dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Ven Avr 05, 2013 2:55 am

Eccomi...io sto come te...troppo tranquillo, troppo accogliente...o forse sono io che ho le difese troppo alte...
Ci siamo chariti su vari punti, mi ha chiesto scusa per alcuni comportamenti, ho spiegato il mio punto di vista in modo assolutamente chiaro. Ma lui lo sa. Non ha mai pensato di chiudere definitivamente ma sapeva che io non l'avrei mai più cercato.
Mi ha detto "Se vuoi avere una relazione seria con me, devi imparare ad esprimere i tuoi disagi e non sparire nel nulla". Ho aggiunto che potrò esprimere se lui avrà finalmente voglia di ascoltare. E' qui che ha chiesto scusa.
Vedremo...
E so che anche tu pensi "Vedremo...". Nel frattempo, da un lato l'emozione di rivederlo, dall'altro una rigidità che non mi riconosco. Lui era felice di rivedermi, quasi non ci sperava secondo me.
Se tu hai tuo padre che oppone resistenza, io ho le mie figlie...
Mamma mia Vale, siamo speculari io e te.
Devo dire che sembra voglia tagliare con delle amicizie sbagliate, cambiare le sue abitudini, ma è stato onesto. Mi ha detto che è a buon punto, ma che ci vorrà del tempo per sanare alcune cose. E questo lo apprezzo. Non avrei creduto alle favole.
Che botta di adrenalina comunque...mamma mia... :shock: :shock: :shock: :shock:
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Avr 05, 2013 9:26 am

Che bello Barbara!! A distanza di pochi giorni abbiamo vissuto più o meno la stessa emozione, anche se il mio non ha parlato molto, ha solo lasciato parlare gli atteggiamenti...
bblue6 a écrit:Vedremo...

(esattamente!!)

bblue6 a écrit:Nel frattempo, da un lato l'emozione di rivederlo, dall'altro una rigidità che non mi riconosco.

E' uguale per me,non sono mai stata rigida, ma dopo essere state ferite a lungo, riacquistato il controllo di noi stesse, innalziamo questo "muro". Da una parte vorremmo lasciarci andare totalmente, ma dall'altra quel qualcosa ci blocca, siamo prevenute, siamo in difesa per paura di ricaderci ancora.
Immagino la preoccupazione delle tue figlie, sicuramente esposta diversamente da quella di mio padre, ma è la stessa...credo che col tempo, se le cose andranno bene, sia le tue figlie, che mio padre, arriverano a capire...speriamo davvero sia così!!
Io non so se credere alle favole...mi sembra più una sorta di "Beautiful" questa :lol:
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Ven Avr 05, 2013 10:36 am

ahahahahah si la penso anch'io così, a che puntata siamo? Laa milionesima????? Mamma mia Vale...
Ieri pensavo che quest'uomo (parlo al singolare, tanto sono uguali!) ha certamente avuto un comportamento dubbio per tanto tempo, nessuna fiducia, nessuna apertura se non rabbia e basta. Noi siamo state li, presenti o assenti fisicamente, ma non siamo mai andate via di fatto. Dobbiamo ammettere che nemmeno loro sono mai andati via definitivamente. Se la cosa per loro non fosse importante non sarebbero qui ora. Non credo che sia un ripiego, non lo farebbero. Hanno avuto altre donne e occasioni. Ci sarà un motivo perchè sono entrambi qui. Dobbiamo solo capirlo questo motivo. D'altra parte non avremmo mollato neanche noi. Dunque non ci resta che viverli...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Avr 05, 2013 12:17 pm

Ho perso il conto del numero di puntate :P
È quello che mi ripeto sempre. ..se non ci fosse qualcosa che li lega a noi non avrebbe senso continuare. ..mi sembra assurdo spendere tutto quel tempo e anche arrabbiature se non ci tenessero, se non ne valesse la pena. ...
Oppure il tempo e la vita in generale vale proprio poco per loro. ..
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Ven Avr 05, 2013 12:55 pm

no Vale...se la vita per loro non contasse nulla, non tenterebbero di sistemarla...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Avr 05, 2013 1:19 pm

Infatti. ...molto probabilmente è per questo motivo che nonostante tutto sto dandogli un'altra possibilità. ..
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Ven Avr 05, 2013 6:25 pm

Oggi ti pensavo...
è partito per andare da sua madre. Allora un pò d'ansia, di solito resta lì per il fine settimana. Già erano partiti pensieri. Poco fa mi ha mandato un messaggio, torna in serata...niente, io devo proprio darmi una calmata...
Vale chiedo ad Albadoro se il post sta diventando troppo lungo.

PS. Ciao Albadoro,
volevo sapere se il post sta diventando troppo lungo e se può creare problemi (ci stiamo raccontando la vita passo passo... :oops: ).
Grazie infinite.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Avr 05, 2013 7:20 pm

Mi pensavi sul fatto che bisogna darci una calmata? :D
Io invece tornando al discorso di prima, mi sto chiedendo se non tenga i piedi su più staffe...che io sia una delle tante...
Da Sabato scorso ho provato a chiamarlo 2 volte, entrambe le volte il telefono occupato...capisco che è lontano dalla famiglia, che i suoi contatti sono per telefono, ma sempre occupato...poi spesso mi dice che chiama lui...
Ti scoccia se faccio un tiraggio ancora? Ieri lo avevo fatto con questa domanda, ma poi l'ho cancellato perchè mi premeva più l'altra...non ricordo le carte uscite, ricordo solo che alle 2 estremità delle carte in soluzione al passato c'era il papa e al futuro la papessa entrambi dritti...
Magari sono solo paranoie...

Hai fatto bene a chiedere ad Albadoro...ma spero anche si possa continuare, altrimenti non c'è altro modo per contattarci...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Ven Avr 05, 2013 8:00 pm

Certo Vale, fai un tiraggio con una domanda mirata. Se ha un'altra donna o cose simili, quello che ti senti di chiedere. Io di solito penso ad una domanda, la dico ad alta voce e mentre l'ascolto sento che non suona e la ridefinisco.
Vai...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Ven Avr 05, 2013 8:03 pm

Ok vado....
speriamo siano solo paranoie :?
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Avr 06, 2013 12:59 am

Quel che dici sul sentirsi schiava delle sue richieste e lui schiavo di se stesso è proprio Le Diable...l'Appeso è il passaggio successivo, la via che porta alla liberazione, quando diritto.
Bello il libro di Jodorowsky...bella anche tutta la parte su questo sito dedicata alle letture di Camoin...affascinante...io ci passo le ore a studiarmi tutte queste cose...sono stata rapita proprio...
Il metodo Camoin è geniale. Il dinamismo dei tiraggi te li fa vedere in movimento, ti sorprende ogni volta.
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sam Avr 06, 2013 7:46 pm

Prima della sua sparizione era così...infatti dicevo che forse la sparizione è servita proprio per togliere questa schiavitù...
Oggi credeva che volessi tagliare una telefonata (invece ero solo un po' stanca per tutta la settimana e per la palestra di stamani), così ha tagliato lui. Dopo 5 minuti mi arriva un suo sms che diceva che se avevo da fare potevo dirlo tranquillamente!! Così l'ho richiamato spiegandogli che ero stanca che volevo fare un pisolino, ma che preferivo parlare con lui,così abbiamo passato quasi tutto il pomeriggio al telefono...
Molto probabilmente è una sciocchezza,ma a me ha fatto piacere che lui potesse essere infastidito dal pensiero che volessi "scaricarlo" e anche qui ho notato un cambiamento, mesi fa sarebbe sparito un paio di giorni,invece mi ha esposto la sua perplessità...speriamo continui così :)
La cosa che mi preoccupa di più è il trovare gli argomenti di cui parlare, io non sono di molte parole, sono piuttosto chiusa e il vivere lontani non aiuta...

Mi piace molto il libro di Jodorowsky, ho dovuto sospendere perchè nella crisi in cui ero piombata non riuscivo più a concentrarmi. Ho sempre letto molto e non sto leggendo più niente perchè mi sono resa conto che come arrivavo in fondo alla frase non sapevo neanche cosa avevo letto. Ricomincerò appena riprenderò la mia concentrazione che mi permetteva di isolarmi totalmente da tutto...
Per quanto riguarda le letture Camoin, sto iniziando a capirci qualcosa da quando mi leggi i tiraggi e mi spieghi passo passo...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sam Avr 06, 2013 10:49 pm

E' tutto un controsenso...e io sarò paranoica, ma non mi fido...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sam Avr 06, 2013 10:52 pm

io mi posso fidare di E.?

:Tar00U: :Tar13U: :Tar08U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar05D: :Tar17U: :Tar19D: :Tar03U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sam Avr 06, 2013 10:53 pm

Si possono fare anche qui i tiraggi... :o
Vado a dormire così spengo il cervello....buonanotte :)
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 1 invité