Svolta si, ma in che direzione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Sun Oct 19, 2025 1:28 pm

Ciao Luna e mille grazie come sempre per la disponibilità. Ti rispondo con altrettanta onestà: io l'ho amata come mai ho amato in vita mia, mi sono trasferito a 500km da casa per lei, mi sono trasferito nel suo quartiere per lei, ho atteso ogni suo momento, ho accettato di non essere, dopo due anni, ancora presentato alla sua cerchia di amici più stretti, tra cui il famoso ex per lei, ho aspettato che prendesse maggiore consapevolezza, perché mi chiedeva tempo, ho accettato le sue titubanze e le sue indecisioni, ho rispettato i suoi spazi, ogni giorno le ho detto quanto mi piaceva, quanto stavo bene con lei e quanto valeva come persona...infatti non capisco in cosa non si possa sentire valorizzata, l'ho amata, tanto e la amo ancora, nonostante tutto...anche se la sto lasciando andare, perché non si possono forzare i sentimenti. Non so in cosa non possa sentirsi valorizzata, io ancora oggi, ogni volta che ci incontriamo, continuo a dirle che per me vale un sacco e che spero possa sbocciare in tutta sé stessa. Io non ricerco maggiore libertà di quella che ho.
Samvise

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Oct 22, 2025 5:21 pm

Lei come vedi nel tiraggio a capovolta non è una donna risolta ma profondamente intimamente in difficoltà. É confusa.
Ti faccio un'altra domanda
- Che lavoro fa lui Che lavoro fai te
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samvise » Thu Oct 23, 2025 10:02 am

Ciao. Io ho un posto stabile, esattamente come il suo indeterminato e pubblico. L'altro, se era questa la domanda, è disoccupato (penso inoccupato in realtà sin da quando so di lui).
Samvise

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Fri Oct 24, 2025 6:44 pm

capisco ... non so ... ci sono tante carte che parlano di viaggio, di spostamento ... ti dicono niente queste parole?
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samvise » Sun Oct 26, 2025 8:27 am

Sicuramente io mi sono spostato dalla mia città di origine (anche o soprattutto) per lei, avendo trovato lavoro qua. Per eliminare la distanza che poteva essere un problema, per dare maggiore concretezza al rapporto. Però questo è avvenuto ormai due anni fa (tra un mese). Perciò non so se possa essere legato. Lei di sicuro non andrà mai via dalla sua città, io ormai ero convinto di rimanere per sempre qua, però ora vedremo come evolveranno le cose e quindi se invece tornerò nella mia di città...dell'altro non ho idea, penso idem, ma non conosco molto di lui per ovvi motivi. Tutto qui rispetto ad un cambio di luoghi.
Samvise

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Wed Oct 29, 2025 7:48 pm

Allora Samvise ... chiedi se ti ama ....
Il tarot sembra suggerire che lei al momento non è nella condizione di amare. È detto un po male ... ma in altre parole non sta bene con se9 stessa ... avrebbe bisogno di distaccarsi, allontanarsi ma non riesce a farlo.

Mi spiace se ti avessi davanti potremmo anche approfondire ... possibile che abbia da guarire un passato con cui non ha fatto tutti i conti (temperanza-lune).
Di più nn riesco a dirti.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samvise » Thu Oct 30, 2025 9:05 am

Ti ringrazio per la risposta, come sempre. In effetti siamo stati distanti un mese, in silenzio, poi abbiamo parlato un giorno, ormai un mese fa e ora lei, penso per la prima volta dalle prime fasi del rapporto sembra cercarmi spontaneamente. Mai come in questo momento io sono due passi indietro, sempre attento, perché il nostro legame lo sento ancora vivo, perché, non so come spiegartelo, ma sento le nostre energie connesse, nonostante tutto, nonostante i tentativi di separazione, ma con un rispetto del suo tempo che forse in passato ho rotto troppo in fretta?. Non mi sento in colpa di come ho vissuto il mio sentimento verso di lei e di noi, forse però mi sento, nell'ultimo mese soprattutto, di accettare che sia lei a muoversi verso me e non il contrario. L'ho sempre fatto finora -fisicamente, emotivamente- ho persino perso il mio centro per spostarlo verso il suo. Vedo per la prima volta (dopo i primi due mesi di massimo coinvolgimento) un suo impegno concreto, molto lento, non ho più intenzione di accelerarlo e forzarlo, ma finalmente vedo qualcosa. Vedo un desiderio fisico sempre vivo, ma quello non è mai cambiato sebbene evito ogni contatto per rispetto reciproco adesso, forse però vedo un coinvolgimento mentale rinvigorito dopo due anni e quello invece non c'era più o forse c'è stato davvero per poco tempo. Non ho fretta, però chiedo al Tarot, a questo punto, questo:

Pur nel suo lavoro interiore e consapevole che ci vorrà tempo, che stia forse per la prima volta considerando l'idea di dare una chance concreta a questa relazione?

:Tspace: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar03D: :Tar21U: :Tar19U: :Tar05U: :Tar02U:
:Tar20D: :Tar13U: :Tar11D: :Tar07D: :Tar14D: :Tar18D:
:TppfIT:
Samvise

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Tue Nov 18, 2025 7:51 pm

Ciao Samvise ... sono contenta della tua presa di coscienza e del tuo nuovo atteggiamento.
L'amore è come una danza si danza insieme e devi aspettare che l'altro faccia i suoi passi per poi continuare nella danza.
Guardando il tiraggio Mi viene da dire che lei in questo momento ha bisogno di ritrovare il suo centro e questo processo passa per ... il fare ciò che ama ...
Questo le consentirà di riconquistare il suo posto nel mondo lasciarsi alle spalle il momento di crisi che la portata al blocco (l'appeso).

Si vedè la tua paura di non riuscire, i tuoi timori di un allontanamento ... nelle 3 carte finali in basso.
SOPRA a questo timore di non riuscire (chariot rov) c'è una bella carta che parla di comunicazione... il sole ... che parla di una relazione bella, di reciproco aiuto, gemellare (tu stesso parli di sentire una particolare connessione) ma a fine tiraggio però comparite come papa e papessa ma in un ordine non corretto ...
Papa e papessa si guardano nel tiraggio ... e questo è indice di una coppia chiusa, un po' asfittica in un qualche modo ... prima dovrebbe esserci papessa (II) poi il papa (V) e non viceversa.
Il Tarot sembra in conclusione suggerire ... che c'è il rischio di bloccarsi ancora perchè ognuno di voi è intento a guardare l'altro ... anziché investire le proprie energie nel mondo.
Investi nella relazione Samvise ma anche in molto altro ... lei nn deve essere il tuo centro ... ma la donna con cui fare un percorso assieme ... su binari paralleli ...
Ognuno deve camminare con le sue gambe e fare il suo percorso ... e se il cielo vuole questa relazione il vostro percorso sarà nella stessa direzione.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Samvise » Sun Nov 23, 2025 1:45 pm

Grazie mille Luna. Continuerò ad investire su di me, oltre che nella relazione e con le tue parole probabilmente inizierò a farmi andare in maniera più serena quel "lei ora vuole fare quello che ama". Ho un'altra domanda da fare al tiraggio, perché alcuni suoi modi mi hanno reso meno fiducioso di prima. In questo nuovo momento nostro ho paura che lei, per proteggermi da un qualcosa per il quale non vorrei essere protetto, possa non essere sempre totalmente schietta e sincera con me. Se anche lo facesse per "protezione" io ho sempre preferito un rapporto basato sulla sincerità, penso sempre che una brutta verità valga 100 volte di più di 10 belle bugie. Perciò chiedo al Tarot: lei è sincera con me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar06D:
:Tar12U: :Tar01U: :Tar02U: :Tar00U: :Tar07D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Samvise

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar lunadiluce » Thu Nov 27, 2025 7:39 pm

Le carte sul passato parlano di cose nascoste ... di una persona che è un po' un giocoliere con le parole e che nasconde.
Da questo tipo di atteggiamento con quel Mat sul presente sembra che si stia muovendo verso una parlare più chiaro (sole).
Tu sembri non voler vedere come stanno le cose (carro rovescio) proprio nn riesci non vuoi vedere e si si vede chiaramente che hai bisogno di sincerità.

A giudicare dalle ultime carte lei vorrebbe un'amicizia ... emerge daquell'amoreux rovesciato che porta in soluzione il sole.
lunadiluce

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN