Perplessità...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Jeu Juin 10, 2021 7:16 pm

Direi di si ... anche se la crisi riguarda più il suo presente ... sul passato tu proprio non c'eri.
MI dici una cosa ?
Ti succede spesso di non lanciarti? Se si quale era il rapporto tr tuo padre e tua madre?
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Ven Juin 11, 2021 11:53 am

Diciamo che non mi lancio mai! :D
Ho effettivamente qualche difficoltà a vivermi le storie, un po' per delusioni passate e un po' perché ormai mi sono abituata alla mia dimensione di single. E' raro, per esempio, che prenda l'inziativa all'inizio. Aspetto sempre prima che sia l'altro ad agire. Le situazioni di bilico poi mi servivano proprio per "evitare" la scelta, ma speravo di aver superato questa fase...non ero convinta di lui, è vero, ma ci ho provato. Almeno è un inizio...
Mio padre e mia madre hanno (ancora adesso dopo tanti anni insieme) un rapporto molto conflittuale. Mia madre non ha mai accettato alcuni lati caratteriali di mio padre e lui non ha mai voluto cambiarli...ma sono una coppia solida e alla fine a modo loro trovano il modo per stare bene insieme. Un po' il loro rapporto mi ha condizionata, non ho voluto storie per non avere conflitti...ma mi rendo conto (e sto cercando e imparando) che i conflitti sono naturali in tutte le relazioni, c'è un modo per gestirli e trovare compromessi.

P.s. una cosa che mi ha turbata nell'ultima relazione è stata la percezione "paterna" che avevo di quest'uomo. In alcuni momenti ho proprio pensato a mio padre! Mi spaventava ma allo stesso tempo mi faceva stare bene perché mi sentivo a mio agio e accolta. E' una delle sensazioni più forti che ho provato con lui e che ricordo ancora bene, ma che mi ha anche messo sulla difensiva. Non cerco mio padre di sicuro...
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Sam Juin 12, 2021 7:11 pm

si ... nel tiraggio emerge la tua difficoltà a costruire a causa della famiglia.
In merito al compagno simile al padre ... non ti spaventare ... succede molto spesso ... si vanno cercando le figure che somigliano ai genitori perché con loro ci si sente " a casa" ... siamo attirati da ciò che ci è familiare perché lo conosciamo !!
E' sicuramente una cosa di cui prendere consapevolezza ...
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Dim Juin 13, 2021 2:29 pm

Sì, sentirsi a casa, è proprio la sensazione che ho avuto, ma penso di non aver mai incontrato un uomo che mi abbia fatto sentire così.
In realtà per molto tempo ho anche cercato uomini diversi o opposti a mio padre, ma suppongo rientrasse nell'obiettivo di non legarmi. Mio padre è stata sempre una figura "ingombrante", ho sempre pensato che non avrei mai incontrato un uomo come lui, nel senso positivo, cioè una brava persona come lui.
Rifletterò su quest'aspetto.
Mettere a fuoco questi aspetti della relazione con lui mi fa pensare che forse qualcosa dovrei farla almeno per recuperare un rapporto amichevole...finora però il consiglio è stato di non agire, ma visto che non si muove lui pensi che possa fare qualcosa io? Posso provare a fare un tiro specifico?
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Dim Juin 13, 2021 6:41 pm

Allora Priscilla ... sul futuro c'è un bel Bateleur ... qualcuno che si farà vivo ... che ha voglia nel senso di volontà di agire, iniziare qualcosa!
Non è che tu non devi agire ... c'è un bel lavoro da compiere a livello personale di cui stai prendendo mi sembra sempre più consapevolezza ...
Lavora su ciò che non serve più, devi compiere un processo di pulizia che ti permetterà di tornare dritta come Stella: una donna generosa, che si mette al servizio, è disposta a dare e lo fa un maniera serena, sentendosi bene come donna nella sua interezza e femminilità.
Lavora su questo e qualcosa arriverà ... ci sarà un nuovo inizio: se non con questo ... con un'altro uomo.
In questo momento sei chiamata a fare un percorso di crescita intimo e personale ... l'Hermite guarda e riesce a completare un processo di cambiamento ... se vogliamo pure doloroso ma necessario ... costituito dall'Arcano senza nome.
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Mer Juin 16, 2021 5:19 pm

Grazie Luna, comprendo quello che mi dici...ma mi resta con quest'uomo il cruccio di essere scomparsa, non essermi più fatta sentire. Non che lui abbia fatto chissà che per chiarire...però non mi piace chiudere le relazioni in questo modo. Di solito cerco sempre di mantenere almeno un buon ricordo.
Rifletterò ancora su quello che mi hai scritto e ti farò sapere che succede.
Un abbraccio.
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Jeu Juin 17, 2021 8:38 pm

si ci tengo ... grazie. :wink:
un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Mar Juil 06, 2021 2:41 pm

Ciao cara, purtroppo non ho più avuto notizie dell'uomo di cui abbiamo visto...e mi sono rassegnata a non averne più, pazienza.
Piuttosto ho avuto modo di ripensare a quello che mi evidenziavi come mio percorso intimo e personale. Mi sento un po' meno confusa...ma ci sto lavorando ancora.
Vorrei chiederti se possibile un consiglio su un amico che sto vedendo più spesso in questo periodo. Ci conosciamo da un bel po', all'inizio mi piaceva pure ma non è mai successo nulla tra noi. Nell'ultimo periodo sembra però che lui abbia cambiato atteggiamento nei miei confronti e non ho capito bene perché. Per questo vorrei chiedere se ha un interesse nei miei confronti, perché a volte non mi sembra che sia solo amicizia...ma non vorrei sbagliare...
Un caro saluto!

:Tar06U: :Tar19U: :Tar00U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar08D: :Tar03D: :Tar04D: :Tar21U: :Tar02U: :Tar05U: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar14D: :Tar13D: :Tar12D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Mar Juil 06, 2021 8:44 pm

Spiegami due cose:
- vedo carte pesanti in basso ... cosa gli è successo?
- si è separato?
- quanti anni avete e quale professione ?
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Mer Juil 07, 2021 2:50 pm

Sì, ha chiuso da poco una storia con una donna sua collega. Un po' penso ne soffra, ma più che altro forse perché pensava che fosse la persona adatta a lui e non ha trovato riscontro. Si sono lasciati perché lei voleva un figlio e lui no...
Lui è psicologo e ha nove anni meno di me...io sono insegnante e ho superato i 40. Ho qualche problema però nel pensare a una storia seria con un uomo così tanto più piccolo di me, ma è un mio limite, lo so.
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Mer Juil 07, 2021 7:36 pm

Ho come la sensazione che quest'uomo dentro di se sia rivalutando l'idea di avere figli!
E' molto spaventato e forse in crisi depressiva ... non è un buon momento per lui.
Sai perché non voleva figli?
Non li vuole ingenerale o non li voleva con quella donna?
Sai se c'è stato un aborto tra loro?
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Jeu Juil 08, 2021 10:31 am

Rispondo dall'ultima domanda, non so se c'è stato un aborto tra loro...lui vorrebbe essere padre, ma mi ha detto che non si sente tranquillo a diventarlo con lei. Non pensa sia una donna sulla quale poter contare se lui non c'è, gli sembra che lei sia troppo "dipendente" da lui e non autonoma e attiva di suo. Queste sono le parole che ha usato, ma conosco poco lei e non so dirti se è davvero così.
Forse un po' è condizionato anche dalla sua esperienza familiare, i suoi genitori si sono separati quando era molto piccolo e ha un rapporto molto stretto con sua madre mentre con suo padre quasi nulla.
Sì, anche a me è sembrato un po' triste e forse anche un po' solo, ma tende a nascondere i suoi sentimenti quindi di più non so dirti.
Secondo te che dovrei fare?
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Jeu Juil 08, 2021 3:17 pm

eh ... nel tiraggio emerge il suo desiderio o meglio la sua volontà di essere padre (Beteleur verso Papa).
Sicuramente questa situazione ha portato dentro di lui profondo disagio perchè lui cerca la donna ideale, servizievole e generosa come una stella ma anche autonoma (Le monde)!!
Una donna matura che sia all'altezza delle sue aspettative (papessa).

Ha avuto paura a costruire con lei e la separazione sembra sia stata la scelta giusta!!!

Il tarot non risponde alla tua domanda se non indirettamente !
Tu vorresti dei figli per esempio? Ti sentiresti in grado di costruire una famiglia con lui per esempio?
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Jeu Juil 08, 2021 5:10 pm

Ovviamente non puoi ricordarti di tutti, ma questo post è iniziato proprio con la questione figli...
Potrebbe infatti non essere semplice per me avere figli (sono in pre menopausa)...e non ti nascondo che nell'ultimo periodo ho un po' accantonato il pensiero, nonostante da tempo vorrei farlo, ma da sola (senza un padre vicino intendo) non ho voglia e al momento non ho nessuno con cui farlo. In più c'è la questione differenza di età, mi spaventa molto con lui perché potrebbe avere moooolti meno problemi con una donna più giovane. Certo, forse è più difficile trovarne una autonoma come lo sono io...ma temo che troppe difficoltà possano far venir meno qualunque rapporto.
Poi siamo amici da molto tempo, non so...è davvero difficile pensare ad altro tra noi ora, penso dovrei conoscerlo meglio in un altro modo per valutare. Di certo è un uomo che stimo e considero serio.
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 09, 2021 5:23 pm

ok ... non non ricordavo assolutamente.
Tu chiedi se ha interesse nei tuoi confronti ma il tiraggio parla di altro.
Parla del suo desiderio di essere padre ... e indirettamente ti risponde ... se tu non vuoi/puoi essere madre e per di più lo vedi giovane non porti il problema!!!
Questo è quello che emerge dal tiraggio.

Se però invece stai provando a considerare la cosa e sei molto presa da lui ...
Io personalmente posso suggerirti ... giusto così per parlare magari non ti interessa ...
potresti provare a parlare con lui per sapere se quello che percepisci in lui è reale, mostrandogli in caso affermativo le tue perplessità al riguardo.
In un'amicizia la sincerità è una cosa importante.
Poi succederà quello che deve succedere :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 4 invités

cron