Svolta si, ma in che direzione?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Sam Aoû 05, 2023 6:06 pm

Niente di tutto ciò che hai scritto.
Rileggi la risposta ... per lei è importante mantenere un'amicizia con lui ed è quello che ti dice pure lei.

Io lascerei stare tutto questo attaccamento che nasconde paura/insicurezza più che amore e lasciare a lei la libertà di dirti o non dirti certe cose ... specialmente se non sono importanti.
Se non le darai fiducia la vostra relazione non potrà mai funzionare.
Devi trovare uno spazio dentro di te per lasciarla libera ... standole accanto con amore, rispetto e la distanza giusta che le permettano di risolvere le sue situazioni sospese ed irrisolte. Così facendo a lei arriva un'energia di attaccamento che la manda in confusione e la porta ad allontanarti da te o starti a distanza.

Respira profondamente quando ti arrivano questi pensieri e fai un passo indietro piegando la testa ... nel pieno rispetto di chi è lei e quello che sta vivendo.
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Dim Aoû 06, 2023 10:04 am

Grazie mille dei consigli e delle interpretazioni, Luna. Ne farò tesoro. In effetti da qualche giorno sto già provando a farlo in maniera innata, più che altro proverò a dare continuità. A questo punto mi sembra superfluo pure tirare per capire quello che sente per me, perché sarebbe solo alimentare l'insicurezza "presente ma nascosta". Vado di fiducia e provo a vedere col tempo.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Dim Aoû 06, 2023 3:30 pm

SI ... stai nel rispetto sempre ...e tieniti pronto per quando lei ha bisogno di te.
Dedicati alla tua vita e alle sfide che la vita ti propone.
Togliere un po' di attenzione e aspettativa verso di lei ti aiuterà a vivere meglio il vostro rapporto.
Un abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Sep 13, 2023 1:58 pm

Ciao, in questo mese abbondante ho fatto tesoro dei consigli e la storia sta crescendo, lo percepisco, per lo meno la mia sensazione è quella. Ora però l'ex ragazzo di quella che ormai definisco oggi la mia compagna due giorni fa ha riscritto per chiederle un nuovo appuntamento insieme. Loro escono comunque nella stessa comitiva, anche se non costantemente, ma insieme non uscivano da parecchio. Lei gli ha detto che prova solo amicizia e lui a quel punto le ha detto che non vuole rivederla più per il suo bene. Lei sembra un po' accusare il fatto che non lo rivedrà più, ma dal punto di vista dell'amicizia. Mi chiedo e chiedo se finalmente questa potrà essere la svolta decisiva anche per viverci meglio anche noi due.


:Tar13U: :Tar04U: :Tspace: :Tar11U: :Tar08U:
:Tar10D: :Tar01D: :Tar07U: :Tar03D: :Tar17U:
:Tspace: :Tar00U: :Tar02U: :Tar14U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Ven Sep 15, 2023 5:52 pm

Nel tiraggio appare chiaramente la sua fermezza nei confronti della chiusura di questa relazione e del coraggio e la forza con cui porta avanti questa decisione sebbene dentro di se avverta un po' la ferita dell'abbandono.
Devo farti i miei complimenti perchè hai seguito i consigli e sei riuscito a rimanere distaccato in questa situazione tanto che lei si è sentita libera di poterti raccontare quello che le stava capitando.
Se porterai avanti questa relazione con amore, capacità di ascolto/distacco e sopratutto rispetto per i suoi spazi avrai fatto un ottimo lavoro anche su di te ... importante per la tua crescita personale!
Un caro saluto
luna
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Ven Oct 13, 2023 6:28 am

Torno a tirare dopo un mese. La relazione prosegue tra alti e qualche (pochi) basso, come un po' normale che sia sempre, però le persone care a lei (più gli amici che la famiglia), ancora non accettano il suo cambiamento affettivo, legati ancora alla vecchia figura e si sente esclusa. Lei, prima di conoscere me, aveva praticamente tutto riposto in queste due tre figure. Temo che questa non accettazione da parte di persone a lei care possa incidere negativamente su di noi, un po' lo percepisco anche. Io penso fermamente che nessuno potrebbe e dovrebbe giudicare le scelte altrui e nel nostro dialogo gliel'ho detto. Vorrei sapere dal tiro se lei riesce comunque ad andare oltre questa situazione o se invece sono più forti le loro influenze che potrebbero allontanarci.

:Tspace: :Tar05U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar02D: :Tar21U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar00D: :Tar01U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08D: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar07U: :Tar16U: :Tar10D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar11D: :Tar13U: :Tar03D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Jeu Oct 19, 2023 8:39 pm

ciao Salvia e il tuo tiraggio è tutto scomposto puoi rifarlo pensando alla domanda in modo focalizzato?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Sam Oct 21, 2023 6:43 am

Certo, Luna. Tiro nuovamente chiedendo se lei riesce ad andare oltre questi elementi negativi e quindi il nostro rapporto è più forte o se le loro influenze potrebbero allontanarci.

:Tar20U: :Tar16U: :Tar00U: :Tar03U: :Tar10U:
:TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Oct 24, 2023 7:04 pm

ti provo a riassumere ... la vs relazione non è ben vista dai suoi amici?
è una sensazione o ne avete parlato tra voi?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mer Oct 25, 2023 6:22 am

Me ne ha parlato esplicitamente. Purtroppo nel mentre la relazione è ulteriormente cambiata (stavolta in negativo). Non so se devo tirare diversamente e cosa diceva il tiraggio fatto da me.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Oct 31, 2023 6:37 pm

Scusami Samvise se rispondo tardi ... quando fai i tiraggi devi mettere una sola domanda sennò la risposta diventa ambigua e la lettura si complica...
per es in questo caso era meglio se chiedevi :
- il nostro rapporto si sta rafforzando oppure
- le loro influenze ci stanno allontanando?
la prima meglio perchè volta al positivo.

in riferimento al tiraggio ... in effetti lei sembra incamminarsi verso un cambiamento ..
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Mar Oct 31, 2023 11:12 pm

Ci mancherebbe altro per i tempi, Luna. Non ci sono problemi. Lei, non so se mossa da questa situazione o altro, ha preso del tempo per sé e siamo dopo 7 mesi nuovamente separati. Le darò il tempo, le darò spazio, l'ho sempre rispettata finora, non cambierò da adesso. Non mi sento colpe, almeno stavolta, mi sento di avere fatto molto per il nostro rapporto. Resto come detto nel rispetto (e nel dolore) ma se ci fosse un modo in cui ulteriormente posso comportarmi io con la mia energia per poter tornare ci proverei.

Al tiro con una sola domanda, ascoltando il tuo suggerimento e rivolgendola in modo positivo, chiedo cosa posso fare, ove fosse ancora possibile, per provare a ripartire nuovamente insieme.

:Tspace: :Tar00U: :Tar01U: :Tar20U:
:Tar13U: :Tar04D: :Tar17D: :Tar19D:
:Tspace: :TppfIT:
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Dim Nov 05, 2023 5:36 pm

Ciao Samvise ... non so cosa sia successo ma l'unica cosa che puoi fare è mostrarti disposto al dialogo ... non sta molto bene con se stessa.
Posso farti una domanda indiscreta? come andava la vs intimità?
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar Samvise » Dim Nov 05, 2023 6:06 pm

Ciao, Luna. Come sempre grazie per la tua gentilezza e disponibilità. Rispondo prima alle tue domande: per quel che concerne l'intimità è sempre stata molto forte, pur essendoci arrivati più tardi perché nella prima fase abbiamo avuto modo di conoscerci caratterialmente e come persone, però da quando lei ha lasciato la sua strada passata ci ha uniti molto ed anzi forse è stato un volano. C'è sempre stata grande intesa tra noi. Inoltre vorrei anche dirti che lei ha iniziato in effetti un percorso di crescita in tal senso (riguardo allo stare bene con sé stessa). Attendo quindi altre delucidazioni riguardo questo tiraggio, se ce ne fossero e ti chiedo se dopo avere esaurito questo, può avere senso in seguito tirare nuovamente per capire di più sul suo disagio oppure se il tarot non mi darebbe un aiuto in tal senso. Per ora però ho risposto alle tue domande.
Samvise
 
Messages: 40
Inscription: Mer Avr 05, 2023 1:20 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Svolta si, ma in che direzione?

Messagepar lunadiluce » Mar Nov 14, 2023 7:27 pm

Ciao Samvise ... scusami tantissimo ma è un periodo complicato sono molto impegnata e non sempre posso essere presente qui.
Allora ti dico quello che vedo entrambi siete rovesciati alla base del tiraggio ...
tu appari come un Imperatore rovesciato che guarda lei anziché ad un cambiamento che devi fare ...
cosa significa quell'imperatore rovescio?
Ti chiedo:
- tendi ad essere rigido, ad importi?
- o fai fatica ad avere voce in capitolo ... subisci le cose (manchi di autorità)
lunadiluce
 
Messages: 3753
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Oro et 8 invités