Ciao Lunadiluce

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Ven Déc 27, 2019 9:55 pm

Non ti devi scusare...anzi, ti ringrazio per la tua risposta e pazienza.
È che mi rendo conto che non sto affrontando la situazione, ma non riesco a trovare il bandolo della matassa e mi sento girare a vuoto. Di solito sono una persona decisa e so quello che voglio, per ciò questa situazione mi manda nel panico. :(
Cosa mi sta sfuggendo?
Spero davvero di ritrovare serenità presto, non mi sento proprio a mio agio.
Grazie ancora e scusa la mia ansia.
Buone feste anche a te.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Sam Déc 28, 2019 6:32 pm

Sono state molto coerenti le tue domande e coerenti le risposte ... vedrai se rileggi attentamente tutto quanto trovi il modo di muoverti nella direzione giusta.
Accetta anche questo tuo stato di ansia attuale e vivilo così com'e vedrai riuscirai a trasmutarlo in qualcosa di positivo per te.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Dim Déc 29, 2019 10:21 am

Sì, al momento posso solo accettare la mia ansia...Approfitterò di questo ulteriore (doloroso) distacco per prendere distanza dalla situazione, per cercare di essere più lucida. E spero che serva anche a lui per capire effettivamente cosa vuole dalla sua vita, non so ma a sensazione sento che qualcosa potrebbe cambiare...spero solo non sia una mia illusione.
A questo proposito, approfitto del tuo consiglio ad approfondire i tiri fatti e vorrei chiederti un chiarimento sul tiro in cui chiedevo se faccio bene a investire in questo rapporto:

fede.mare a écrit:
:Tspace: :Tar08U: :Tar19U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar13D: :Tar21D: :Tar02D: :Tar16U:
:TppfIT:


A parte la mia apertura e il dialogo, non ho capito se può essere positivo investire in questo rapporto, o appunto mi sto solo illudendo che le cose tra noi possano cambiare?
E' una partita da giocare o è persa in partenza?
Ho (abbiamo) provato più volte ad allontanarci, ma senza riuscirci...per questo ho incominciato a pensare che dovevo fare qualcosa per capirci di più. Se ricordi ho iniziato proprio così questo post, ma non mi è chiaro se devo chiudere definitivamente con lui o provare a cambiare la situazione.
Un caro saluto anche a te e grazie per esserci.
Fede
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 29, 2019 11:19 am

Cara fede.mare
Tu puoi fare solo la tua parte ... lui poi farà la sua, che non possiamo conoscere a priori ... è legata al suo sentire e non possiamo manipolare il suo sentire cercando di comportarci in un certo modo per averlo ... ma semplicemente essere ciò che siamo prendendicene la responsabilità.

A te il tarot consiglia di ritrovare il tuo centro come? :
- parlandogli e dicendo cosa provi per lui ... hai detto che fin'ora l'hai fatto in modo confuso
- stando nella verità nuda ... cosa vuoi nella tua vita? ... e lo hai già scritto ... una relazione seria con un uomo serio che sia solo per te. Questo uomo risponde alle tue aspettative? Potrai saperlo dopo averci parlato seriamente e in modo chiaro dicendogli ciò che vuoi.

Questo cosa ti porterà? Sicuramente ritrovi ls tua stabilità e centralità e potrai fare pace con ciò che accadrà (Che non si può prevedere come dicevo perché dipende da lui) perché sceglierai per te stessa sulla base di quello che ti arriverà dalla comunicazione con lui e sulla base dell'obiettivo che per te resta una relazione seria.
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 29, 2019 11:30 am

Il tuo investimento in conclusione sta nell'essere chiara con lui ... Ti dice il tarot.
Se prendi coscienza di quale è veramente la situazione, parlandogli, dopo spetterà a te decidere.
se lui non si muove da dove è, la scelta e il potere è nelle tue mani per ciò che ti compete e cioè :
- continui a vederlo sapendo che resta li e prendi la relazione come viene senza aspettative ... e allora sei consapevole che la situazione è solo così e l'accetti per quella che é... con maturità
- decidi che per te è più forte il desiderio di una relazione stabile e seria ... e allora decidi di volgere il tuo sguardo altrove ... accetti la situazione come è e con maturità te ne vai

Fede.mare sei te che decidi il tuo destino.
Se lui poi non potrà stare senza di te allora tornerà con qualcosa nella Bisaccia che è congruente con ciò che desideri: un uomo tutto per te.
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 29, 2019 11:49 am

E allora il tuo sogno si realizzerà con lui ...
Ci sei?

Sono stata molto lunga nella risposta e non è nel mio stile cosi come non mi piace leggere paginate di scritti dei consultanti ... ma l'ho fatto nel tentativo di farti capire veramente dove sei ... spero che ora ti sia chiaro tutto.

Cara fede.mare come ti ho gia detto ... sei te l'artefice della tua vita ... l'ansia ti arriva perche non riconosci di avere questo potere e perché segretamente vorresti controllare lui (nel senso buono del termine perché lo ami). Ma lui come te ha la sua vita nelle sue mani e se sceglie diversamente... devi poterlo accettare e andare verso chi incontra di più le tue aspettative almeno che tu non voglia stare in una relaziine a tre ... per lui sicuramente comoda.

Ora chiudo ... se hai ancora qualche dubbio scrivi pure... ma il più coincisa possibile ... mi raccomando.
Un caro saluto
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Dim Déc 29, 2019 6:26 pm

Sì, ci sono e sei stata molto chiara. Ho capito. In un certo senso sarebbe come metterlo alle strette, cosa che finora non ho mai fatto con un uomo se era indeciso e neanche con lui, un po' perché penso che certe decisioni debbano essere libere, un po' - devo ammetterlo - anche per la paura della eventuale risposta positiva. :)
Alla fine però ho sempre deciso di lasciar perdere e mi sono sempre ritrovata senza una relazione.
A furia di rileggere i post, forse incomincio anche a capire il mio errore e perché lui cambia atteggiamento nei miei confronti. Probabilmente era tornato con la volontà di cambiare la situazione (ti ricordi il carro?), ma il mio atteggiamento incerto (e accomodante) lo ha riportato nella situazione comoda (che in realtà non fa stare bene né me e né lui). Penso infatti che lui non voglia accettare la fine della sua relazione (era emerso anche nel primo tiro se non sbaglio e l'ho intuito sin dalla prima volta che me ne ha parlato), ma allo stesso tempo non si sente sicuro di incominciare con me. Per questo forse il tarot mi consiglia di essere più chiara con lui, oltre che per ritrovare il mio centro e benessere. Non perché pensi di poter "manipolare" le sue decisioni...rispetto molto la libertà altrui, ma non vorrei con il comportamento avuto finora di averlo indotto ad altre scelte. Potrebbe essere?
Ma come dici tu, piuttosto che pensare a quello che potrebbe decidere, ora è importante sicuramente decidere per me. E prendere una posizione chiara senza nascondere nulla è la cosa giusta.
Al suo ritorno siamo rimasti d'accordo che ci vedremo, manterrò l'atteggiamento di apertura e disponibilità nei suoi confronti e gli parlerò con calma di tutto quello che sta significando questo periodo per me. Ovviamente ti terrò aggiornata!
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Dim Déc 29, 2019 7:50 pm

Sono molto felice ... fede.mare
Hai capito perfettamente e condivido tutto quello che hai detto ... anche il tuo atteggiamento accomodante quando lui è tornato.
Ricorda solo che non lo metterai alle strette parlandogli ... ma che nel parlargli con tutta sincerità di te ... metterai te e la tua felicità al primo posto. 
Possiamo dare felicità a chi ci sta vicino solo se stiamo bene con noi stessi e tu hai tutto il diritto di stare bene con te stessa e di avere la relazione che desideri.
Un caloroso abbraccio
Luna
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Dim Déc 29, 2019 8:11 pm

Evviva!! :D
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Sam Jan 04, 2020 11:29 am

Ciao cara, innanzitutto buon anno nuovo!
Approfitto di un po' di tempo a disposizione per aggiornarti sulla mia situazione. Il mio umore è più stabile e sento di aver trovato anche una maggiore centratura. Mi sento più serena anche perché non ho il pensiero assillante di poterlo incontrare, questa distanza mi sta aiutando molto effettivamente. Lui continua il suo viaggio e pubblica sui social cose che sento come dei messaggi per me. Non mi sta piacendo questo suo modo di fare, perché preferirei che me le dicesse direttamente e non con messaggi nascosti...e sono anche arrivata a pensare che forse non è la persona giusta per me.
Ho sentito il bisogno di fare una domanda al tarot...stavolta però ti chiedo prima se va bene. Vorrei chiedere se siamo le persone giuste per stare insieme. Non vorrei fossero di nuovo le mie paure a portarmi fuori strada.
Dimmi che ne pensi.
Un abbraccio.
Fede
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Sam Jan 04, 2020 5:50 pm

Ciao fede.mare ... buon anno anche a te mia cara.
Ti capisco che vuoi sapere tutto su di lui e te ... subito ... ma secondo me non è ancora il momento perché non hai avuto il confronto diretto con lui ... come ti suggeriscono i tarocchi.
Come fai a sapere se è l'uomo giusto se con lui di fatto non sei e non ti sei confrontata?
L'attesa è una grande virtù che ti porterà consiglio e il distacco sufficiente per poter vedere le cose come sono realmente. Lo stesso per lui dopo questa full immersion con la sua attuale compagna ... immagino avrà le idee più chiare. Lo spero tanto per te.
Quando torna lui?
Che tipo di messaggi subliminali ti manda?
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Sam Jan 04, 2020 7:57 pm

L'attesa è la cosa più difficile per gli arieti...come me! :D
Ma condivido le tue osservazioni sull'attendere il confronto. Lui torna il 9 (!!!) e a volte mi chiedo anche se mi cercherà. Per il momento non ho voglia di farlo io, sto preferendo il silenzio e l'osservazione.
Ha postato un primo video in cui c'erano riferimenti a cose che c'eravamo detti prima della sua partenza, mentre in un secondo video ci sono chiari riferimenti al tradimento...video che ho trovato davvero di cattivo gusto. Io l'avrei mollato all'istante! Per questo mi è venuto il dubbio che non sia la persona giusta per me. Loro appaiono distanti, più due amici che due innamorati. Ma non sarebbe meglio chiudere questa storia piuttosto che trattare male (e illudere) questa donna se non prova sentimenti per lei?!
Mi lasciano perplessa queste sue azioni...ma mi rendo anche conto che a migliaia di chilometri di distanza e da soli non deve essere facile.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Sam Jan 04, 2020 8:22 pm

Sicuramente tutte le loro differenze stanno venendo fuori...la loro crisi va avanti da un bel po'. Magari sta cercando un modo perché sia lei a chiudere come ha già fatto in passato. Insomma non sembra un viaggio sereno e quasi mi dispiace...ma è stata una sua scelta. A qualcosa gli servirà mi auguro anch'io.
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar lunadiluce » Sam Jan 04, 2020 8:52 pm

Ho capito ... fai bene ad ascoltarti ...
Ciao cara
lunadiluce
 
Messages: 3730
Inscription: Mer Fév 20, 2013 3:26 pm
Localisation: Pietrasanta
FORUM TAROT CAMOIN

Re: Ciao Lunadiluce

Messagepar fede.mare » Mer Jan 15, 2020 11:26 am

Ciao Luna, qui tutto tace...lui non si è fatto ancora vivo e pure io sono in silenzio. Un po' del mio fermo è dovuto sicuramente a del risentimento che nel frattempo mi è venuto nei suoi confronti, anche se sto cercando di mitigarlo quanto possibile perché sento che non mi appartiene e non mi fa bene. Da un altro punto di vista c'è anche il distacco sul quale ho lavorato e che mi sta facendo vedere le cose con maggiore lucidità, è come se quasi avessi perso interesse nei suoi confronti. Si è incrinato qualcosa e questo silenzio mi fa pensare che forse è meglio chiudere qui.
Mi resta solo il dubbio di non aver messo in pratica il consiglio del tarot di parlare con lui...
Ti lascio un tiro, sono giorni che ci penso e spero di non sbagliare...è finita tra me e lui?
Scusami se lo faccio senza chiederti prima...ma è stata forte l'esigenza di farlo. :(

:Tar20U: :Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar15U: :Tspace: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar07U: :Tar21U: :Tar13D: :Tar02D: :Tar09U: :Tar14D: :Tar04U: :Tar19U: :Tar03U: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar08D: :Tar11D: :Tar01U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
fede.mare
 
Messages: 389
Inscription: Sam Jan 07, 2012 3:40 pm
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Bagali et 3 invités