviamente ci deve pensare bene, in un anno e mezzo non l'ho mai sentito chiedere scusa e figuriamoci se sbaglia qualcosa....
La papessa a rovescio, il segreto, potrebbe essere quello che io so, ma che lui non sa che so (scusa il gioco di parole), forse ha paura che io non possa capire...
Una domanda te la pongo io...
Lui ha problemi legali con la sua ex, credo che sia in procinto di un processo o simile. Quella giustizia rovesciata potrebbero essere i problemi legali?
Io ovviamente spero che sia lui che fa ritorno da me, le mie sensazioni mi dicono che non è finita, io continuo ad essere scettica, ma se ci penso, in tutta la storia con lui, le mie sensazioni non hanno mai sbagliato...
Vai tranquilla che sei bravissima!!
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Dim Mar 03, 2013 11:14 pm

Ho pensato anch'io che potrebbe rifarsi vivo guardando quel Mago in soluzione. Ma ci sono dei figli con la ex moglie o ex compagna? Guardo quel Sole rovescio...ma se la Giustizia si riferisce alla loro causa...Mago Forza sono una coppia perfetta dei tarocchi...Giustizia rovescia accanto a Mago e Giudizio diritto accanto a Forza...vince lei...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité