Svolta si, ma in che direzione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Ven Mai 05, 2023 9:22 am

Completo ed integro la risposta dicendo che anzi io con lei sono estremamente trasparente, fin troppo, il mio timore è di non ricevere altrettanta trasparenza, perché in certi gesti, in certe azioni vedo passaggi ambigui, basandomi sul solo istinto. Di qui mi ero posto un po' la domanda se occorreva un nuovo tiraggio per capire cosa effettivamente sente per me o se dovessi basarmi sul solo mio istinto.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 09, 2023 5:29 pm

perchè in entrambi i tiraggi è venuto l'appeso !
Molto strano.
Non so ... ma tu questa situazione come la stai vivendo dentro di te ? ci stai male?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Mai 10, 2023 7:25 am

Io vivo male questa indecisione sicuramente, il fatto che lei sembri sempre un po' frenata. Inoltre non avevo messo certo in conto che, superato lo "scoglio" dell'altra persona, ci sarebbe stato ancora stallo. Preferirei avere più segnali da parte sua, qualcosa che mi dimostri che non devo tirare avanti io questo rapporto potenziale, perché io credo di darle continue prove. Tutto qua. E per questo mi ero posto il dubbio di quale fosse il suo sentimento nei miei confronti. Quando stiamo insieme mi sembra chiaro e limpido, poi ci allontaniamo, perché è inevitabile per ora, e devo nuovamente tirare avanti io la "carretta" e non è certo una cosa giusta.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 10, 2023 2:06 pm

ok .. e questa cosa l'hai condivisa con lei?
hai parlato con lei di questo tuo malessere verso questa situazione?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Mai 10, 2023 6:10 pm

Ultimamente le ho parlato anche di questo. Come dicevo in precedenza parliamo molto, io non faccio mai fatica ad esternare le mie sensazioni. Quindi le ho raccontato questi miei dubbi, ma lei mi ha detto che non sa perché in questo momento si sente frenata, dice che probabilmente col tempo non sarà così. Io ovviamente non so che pensare. È una cosa che avviene solo quando siamo lontani, perché di persona non accade. Ora sto aumentando le volte in cui ci vediamo da lei, però vorrei accadesse anche un po' il contrario.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Mai 16, 2023 6:54 pm

il messaggio parla di esternare di esprimere quello che hai dentro ... se desideri che lei venga da te è giusto che tu glielo faccia presente.
È molto importante che tu esprima come ti senti interiormente ... non tanto su quello che ti manca quanto quello che provi e che vorresti.
Nel tiraggio sembra che nn vi diciate le cose completamente ...
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Mai 17, 2023 7:39 pm

Gliel'ho detto , ma ogni volta trovo davanti a me un muro. Purtroppo lei non mi fa capire cosa la blocca dal rimuovere l'ultimo ostacolo che la separa dal lasciarsi andare completamente. Per quello mi chiedo (e ci provo con un tiro) a capire se è per una questione di sentimento nei miei confronti. Se posso chiedo con questo tiro se lei alla fine è presa da me (quanto lo sono io) se quindi la paura non dipende da una questione di sentimenti verso me. Spero di avere fatto le cose correttamente.

:Tar20U: :Tspace: :Tar12U: :Tar07U: :Tar17U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar16U: :Tar00D: :Tar05D: :Tar04D: :Tar21D: :Tar10U:
:TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 22, 2023 6:30 pm

ti faccio due domande Samvise:
- lei vive per conto suo o in famiglia?
- deve occuparsi in un qualche modo della famiglia di origine?
- com'è il rapporto tra voi? chi porta i pantaloni?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mar Mai 23, 2023 11:46 am

Lei vive coi due genitori, sta per comprare casa nei prossimi mesi è alla ricerca, da un lato vorrebbe andare (e secondo me per lei, nemmeno solo per noi sarebbe meglio), dall'altro ha un po' di timori. I suoi genitori sono autosufficienti, però non posso dire che lei non si occupi di casa sua e dei suoi genitori, anzi perché loro qualche acciacco lo hanno, ripeto sebbene autosufficienti. Fa molto per la sua famiglia è molto legata a loro e presa da loro, non li accudisce però.

Quanto all'ultima risposta sai che non ti so dare una definizione univoca? Mi spiego meglio: lei ha preferito me anche perché rispetto all'ex io sono una persona che sa essere autosufficiente e personalmente quando una cosa proprio non va la faccio presente, non riesco a subirla se non per un periodo limitato, lei invece di base subisce un po' di più, spiegando meglio è una persona che per esternare un suo disagio ci mette un po' e spesso tollera. Però ha anche lei dei punti, forse nemmeno lei ne è così consapevole, per i quali è inflessibile (come giusto che sia, intendiamoci). Io non sono una persona dominante, quindi di qui a dire che "porto io i pantaloni" non lo direi, ma nemmeno lei in tutti i contesti. Direi che la cosa cambia in base alle situazioni, se faccio un'analisi completa.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mer Mai 24, 2023 6:23 pm

Allora Samvise ... il tarocco non parla di problemi legati al sentimento ... fra voi.
Parla piuttosto del suo sentirsi legata alla famiglia (Le diable rov con sopra Le Iugement) e del fatto che non si sente libera (Mar rov con sopra Le Pendu) di lasciar casa paterna ...
Si presenta come un Mat rov una persona che non ha fiducia, non riesce a lasciarsi andare ... guarda indietro (alla famiglia alla casa del padre) anziché guardare avanti e questo ti scombussola sia sul piano interiore che pratico perché vorresti che questo ostacolo (più psicologico che reale) venisse da lei superato.
Non è il vostro un problema di sentimento quindi quanto piuttosto il problema che lei ha a staccare il cordone ombelicale che la lega alla famiglia.
È un processo che lei può riuscire a fare ma richiede pazienza ed è lento ... lo dice l'Hermite in alto.
Ha bisogno di tempo per chiudere un ciclo della sua vita.
Succederà cmq qualcosa che le farà cambiare questo stato di cose ... lo dice La roue de Fortune a fine tiraggio.
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Jeu Mai 25, 2023 10:05 am

Grazie mille intanto della risposta , lunadiluce. Il punto di svolta potrebbe essere proprio questa casa che sta pensando di comprare? Involontariamente proprio ieri affrontavamo il discorso dell'opportunità di vederci anche più spesso se avesse una casa tutta sua e non devo soggiornare in struttura ogni volta.

Inoltre, se posso, come mai mi chiedevi di chi ha più "autorità"? Va modellata diversamente, secondo il tiro,questa questione?

Infine ultima domanda: il sentimento non è proprio apparso nel tiro o si può dedurre che è ben saldo? Sono molto contento di questo, se fosse, perché io quando la vivo in presenza proprio lo percepisco questo sentimento.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Lun Mai 29, 2023 7:47 pm

La domanda sull'autorità era un bisogno mio di comprendere meglio il tiraggio ... visto che c'è un certo equilibrio ... ho reputato non fosse importante indagare in tale direzione.
Per quanto concerne il sentimento ... l'argomento non è affrontato dal tiraggio quanto piuttosto la difficoltà del suo distacco dalla famiglia. Il tarot non prendendolo in considerazione non lo mette in dubbio.
Fidati pertanto di quello che senti :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mar Mai 30, 2023 6:16 pm

Grazie di cuore, Lunadiluce. Oggi ho saputo che forse prende casa, probabilmente tra due giorni avrà la risposta definitiva. Spero sia quella la svolta di cui parlava il tiraggio e soprattutto spero serva un attimino a definire tutto più semplicemente. Spero anche si convinca di fare quest'ultimo passo, anche se in effetti in due mesi qualche passo verso di noi lo ha fatto anche lei, non solo io.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Jeu Juin 01, 2023 8:05 pm

Bene ... sono contenta per voi ... poi con il tempo mi aggiorni :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Ven Juin 16, 2023 6:23 pm

Ciao Luna, torno a scrivere perché nella vita dell'altra persona c'è stato un altro importante cambiamento: inizierà a breve un lavoro stabile, inoltre quella casa nuova che cercava ormai è"sua" e si trasferirà a settembre dopo avere sistemato la burocrazia. Purtroppo da me continua a non scendere, comed dicevamo qualche post più indietro ed io l'ho un po' messa alle strette in tal senso ed ora non salgo più finché non sarà lei a fare un passo in più, sperando di riuscire a tenere la barra dritta Mi chiedo se posso se questi nuovi eventi del lavoro e della casa influiranno positivamente anche nel nostro rapporto facendoci finalmente fare quell'ultimo passo.che ci manca.

:Tar11U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar20D: :Tar08U:
:TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 6 invités