Ciao Lunadiluce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 15, 2019 7:39 pm

Fede.mare questa domanda non va bene ... è divinatorie ... mi spiace ... con questo metodo non si predice il futuro.
Il futuro lo costruisce ognuno con le scelte che fa ...
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Dim Déc 15, 2019 8:49 pm

Sì è vero, ma intendevo se ci sono i presupposti perché possa diventare altro questa relazione. Però l'ho fatta in un momento di sconforto e sono stata impulsiva.
La mia paura è di perdere solo tempo con lui, che non c'è modo di cambiare la situazione. Forse potrebbe andar bene la domanda se faccio bene a investire in questo rapporto, che dici?
Scusami per la domanda non opportuna e grazie per la tua attenzione. :)
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 15, 2019 9:33 pm

Non ti preoccupare ... Non è un problema ... si mi sembra una buona domanda ... ma il tarot ti ha già risposto un po' nei precedenti tiraggi ...
Se vuoi indagare ancora un po' fai questa domanda ... e vediamo il messaggio
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Lun Déc 16, 2019 12:42 pm

Cara Lunadiluce, con più calma e lucidità oggi mi sono riletta i messaggi precedenti ed è vero, il Tarot mi ha già dato una strada da seguire, tra l'altro si è rivelata anche giusta visto i cambiamenti che già ci sono stati. E' rimasta però la mia difficoltà a pensare possibile una relazione vera con lui...e non so quanto questo dipenda da mie paure o invece da una incoscia resistenza ai rapporti stabili. Ho infatti pensato al fatto che non è la prima volta che mi trovo a essere l'altra, finora ho sempre pensato che fosse mio desiderio restare single piuttosto che avere una relazione, cercando uomini impossibili proprio per non costruire.
Dopo molto lavorare su di me ho ritenuto di aver finalmente accantonato questa strada, invece mi ritrovo di nuovo imbrigliata in una relazione impossibile...o almeno è questa la considerazione che prevale ora.
Oppure questa è una prova per me (come dici tu), riuscire ad avere una relazione nonostante le difficoltà, non mollando come ho sempre fatto ma investendo per avere il risultato.
In questo senso vorrei approfondire, perché resta la mia volontà di volere una relazione stabile e se con lui non c'è possibilità, allora meglio voltare pagina.
Ci provo, vediamo il messaggio...

Faccio bene a investire in questo rapporto?

:Tspace: :Tar08U: :Tar19U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar21D: :Tar02D: :Tar16U:
:TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Lun Déc 16, 2019 8:10 pm

Ciao fede.mare
Il tarot al presente parla del tuo terrore in un fermo (arcano senza nome verso le pendu) ... e la prima cosa che consiglia è ritrova un equilibrio ... metti distanza ... taglia quel nodo che ti fa restare nel blocco. Le prime 2 carte sono pesanti ... ritrova il tuo centro è la soluzione. 
Se sarai capace di creare distacco emotivo dalla situazione volti le spalle al blocco, butti via ciò che non serve più (l'arcano senza nome fa pulizia, toglie ciò che della personalità non serve più ... gli attaccamenti in questo caso) e diventi il mondo ... una donna che è al centro del mondo ed è pienamente realizzata.
È incredibile ma il tiraggio ripete che il cambiamento è tuo ... indipendentemente dalla relazione è come se tu fossi arrivata ad un punto della tua vita dove devi fare un salto di coscienza.

Lui non emerge se non nella prima carta ... come uomo che sta fermo ... che non fa niente ... 
Le pendu è un uomo che attraversa una fase di blocco, è immaturo, non prende posizione e sta bene così com'è sta ... anche se sta male. 
Da lui non ci cavi niente ... puoi solo mettere due puntini sulle i ... dirgli come la pensi, fare le tue scelte.

Ci hai parlato con lui ? Gli hai spiegato cosa vuoi? Lui che ha risposto?
Dal tiraggio sembra che tu faccia fatica ad aprirti ma per te è fondamentale a questo punto.
Per te è fondamentale investire in un dialogo sincero, vero, chiaro con lui ... ciò permetterà a te stessa di "ritrovarti" e di evolvere e crescere. Di tagliare con ciò che non è per te funzionale.
Avere un confronto chiaro con lui ti porterà a decidere della tua vita.
Ricorda un dialogo amorevole.

Lunadiluce
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Lun Déc 16, 2019 9:41 pm

Il mio terrore in un fermo...già, proprio così. :(
Fermo che è non crescere, non costruire, cosa che invece sento indispensabile in questo momento della mia vita.
Con lui ho parlato di ciò che provo e desidero, forse in modo confuso perché non ho le idee chiare. Non sono soddisfatta della situazione, ma senza di lui non sto neanche bene. Lui mi risponde che al momento non ha intenzione di cambiare la situazione, non ha la forza per farlo. C'è molta attrazione fisica tra noi, ma anche molta affinità. Come me anche lui non riesce a staccarsi, mi cerca sempre. L'ultima volta è stato anche molto empatico, ha capito al volo ogni mio momento di tristezza e disagio, cercando pure di tranquillizzarmi.
Penso di dargli anch'io forti emozioni, ma è terrorizzato dal cambiare la sua vita. Mi chiedo che senso ha tutto questo e mi costa un dolore incredibile pensare di perdere questo sentire, questa vicinanza che riusciamo a creare...almeno fino a quando non torna alla sua "normalità".
In un altro tiro era emersa la sua volontà di cambiare vita e di poterci riuscire, in questo sembra invece il contrario, per lo meno quando scrivi da lui non ricavi niente mi fai pensare che non ho niente da aspettarmi da lui...
Quindi il tiro sconsiglia di investire in questo rapporto?
Posso chiedere al Tarot cosa lo lega a me? Perché pur sapendo cosa provo e cosa voglio continua a frequentarmi?
Ti ringrazio per la tua risposta, ho bisogno proprio di fare chiarezza.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 17, 2019 3:12 pm

Un po' lunga la risposta !!!!
Hai detto che gli hai parlato ma in modo confuso ... probabilmente sono le tue paure ... le paure di una relazione stabile !!!!!
Immagina che lui dica ... tutto ad un tratto...
ok vengo a stare con te!
Qual è la prima reazione che ti arriva nel leggere questo?
Vengo da te a partire da domani !!!

Rispondimi sinceramente.

Il tiraggio ti consiglia di parlare chiaramente con lui e di affrontare la verità!!!
Dal confronto emergerà se quest'uomo ha intenzione di stare con te o con lei.
E poi tu potrai scegliere ... prendere la TUA decisione con consapevolezza.

Tu chiedi una relazione stabile ma se lui ti ha già detto che non vuole lasciare l'altra donna ... che stabilità, ufficialità puoi avere da questa relazione?
Inutile allora aver fatto tutte queste domande no?

Fede.mare arriva un momento nella vita in cui bisogna decidere ...
Molte coppie pur amandosi alla follia si lasciano perché il progetto che hanno di vita è diverso (figli o non figli per es.).

La vita è nelle tue mani ... e solo tu puoi scegliere il percorso da seguire ... ma con consapevolezza ... senza raccontarsela.

Lui appare come appeso ... se noti in alto c'è un finto nodo ... potrebbe togliersi in un qualsiasi momento da questa situazione di stallo ... ma ci sta bene (è dritto) ... Non ci pensa proprio. Almeno per il.momento ... può darsi che poco tempo fa volesse cambiare la sua vita ma ora si presenta così.

Anche tu sei in questa situazione di stallo e qual è il passo successivo ? Se non ci stai bene?
Dopo la carta XII viene la XIII (arcano senza nome) che spazza via tutto quello che non va bene ... con cosa in questo caso? Con una bella decisione! La giustizia sopra.

Direi che fare un altro tiraggio è del tutto inutile.
I messaggi sono stati chiari a te tocca la mossa.
Ci parli ... e poi una volta che per te è chiara la situazione ... prenderai la decisione che riterrai più opportuna ma ... in piena consapevolezza di quello che c'è.
Senza fantasticare ma lui cosa proverà per me , cambierà qualcosa ... ecc ecc.
Fai questo passo seriamente ... e poi al massimo gli dici ... ci penso ... se lui dice che vuole restare con lei ... e ti prenderai il tuo tempo per prendere la tua decisione.
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Mar Déc 17, 2019 4:25 pm

Severa ma giusta! :)
Però stavolta so bene cosa rispondere alla tua domanda, perché è da già da qualche tiro che ci penso. Sì, lo accoglierei se mi dicesse che vuole venire a stare da me. E gliel'ho anche detto (mi ha risposto "addirittura...").
Pensa che mentre tu scrivevi ero addormentata e stavo appunto sognando che lui veniva qui da me senza preavviso dicendomi di voler costruire una relazione con me! Ero felice, mi sono svegliata pensando che fosse vero e con il panico di dover davvero affrontare una relazione stabile con i pregi e i difetti. Forse è questo che devo accettare, che la perfezione non esiste e siamo fatti tutti di aspetti buoni e cattivi. Magari quelli cattivi si possono migliorare insieme. Non devo temere di affrontare i problemi che una relaziona comporta nella quotidianità.
La mia confusione nasce dal vederlo incerto...e allora cambio il mio modo di pormi nei suoi confronti, perché temo di perderlo, ma non sono onesta e secondo me lo porto anche ad agire diversamente.
Lui non è chiaro rispetto all'altra, mi dice che non vuole una relazione con me ma dice anche che non la vuole in generale, che non ama questa donna...ma ci sta insieme per "bisogno".
Più volte mi ha detto che per ora non vuole lasciarla, ma che non è una storia che pensa durerà perché sono molto diversi e le cose tra loro non vanno bene. Certo, non penso dica tutta la verità perché altrimenti non ci farebbe un viaggio (lungo) insieme. Anche se spero questo viaggio sia per lui una prova per capire se davvero vuole continuare a stare con lei o meno.
Non voglio farmi illusioni, però ho la sensazione che qualcosa in lui è cambiata dopo la nostra rottura. Per esempio, l'ultima volta che è stato da me ha lasciato delle sue cose (una a cui tiene anche molto), non lo aveva mai fatto. Così come ho avuto l'impressione che voglia mostrarsi come la persona giusta per me, facendo cose che gli ho detto apprezzo in un uomo. E se sono davvero le mie paure a frenarmi, non voglio che mi facciano perdere la possibilità di avere una relazione con lui.
Scusa se ti tedio con le mie lunghe risposte...ma sto cercando di arrivare al punto della questione e prendere davvero la MIA decisione.
Grazie per la pazienza e il tuo aiuto.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mar Déc 17, 2019 7:36 pm

Ok ... in bocca al lupo fede.mare ... ti auguro di poter coronare il tuo sogno.
Abbiamo fatto tante letture su questo argomento ... lascia agire. Lascia che l'inconscio lavori ...
Se qualcosa non ti torna ... puoi rileggerle quando vuoi .. rimangono memorizzate.
Ti chiedo però le prossime volte di essere più sintetica ... mi è necessario per non disperdere troppo le energie e poter dedicare parte di esse anche ad altre persone.
Un grosso abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Mer Déc 18, 2019 5:08 pm

Non volevo togliere tempo agli altri...solo che mi sono sentita ancora più in confusione con quest'ultimo tiro. Mi è sembrato in contraddizione con gli altri e ho scritto di più per darti altri elementi di valutazione, mi dispiace se sono risultata ridondante.
Ora mi rassereno un po' e cerco di pensare solo alle cose positive, a riprendere la mia luce, l'unica costante di tutti i tiri (stella verso sole). Chi mi ama mi seguirà. :D
Un'ultima domanda, può essere che l'ultimo tiro sia stato influenzato dal mio stato d'animo? Cioè sarebbe meglio fare domande quando si è più tranquilli? Cosa è consigliabile?
Un abbraccio anche a te e grazie ancora.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Mer Déc 18, 2019 9:08 pm

Cara fede.mare ... era solo un suggerimento non voglio farti sentire in colpa ...
capisco anche che scrivere aiuta a mettere chiarezza dentro di sé ma alla fine per chi legge è solo un po' difficile.
Con me più sei essenziale più riesco a comprendere.
Questo tiraggio ti è sembrato in contraddizione ma non lo è ... rileggilo ... parla di te di come riprendere la tua luce ... ritrovando la lucidità di scegliere per te stessa prima di tutto, di come uscire dalla oaura. Questo tiraggio aggiunge qlsa ai precedenti !
Per rispondere alla tua domanda sulla relazione tra stato interiore e tiraggio ... è molto importante la domanda che si fa al tarot ... deve essere chiara x avere risposta chiara.
È logico che se ci si rivolge al tarot è perché si ha qualcosa su cui far luce ... e lo stato d'animo non è sempre dei migliori ... ma uno stato di tranquillità aiuta a formulare la domanda giusta .

Ora ti lascio per un po' ho altri tiraggio da seguire.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Jeu Déc 19, 2019 9:46 am

Grazie, rileggerò i tiri nei momenti di sconforto per non perdere l'obiettivo!
Un caro saluto anche a te.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Jeu Déc 19, 2019 8:44 pm

Super ... :wink:
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Ven Déc 27, 2019 1:10 pm

Ciao cara Lunadiluce, perdonami se torno presto...ma oggi sono un po' in crisi e ho riletto i nostri scambi. Mi sono accorta però di essermi chiusa invece di aprirmi con lui...non sono riuscita a superare le mie difficoltà e sono molto dispiaciuta.
Domani partirà per il suo viaggio e ormai non ho più possibilità (almeno fino al suo ritorno) di parlarci.
Spero solo in questo periodo di ritrovare un po' di serenità. Questo volevo chiedere al tarot, se riuscirò a rasserenarmi, magari per riuscire anche a parlare con lui con chiarezza...
Spero di non sbagliare a fare questa domanda...nel caso ti chiedo scusa.

:Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12U: :Tar00D: :Tar04U: :Tar17U: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar05D: :Tar09U: :Tar07D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Ven Déc 27, 2019 9:17 pm

Ciao Fede.mare .. ascoltami ...
La situazione è stata sviscerata approfonditamente. .. il tarot anche nell'ultimo tiraggio ti suggerisce di ritrovare il tuo centro ... 
una domanda così non la posso accettare. Veramente ... scusami. Rileggiti i tiraggi. 
Non stai lavorando su di te. Non puoi chiedere al tarot se avrai serenità .. 
La serenita dipende dalle scelte che fai . 
Il tarot ti ha dato dei consigli ... e sono i consigli che ti permettono di evolvere nella situazione, se non li segui inutile fare altre richieste al tarot.
Giri intorno al problema e non lo affronti.
Scusami ... ma sennò perdiamo tempo io e soprattutto te.
Se non hai capito qualcosa sui tiraggio precedenti naturalmente sono a disposizione di più non posso fare.
Un caro saluto e buone feste
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 7 invités