dipendenza affettiva

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Jeu Mai 09, 2013 11:26 pm

Ciao a tutte :)
Scusate la mia sparizione,ma ho avuto problemi con la connessione :? ...come state?
A presto :)
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Mai 11, 2013 12:35 pm

Miriam...ho difficotà a scrivere perchè le lacrime sono talmente tante che non vedo il pc. Da questa tua frase in poi
Ho un po' l'impressione carissima Barbara, che tu sia portata a portare avanti con impegno qualsiasi progetto tu cominci, che tu abbia un senso del "dovere" molto spiccato, che tu prenda a cuore ogni cosa che fai con impegno per gli altri al di là quasi di ogni logica, vedo bene quanto ti sacrifichi per rispondere a tutti i tiraggi che richiedono la tua presenza. Mi dirai che lo fai per imparare, ma io credo che il tuo grande cuore ti porti a cercare di aiutare gli altri. E a volte mi chiedo se tu abbia poi una buona opinione di te stessa, scavando in fondo alla tua storia personale.
Mi verrebbe da pensare di no.

non ho più smesso...
Quante verità mi dici...è devastante tutto questo, non per te ci mancherebbe, ma so che il tutto ha origini antiche...molto antiche...partendo dal senso del dovere che nasconte tutta una serie di implicazioni...
siamo speculari io e Le diable...e questa cosa deve cambiare.
Sai, dopo la separazione di 10 anni fa dal padre delle mie figlie, ho dedicato per almeno 6 anni tutto il tempo ad investire sul lavoro, negando la possibilità di un rapporto stabile, diciamo che restavo molto in superficie, finchè 4 anni fa iniziai una relazione ormai finita, in occasione della quale conobbi questo forum.Il rapporto non funzionava ma io avevo ceduto, avevo oltrepassato il muro di gomma che mi ero costruita in tanti anni. Poi, certo, ho elaborato e chiuso definitivamente, lui credo ancora non sia riuscito a cambiare libro anche se ci prova disperatamente. Pensa mi ha scritto una mail due giorni fa...invece io chiusi senza possibilità di ritorno, ma in quel caso, quest'uomo aveva un profondo rispetto per le mie scelte e non si è opposto, mi ha lasciato andare.
Le Diable è diverso, è il gioco "schiava/padrone" iniziata come un gioco pericoloso...ora ci sono dentro, non tanto prigioniera del mio sentimento, quanto legata ad un meccanismo perverso di schiavismo, dunque lui decide ed io devo rigare diritto. Impartisce ordini, senza nessuna forma di affetto e diventa feroce ad ogni mio tentativo di allontanamento. Questo meccanismo deve finire. Dovrò affrontare la sua rabbia, ma alla fine smetterà. Ho rivisto il mio terapeuta la scorsa settimana. Mi diceva che dire no da parte mia ha perso di credibilità, perchè ogni volta lui torna e riesce ad entrare. Sembra che l'unica possibilità sia dimostrare che stavolta il mio no è irreversibile, con i fatti, affrontando anche la sua rabbia, ma restando ferma sulla mia posizione. Ecco, devo trovare questo coraggio...
Lui non ama è vero, semplicemente presidia e possiede. Non importa che dall'altra parte ci sia una persona. Non ascolta nessun ragionamento. Niente di niente. Ottimo oratore, capace di tirare fuori una tesi non so da quale presupposto o elemento base, a lui non serve, lo tira anche fuori dal nulla (avvocato...capirai! :shock: ).
Mi era sfuggito il tuo post, era sceso troppo in basso...l'ho ritrovato perchè cercavo il post di Lilly e così si è aperto questo...scusatemi.

Ti abbraccio forte Miriam. E ti ringrazio.
Barbara
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Lun Mai 13, 2013 11:03 am

Mi sembrava strano infatti che tu fossi sparita come me :lol:
sai che mi rispecchio molto anch'io su quello che dice Miriam, eppure non ho i trascorsi nel passato come hai tu, quindi non saprei perchè tendo a cercare uomini così...
Questa volta lui si è sentito scoperto, credeva di essere solo e io sono arrivata a sorpresa parlandogli. Era al telefono, non so con chi e nell'immediato non me ne ero resa conto, perchè ha sempre quegli auricolari alle orecchie...
Si è arrabbiato, mi ha accusato di avergli teso un agguato per controllarlo, ma io non ci pensavo neanche...io le persone le lascio libere...
Non sentiva ragioni, mi ha detto "io la mia vita, tu la tua" e la mia risposta gli ha fatto capire chiaramente che da quando è tornato non mi sono mai fidata di lui, che mi aspettavo di tutto, ma che comunque mi ero irritata per la sua accusa di controllarlo e non perchè era al telefono con chissà chi e che mi era dispiaciuto rompergli le uova nel paniere...(è evidente che se non aveva niente da nascondere non avrebbe aspettato di allontanarsi da me per telefonare).
E' sparito di nuovo...tornerà e a questo punto penso proprio che gli farò vedere chiaramente come va avanti la mia vita a prescindere da lui...e non potrà infuriarsi, è stato lui a dire ognuno la propria vita...e così sia...

Barbara, mi spiace tanto che anche per te le cose non vadano per il meglio, non so i risvolti, se ti va di aggiornarmi...
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mar Mai 14, 2013 2:22 am

Certo Vale, ti aggiorno...anche se mica so che devo dire...diciamo che diciamo che dalla fine di Marzo, diciamo intorno al 20, ci siamo visti credo quattro volte. Ma dopo la serata della festa, quando mi ha elegantemente invitato ad andarmene, ci siamo visti due volte, a parte un caffè. Non lo chiamo più, non lo cerco più, dal 18 di aprile. Rispondo a domanda se fa una domanda, ma vagamente, evitando di approfondire. Tutto molto asciutto, asettico. Mi sembra di essere tornata a settembre,quando le comunicazioni erano "ciao. Ci vesiamo? Ok fine settimana. Ciao". Ecco, se prima alternavo questi messaggi con un Ti amo, o partecipando in qualche modo ai suoi problemi, mi sono chiusa a guscio di tartaruga, come dice una mia amica, un po per proteggermi, un po per allontanarmi gradualmente. Lui l'ha capito. Mi ha cercato ieri. E oggi. Per giustificare due conoscenze con due donne di cui, onestamente, non potevo saperne nulla. Sono nuove, conosciute ieri. Non so come potesse pensare che ne ero al corrente, forse tramite fb, ma io non ce l'ho tra gli amici, perché e' pieno di sciocchezze il suo diario, con, non saprei, 300 donne che commentano stile oca giuliva? Dunque io non potevo sapere ma lui ci ha tenuto a precisare che e' un contatto di lavoro. Ho risposto a monosillabi " si...ah ok...si certo..ok ciao". Non e' stupido, che io mi sia allontanata non ci sono dubbi. Sono diventata asettica, monotono, monoespressione, nessun riferimento a sentimenti, nessun riferimento alle emozioni, sono di gesso...che tristezza...credo che, se mi chiederà di chiarire, dirò semplicemente che e' passato tanto tempo, poca frequentazione, comunicazione praticamente assente, non ha senso vivere una storia cosi. Non capira' ma chissenefrega! Se po' di??? Oh sono stanca. Basta. Io voglio vivere! Oggi qui era una bella giornata di sole, sono uscita e mi sono vestita un po, non so come dire, un po spumeggiante, in bianco (io uso rigorosamente il nero!). Ecco, e' cosi che mi voglio sentire, spumeggiante. Con lui e' tutto grigio...ma per carità...frequentasse pure le oche giulive, io mi dissocio. E vivo. Un bacio Vale, ci aggiorniamo (tanto ci aggiorniamo per forza, con i tiraggi!). Bacio!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mer Mai 15, 2013 10:11 pm

Cara Barbara,
non so se rattristarmi o essere felice di quello che mi racconti...
Rattristarmi perchè è davvero triste dover passare tutto questo dolore, questa angoscia, per poi allontanarci per sfinimento dopo l'impegno e il sentimento che ci abbiamo messo. Perchè noi non siamo abituate a voltare le spalle alle persone...e dopo tutto questo ci sentiamo svuotate, forse in qualche modo sentiamo di aver fallito, ma la verità è che sono loro che hanno fallito, perchè persone come noi difficilmente le ritroveranno e comunque sono talmente deboli da non riuscire a cogliere (e forse a riconoscere) le occasioni che gli si presentano davanti. Parlerò da presuntuosa, ma qui le uniche ad averci messo la forza e la devozione, siamo state noi, loro non si sono minimamente scomposti, è troppa fatica....
Felice perchè uscendo da questa situazione, forse non avremmo raggiunto lo scopo prefissato, il sentimento tanto agognato, ma sicuramente, anche se non nell'immediato, riusciremo a vivere la nostra vita con tranquillità, o almeno a pensare ai nostri problemi invece che scervellarci per i loro (che per lo più sono frutto di menti malate) e magari un giorno riusciremo ad essere davvero felici, te ( e ovviamente anche a me :D ) lo auguro con tutto il cuore, perchè una persona con un cuore così grande come te si merita il meglio.

Anche il "mio" signorino dopo la sparizione di Lunedì, ieri si è fatto risentire per ben 3 volte, come se niente fosse, la 1 sicuramente per vedere che aria tirava e io ovviamente tranquillissima...nella 2 addirittura mi ha parlato di novità del suo lavoro e varie problematiche con avvocati ed ex...l'ultima per la buonanotte.
Oggi niente, l'ho chiamato io e non ha risposto (ma credo abbia l'avviso di chiamata per quando è al telefono o un secondo numero), mi ha richiamato dopo poco, sembrava quasi che l'avessi disturbato, abbiamo parlato un po' e poi ha tagliato in modo brusco, al mio tentativo di non farlo riappendere sono stata trattata da schifo...stasera ovviamente non ha chiamato...
Sinceramente mi sono scocciata di questo atteggiamento senza senso, conoscendolo penserei ad una picca per quello che gli dissi Domenica, ma questa volta non attacca, la mia vita certamente non si ferma e se vuole giocare, mi sento abbastanza forte ora, da reggere il gioco...sono totalmente calma e sicura di me...
Ci sono un paio di domande che vorrei porre ai tarocchi su questo...le posto di là ovviamente, una alla volta...ma per qualsiasi cosa, sono qui...
Un abbraccio
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mer Mai 15, 2013 11:15 pm

Carissima Vale, hai ragione su tutto, in particolare sul fatto che abbiamo dedicato tempo a persone con problemi generati per la maggior parte da menti malate...ecco questo mi disturba parecchio. Basta con questi uomini a meta', uomini che non hanno il coraggio di vivere una Donna e contestualmente non vogliono perderlan dunque tentano di dominarla. E' una follia vera ed io mi ritiro. Basta. Secondo me il tuo lui era scocciato dalla tua telefonata perché e' stata una tua iniziativa, probabilmente quando aveva altro da fare, non voglio dire con un'altra donna, ma anche soltanto al telefono con un amico, tu hai disturbato senza permesso, no? Io vorrei sapere che vita priva di tutto hanno avuto questi uomini e soprattutto, perché questo rapporto con le donne? Perché non sanno amare? Mancanza di coraggio? Mah...che ti devo dire. Che bell'augurio che mi hai e ti sei fatta!!! Un bacio grande!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mer Mai 15, 2013 11:28 pm

Secondo me, almeno per quanto mi riguarda, la sua è mancanza di coraggio, mai una volta ha preso la responsabilità delle sue azioni, soprattutto delle sue parole, visti i fatti...è un debole e usa internet per dipingersi per quello che non è, ma la gente non è stupida e lo capisce, mi fa quasi pena...

bblue6 a écrit:Secondo me il tuo lui era scocciato dalla tua telefonata perché e' stata una tua iniziativa

Molto probabilmente hai ragione, ma può stare tranquillo perchè non accadrà di nuovo, tanto sarà lui a ricercarmi...ma questa volta mi renderò molto meno disponibile...userò le sue scuse per troncare le telefonate e rendermi sfuggente...della serie "sono impegnata, ritenta, magari la prossima volta andrà meglio"...
Forse non è giusto, dovrei lasciar perdere e basta, ma non riesco a passarci sopra...sarà mica che il diavoletto sia diventata io? ;)
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Mer Mai 15, 2013 11:40 pm

Ahahah troppo forte "ritenta e sarai più fortunato..." Questa la devo usare anch'io!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mer Mai 15, 2013 11:46 pm

:lol:
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Mar Mai 28, 2013 10:54 pm

Ciao Barbara,
sono giorni che non ti vedo e mi stavo preoccupando...in verità avevo una sensazione di inquietudine pensandoti e credo fosse il Diable...mi faceva paura, ma ti racconterò quando sarà tutto più tranquillo per te.
Oggi ho visto che hai scritto a Sole...da una parte mi sono sentita sollevata, dall'altra mi spiace moltissimo per il tuo bruttissimo periodo.
Volevo farti solo un grande in bocca al lupo per la tua udienza e dirti che ti sono vicina.
Un abbraccio
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Sam Juin 15, 2013 10:45 pm

Cara Vale, eccoci qui in forma più intima...
si brutto periodo...A ha fatto stalking per tutto questo tempo, non solo, ha frequentato la sua ex per 8 mesi...sperando di poter tornare con lei e sposarsi...non ho parole...mi ha detto che la ama...però ha frequentato anche un sacco di altre donne...sempre sue confessioni...
ora è 5 giorni che è muto, spero resti muto per sempre.
Non so commentare tutto questo, spero solo che non si faccia più vivo...
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sam Juin 15, 2013 11:44 pm

Oddio Barbara, non ho proprio parole...
Mi chiedo solo come possano essere sudice certe persone, come fanno a vivere bene? Non c'è onestà, non c'è rispetto, nè sincerità...io non ci riuscirei, e neanche te...
Come stai dopo questa?
Mi hai detto che hai ricominciato a lavorare, sono molto felice, il lavoro è necessario per vivere (e questa non è una novità :D ), ma ti permette anche di uscire di casa e indirizzare la mente altrove, almeno per me è così...
Io sono stata a casa per 2 settimane, in malattia e alla fine ero totalmente stressata e nervosa, quando sono rientrata, Lunedì, mi è sembrato di rinascere!!
Per quanto riguarda lui, c'è poco da dire, ne so quanto prima, quindi potrebbe rivelarsi tranquillamente come il "tuo" Diable, ci va molto vicino almeno, non ti avevo raccontato, ma anche lui ha fatto stalking verso la ex moglie però, anche se credo che si possa considerare tale anche quello che ha fatto a me in tutto questo tempo...
Comunque sia continuo a volergli bene, anche se inizio a sentire il bisogno di avere una vita oltre il lavoro, guardarmi un po' intorno, speravo che con la palestra...ma ho dovuto sospendere anche quella per via della malattia, ma riprenderò in questi giorni...ma sono molto più tranquilla in tutti i sensi...
Un abbraccione
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Sam Juin 15, 2013 11:45 pm

PS. mi sono mancate le nostre chiacchierate!!
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar bblue6 » Lun Juin 17, 2013 11:33 am

eh si cara Vale, nessuna sincerità...tutta una menzogna...ma Sole mi aveva annunciato lo stalking, che è arrivato puntuale...difatti ieri di nuovo messaggi...
Lavorare mi distoglie, è un lavoro saltuario, poco guadagno, ma almeno non sono tappata in casa, se penso a questi mesi trascorsi in questo modo mi vengono i brividi. Io non credo di volergli bene, ma proprio per niente. Offese a gogò, inutili e pesanti.
Pensa che 5 giorni fa mi ha scritto "ma davvero pensi che ti avrei mai considerata?...MA DAI...ora stai male ma poi passa, sta tranquilla..."
Si può voler bene ad una persona così?
Tu cerca di recuperare la tua vita Vale, stacca il pensiero, non legarlo a lui, concentrati su di te, spezza questa corda...è l'unico modo per capire cosa vuole...


Anche a me sei mancata tanto, senza pc ero bloccata, una fatica dal cellulare...speriamo non mi dia altri problemi, è la seconda volta che lo porto in assistenza, DEVE RESISTERE!!!!!!
bblue6
Avatar de l’utilisateur
bblue6
 
Messages: 5230
Inscription: Jeu Juil 22, 2010 1:18 pm
Localisation: Roma
FORUM TAROT CAMOIN

Re: dipendenza affettiva

Messagepar Lilli76 » Lun Juin 17, 2013 12:58 pm

Cara Barbara,
non hai idea di quanto mi senta vicina a te...
Ma che razza di persona può essere uno che dice così? Secondo me lo fa più per provocazione che per altro, altrimenti ci sarebbe proprio da dirgli che avrebbe bisogno di un ospedale psichiatrico, che è proprio una persona malata visto che ti ha considerato eccome per tutti questi mesi anche se di onestà non ne ha avuta per niente...
Con Sole ho fatto qualche tiraggio riguardante il lavoro durante la tua assenza, è una persona davvero carina. Mi ha dato delle risposte positive sul lavoro, ci sono nell'aria delle promozioni, mi ha detto che ne sono all'altezza e io, mi sento prontissima :)
Il problema è che negli ultimi giorni non sono più così sicura di ottenere niente, il mio superiore non da proprio l'idea di essere una persona affidabile...ora è questo il mio pensiero principale, anche perchè è da tanto tempo che lavoro per ottenere questa promozione...spero che la mia vita non sia fatta solo di delusioni...
Tranquilla, il mio pensiero e le mie azioni non sono legate a lui, sto cercando di costruire la mia vita, ora molto a rilento perchè non so davvero da che parte cominciare, ma niente che riguardi lui o che lui possa cambiare coi suoi ricatti morali.
A volte rispondo dal cellulare perchè sono fuori casa...è un vero stress!!
Ti abbraccio forte forte...aspetto i tuoi aggiornamenti :)
Lilli76
 
Messages: 541
Inscription: Mer Déc 19, 2012 2:02 am
FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Qui est en ligne

Utilisateurs parcourant ce forum: Aucun utilisateur enregistré et 2 invités