Perplessità...

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Dim Juil 11, 2021 12:52 pm

Beh...non mi è indifferente, un interesse nei suoi confronti ce l'ho. Le mie perplessità solo le solite che mi vengono quando inizio una relazione...e che spesso mi servono per boicottare qualunque inizio! :D
Ho difficoltà a buttarmi nel vivere i sentimenti e le relazioni...per questo ho fatto la domanda se lui è interessato, mi farebbe sentire un po' più tranquilla nell'espormi con lui.
Vorrei anche riconsiderare l'idea di un figlio (il medico mi ha consigliato se dovessi decidermi di farlo subito, ho un paio di anni ancora perché non sia un problema per la mia salute), ma come ti dicevo prima vorrei trovare un compagno.
Vediamo se succede altro, nel caso ti dirò.
Grazie ancora.
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Mar Juil 13, 2021 6:14 pm

bene ... vedere il tuo autoboicottaggio ... è importante.
Vediamo ... un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Jeu Juil 15, 2021 2:03 pm

Ciao Luna, se posso vorrei fare un'altra domanda...perché mi sento un po' in difficoltà ora nel rapportarmi a lui, nel senso che mi sento un po' trattenuta e incerta. Non vorrei essere fraintesa, o aver frainteso io...
La mia domanda quindi è come comportarmi con lui?
Spero vada bene come domanda. :)

:Tspace: :Tar08U: :Tar05U: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar07D: :Tar21D: :Tar13D: :Tar02U: :Tar06U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Ven Juil 16, 2021 6:30 pm

allora riassumiamo ...
chiedi se lui ha interesse per te e il tarot ti dice ...
1- che lui non sta bene in questo momento ... la relazione passata l'ha messo di fronte al suo desiderio che non sentiva di poter coronare con lei.
2- alla domanda se vorresti costruire una famiglia con lui ... rispondi --- lui è giovane e io ho un orologio biologico molto corto! In più lui è un amico da molto tempo. Hai delle forti perplessità e non sai quanto è legato alla tua tendenza all'autosabotaggio e quanto invece sia frutto in realtà della presenza o meno di reale affinità come coppia tra voi. Se non sbaglio.

Ora chiedi come comportarti con lui ...
nel tiraggio emerge il bisogno da parte tua di prendere consapevolezza del fatto che tendi ad autosabotarti come donna (sequenza Papessa Monde) ... c'è bisogno che tu rifletta approfonditamente sulle tue dinamiche, che tu cambi prospettiva, modo di vedere le cose ... per riuscire a vincere forse quella paura di abbandono che mina le tue relazioni fin dall'inizio (Luna-Chariot).
IL tarot per due volte ti invita a fare scelte in questo tiraggio (tagliare con questa idea di abbandono e solitudine che viene dal passato, prime 3 carte, e sul futuro la scelta libera che ti spinge ad "andare dove ti porta il cuore").
Se saprai COM-prendere, accogliere questa tua parte e lavorarci sopra (anche con la meditazione se vuoi e puoi o lo yoga)... le cose cambieranno nel senso che acquisterai quella sicurezza come donna che ti farà fare la scelta giusta, scelte in direzione del cuore.
E' come se si fosse avviato un processo dentro di te ... che sei chiamata a sciogliere ,,, quest'uomo in un qualche modo ti mette di fronte a te stessa e alle tue dinamiche.
Quella papessa indica la consapevolezza (già nel tiraggio precedente eri uscita come papessa) che devi acquisire ... nello stesso tempo indica di aspettare che qualcosa maturi.

Per concludere per ben due volte il tarot sposta l'attenzione su di te e/o su di lui anzichè ... sulle dinamiche tra voi due.
Lui in questo tiraggio appare fermo. Non interagisce in realtà. Non comunica e non riesce a guardare in faccia la solitudine che lo avvolge ... ha bisogno di tempo per ritrovare il suo equilibrio.

Ti è chiaro? ti risuona? se hai qualche domanda fai pure.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Sam Juil 17, 2021 8:04 am

Sì, certo che mi risuona! E hai fatto anche una perfetta sintesi prima.
E' qualche giorno che non so dov'è il mio cuore...mi sento un po' persa, indecisa tra più situazioni (e uomini) e non so proprio dove vuole andare il mio cuore e cosa fare! Per questo, sì, mi sa che ho bisogno un po' di fermarmi e guardare le cose da un altro punto di vista, non è detto che tutte le mie storie debbano finire prima ancora di iniziare per esempio...
Riguardo a lui, in questi giorni non si sta facendo sentire e non lo sto cercando. Abbiamo entrambi da ritrovarci, ma so che ci rivedremo e magari ne parleremo. Il vantaggio di essere amici mi toglie molta ansia da attesa e da prestazione! :D
Una domanda, il tarot non si sofferma sulle dinamiche tra noi perchè non c'è altro oltre l'amicizia?
Ho molta voglia di avere una relazione stabile, nonostante tutte le mie resistenze, ma non vorrei confondere l'amicizia per altro.
Grazie Luna per la tua lettura attenta e precisa!
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Dim Juil 18, 2021 7:23 pm

Non parla in realtà di voi due ... se non separatamente come se le vostre vite in questo momento dovessero investire in qualcosa di personale.
Tu nella comprensione e superamento delle tue dinamiche ... lui nel superamento di questo momento di disagio.
Le relazioni sono possibili quando si è pronti ad investirvi.
Tu stai valutando a che punto sei con il tuo desiderio di relazione ... lui si sta leccando le ferite.

Ci sono carte di amore e amicizia nei tiraggi ma ... sono azzardare previsioni non è compito del tarot.
Tutto dipende da voi ...
Si l'essere amici è un bel vantaggio vi permette di guardarvi senza ansia e forse anche affrontare l'argomento con estrema delicatezza.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Mar Aoû 17, 2021 11:05 am

Ciao Luna,
ti aggiorno dopo un po'...in questi giorni sono successe molte cose e sto cercando di lavorare sugli aspetti focalizzati nei tiri precedenti, sto provando a darmi un'altra opportunità. Anche con il mio amico ci siamo rivisti, mi è sembrato più sereno e soprattutto più aperto.
Non abbiamo però parlato di quello che sta succedendo tra noi, sono un po' restia ancora ad affrontare l'argomento...non ho il quadro chiaro e non saprei bene neanche che dire. Ci sono stati suoi comportamenti però che non ho capito...non so, ho avuto l'impressione che entrambi abbiamo difficoltà ad andare oltre l'amicizia...nonostante l'attrazione che secondo me si fa sentire sempre più da entrambe le parti.
Non so, però, se è giusta la mia sensazione, infatti la domanda che più mi sta a cuore è...cosa c'è tra me e lui?
Te la lascio. spero come al solito che vada bene.
Grazie.


:Tar08U: :Tar09U: :Tar06U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar17D: :Tar11D: :Tar07U: :Tar21U: :Tar01U: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Mer Aoû 18, 2021 7:39 pm

Beh lui sembra ben intenzionato ...
tu però guardi altrove ... c0è un'altro uomo nella tua vita?
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Jeu Aoû 19, 2021 9:45 am

C'è un ex che torna ogni tanto...ma non c'è possibilità di storia tra noi.
Con l'altro invece mi piacerebbe iniziare una relazione, però mi sento un po' frenata...lui non si espone più di tanto e io non sono una che si butta facilmente. Poi lui ora è partito per qualche giorno di vacanza e tra un paio di giorni parto anch'io...ci rivedremo a settembre ormai. Non so che fare per sbloccare la situazione...
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Ven Aoû 20, 2021 7:28 pm

Ho capito ... le cose nn succedono mai per caso. Il fatto che sarete lontani l'uno dall'altro è possibile che sia funzionale a definire meglio ciò che c'è tra voi.
Nel tiraggio compaiono molte coppie!!! molti personaggi ... non è molto chiaro!
Appari tu che sei rovescia in merito all'inizio ... si vedono le tue perplessità, anche in merito ad una possibile gravidanza. Sei chiamata a fare scelte che vadano in direzione del cuore ... di ciò che a te veramente piace e ti fa star bene.
C'è una ruota di fortuna a fine tiraggio che parla di opportunità che arrivano e si possono e vanno colte al volo.
Di più non posso dire ...
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Mer Sep 01, 2021 9:28 am

Ciao Luna, sono tornata dal viaggio e sono un po' più serena. Qualcosa effettivamente mi è più chiara, ci sono delle cose che ancora devo cambiare ma ci sto lavorando. Con il mio amico non ci siamo ancora rivisti...e sono indecisa se cercarlo. Mi piacerebbe rivederlo e anche che succeda altro tra noi...ma non so se è la cosa giusta da fare.
Provo a lasciarti la domanda se faccio bene a cercarlo...spero vada bene.
Grazie come sempre.

:Tspace: :Tar08U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar05D: :Tar21U: :Tar06U: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Mer Sep 01, 2021 6:48 pm

Devo dire che lui appare anche in questo tiraggio sottosopra proprio nella sua dimensione più intima ... ma il tarot è favorevole.
Dice che è una buona scelta richiamarlo.
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar Priscilla89 » Jeu Sep 02, 2021 4:39 pm

Grazie Luna. In realtà, forse l'ultima volta che ci siamo visti sono stata io un po' sfuggente...per questo mi è venuto il dubbio che si fosse fermato nel cercarmi perché contrariato, o che cmq si aspettasse una mia chiamata, che mi facessi viva io. Oggi ci siamo scambiati qualche messaggio, sicuramente ci rivedremo nei prossimi giorni.
Non mi sono ancora chiare le sue intenzioni...ma me la sto vivendo ed è già un buon inizio. E' vero quello che mi scrivevi un po' di tempo fa: "E' come se si fosse avviato un processo dentro di te ... che sei chiamata a sciogliere ,,, quest'uomo in un qualche modo ti mette di fronte a te stessa e alle tue dinamiche".
Devo fare delle scelte, soprattutto scegliere ciò che mi fa stare bene.
Ti aggiorno.
Un caro saluto
Priscilla89
 
Messages: 180
Inscription: Ven Mar 13, 2020 10:56 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Perplessità...

Messagepar lunadiluce » Jeu Sep 02, 2021 8:13 pm

Grazie e complimenti ... stai su di te ascoltati !
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3747
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités