Svolta si, ma in che direzione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Avr 05, 2023 1:40 pm

Ciao, dopo una lunga fase di corteggiamento la ragazza che inizialmente era fidanzata con un altro, ha deciso di lasciare la vecchia strada per intraprendere la nuova con me. È però, come normale fosse, ritornato l'altro chiedendole una seconda possibilità e lei, pur consapevole quello che sente per me, anche più forte a detta sua, ha nuovamente vacillato adducendo più motivazioni legate al suo passato ed ai sensi di colpa verso la persona lasciata, che ai sentimenti in discussione verso di me. Di fronte a tali dubbi è iniziata una pausa, poiché lei ha avuto necessità di chiarire con sé stessa tutto il periodo. Aggiungo che la relazione ha il problema colmabile, ma attuale della distanza. Da qui mi chiedo e chiedo se lei è ancora legata molto a lui o come credo è un semplice affetto e se possa invece proiettarsi verso il nuovo che tanto la spaventa o se rimarrà sempre paralizzata dal futuro e vincolata al vecchio. Infine se questa pausa sarà davvero chiarificatrice per lei o meno.

:Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02U: :Tar07U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar16D: :Tar05D: :Tar14D: :Tar20D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Jeu Avr 06, 2023 6:51 pm

Ciao Samvise ...
ho capito benissimo la situazione ma la domanda non è chiara: ne contiene due (una opposta all'altra) più una terza.
Ti suggerisco di fare una sola domanda (più sarà precisa la domanda più lo sarà la risposta), quella che ritieni più importante e soprattutto ricorda che il metodo non prevede la lettura del futuro.
Una volta individuata la domanda rifai il tiraggio e pubblicalo.
Sarò lieta di leggerlo :wink: .
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Ven Avr 07, 2023 11:43 am

Ciao Lunadiluce, grazie della risposta intanto. Allora la domanda che più mi preme a questo punto tra le tante è se lei è davvero in grado di chiarirsi davvero con sé stessa su quello che vuole(se ne ha le capacità).

:Tspace: :Tar19U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar00D: :Tar09U:
:TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 11, 2023 4:02 pm

ti faccio due domande:
- qual ela vs età?
- comunicate tra di voi?
- attualmente dici che abitate lontano ... è possibile avvicinarvi?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mar Avr 11, 2023 4:38 pm

- comunichiamo quotidianamente (anche parecchio);
-over 30 entrambi ed under 40 con un anno di differenza tra di noi;
- se intendi nell'immediato no, se intendi nel medio periodo è possibile, anzi probabilmente necessario farlo, non farei grossa fatica a farlo (potenzialmente lo ho messo in conto nel corso di questi mesi). Al momento senza fatica eccessiva si può colmare la distanza in maniera sistematica, ma non in maniera quotidiana, purtroppo.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mer Avr 12, 2023 5:32 pm

Capisco ...
Guardando il tiraggio e rispondendo alla tua domanda direi di si ... chiarezza (Sole) su titubanza (Le Mat rov).
Parlare, comunicare tra voi, lo stargli vicino può facilitare questo processo che la porterà a chiarirsi interiormente.
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Avr 12, 2023 7:24 pm

Grazie della risposta intanto. Quindi dal tiraggio faccio anche bene ad andare a trovarla accorciando le distanze temporaneamente, credo di capire. Lei dice di volere un rapporto di sola amicizia col suo ex e che invece per me i sentimenti sono diversi. Mi chiedo e provo a tirare di nuovo, se posso, se davvero lei prova solo amicizia per questo suo ormai ex.

:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar20D: :Tar09U: :Tar04U: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tar15D: :Tar02D: :Tar12D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Avr 18, 2023 7:53 pm

posso chiederti come mai Samvise nonostante lei ti dica tutto questo ... tu abbia dei dubbi?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Avr 19, 2023 4:39 am

Ciao, lunadiluce e grazie come sempre. In realtà mi faceva strano che lei, nonostante la rottura fosse molto recente, avesse l'idea di voler mantenere un rapporto di amicizia con l'ex. Io credo al rapporto di amicizia tra uomo e donna, un paio di mie relazioni, non importantissime passate, sono pure sfociate in amicizia, ma solo dopo diverso tempo e dopo che il vecchio sentimento si era spento. In questo caso mi sembrava prematuro quello che cercava lei, soprattutto perché l'altro (sempre a detta di lei e anche giustamente) le ha specificato, un po' come ho sempre detto io, che non vuole da lei amicizia. Quindi mi pongo il dubbio che non lo voglia davvero lasciare andare sentimentale. Si sono anche rivisti per una occasione importante di lui, cosa che io non farei per un rapporto chiuso da poco, per lo meno per non illudere l'altr@. A me nemmeno dispiacerebbe un loro rapporto di amicizia, se però la mia figura fosse ben definita all'interno della vita di entrambi.

Aggiungo che nell'incontro precedente poi devo dire che la figura sua veniva più spesso fuori, anche nei racconti, stavolta meno, per carità, ma è sempre un po' bloccata, non rifiuta, riceve sempre, ma nel dare sembra frenata. È come se mancasse l'"ultimo passo" tra di noi, prima di lasciarsi andare totalmente, ma lei sia frenata da qualcosa . Non so se occorrerà eventualmente un nuovo ultimo tiro per chiarire questa sensazione di blocco. Ci penserò, dietro tuo consiglio, a tempo debito.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Sam Avr 22, 2023 3:49 pm

guardando il tiraggio ... lei guarda a te ma vede un po' il blocco tra voi per via della lontananza.
Sicuramente lei ha un legame con l'altro di cui una parte di lei non è consapevole ... una dipendenza affettiva sembrerebbe ... nn certo amore.
Per lei la soluzione con lui è un'amicizia (sole) visto che la costruzione di un rapporto diverso non è stata possibile ed è la strada che ha intrapreso.
Tu sicuramente fai bene a starle vicino ... questo la può aiutare.
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Sam Avr 22, 2023 5:27 pm

È vero, purtroppo la distanza non aiuta. Io provo a ridurla, insistendo nell'incontrarci, perché la ritengo una cosa utile ad entrambi, mentre lei spesso mi lascia col dubbio soprattutto sul quando rivederci, è come se questa cosa abbia qualche turbamento che non riesco a capire da dove origini. Mi chiedo allora, con un ultimo tiraggio, sperando sia consentito anche sul tipo di argomento, se faccio bene ad insistere nel vederci, superando questa sua apparente indecisione, ritenendola la strada giusta! Insomma la domanda è se incontrandoci regolarmente questa paura che ha dentro di sé può colmarsi, dando per scontato che non la turni null'altro. Spero la domanda inserita sia corretta. È il mio ultimo tiraggio, poi faccio fare agli eventi, al tempo ed alla pazienza che potrò avere io, anche in base all'esito del tiraggio. (se fosse errato correggo).
:Tar05U: :Tar03U: :Tar20U:
:Tar06D: :Tar21U: :Tar12D:
:TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Sam Avr 29, 2023 5:01 pm

ciao ... scusa il ritardo.
Direi che può essere di aiuto per scoprire come stanno le cose e per superare il blocco che c'è al momento.
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Dim Avr 30, 2023 11:25 am

Ci mancherebbe! Grazie mille!. Visto comunque il fatto che lei è abbastanza instabile, almeno ai miei occhi, per quel che riguarda i suoi sentimenti, nel senso che spesso li maschera e quindi è un po' complesso capire quello che sente per davvero, mi consigli di affidarmi all'istinto oppure di effettuare un altro tiraggio per avere un po' più chiaro il tutto?. Grazie mille.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 01, 2023 8:22 pm

Posso chiederti una cosa ?
sei sincero con lei o le stai nascondendo qualcosa?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Lun Mai 01, 2023 10:19 pm

Sempre sincero, non le nascondo nulla (non avrei nemmeno nulla da nasconderle). Perché questa domanda? Se posso. :)
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 12 invités